|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sorgente HDTV a portata di mano.
-
14-06-2007, 12:46 #1
Junior Member
Sorgente HDTV a portata di mano.
Inanzitutto un saluto a tutti visto che sono un nuovo inscritto,
ritornando al titolo volevo sapere cosa ne pesate di questo dvd recorder
visto che ha la possibilità del up conversion 1080p e dunque con una spesa non tanto alta potremmo avere una sorgente HDTV a portata di mano.
Mentre con una spesa ancora più bassa si potrebbe usare il lettore
Panasonic dvd S511 il quale converte le immagini standard in formato
1080i-720p,volevo chiedervi se qualcuno di voi gia sta usando queti prodotti grazie.
-
14-06-2007, 14:35 #2
Junior Member
scusate il dvd rec è il seguente Panasonic DMR -EH57EC link
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3909|643|642|601|4|1
-
14-06-2007, 15:12 #3
Ciao e benvenuto.
Non conosco il dvd recorder che dici, ma sicuramente fai attenzione perchè non puoi considerarla una sorgente HDTV. Il Panasonic fa la conversione di materiale SD ma la differenza tra questo e avere materiale già in HD in partenza è molto alta. Considera poi che non potrai sicuramente utilizzarlo per registrare programmi HD (ad esempio da sky-HD).
Personalmente io ho un dvd recorder pioneer con uscita hdmi che fa la conversione e, anche se non lo uso, nelle prove se la cava discretamente.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
15-06-2007, 08:46 #4
Junior Member
Ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta ,quello che tici tu e assolutamente vero però sto prendendo in considerazione queti tipi di prodotti per il semplice motivo che ad oggi le vere sorgenti Hd non esistono (1080p 24 fps) per cui ci dobbiamo accontentarci di un qualcosa che si avvicina molto(Ps3 BluRay HDDVD HTPC SKYHD) ad un costo molto elevato per cui qualitativamente e vero che ci sono delle differenze su sorgenti Hd 1080i 1080p di partenza, pero credo che con un buon convertitore SD ad un costo ragionevole possiamo utilizzare al meglio(non al massimo) i Ns Vari Display HD Ready o Full HD ,bisogna ragionare se il gioco vale la candela visto che non si sa quale sarà lo standard futuro su HDDVD BLURAY.
Al momento credo che la miglior soluzione qualità/pezzo sia quella di utilizzare HTPC per coloro che sono già attrezzati mentre per la stragrabde maggioranza dei casi ad un costo alto la Ps3 sia per giocare si per vedere i vari Film ma per tutti quelli che non interassa ne giocare ne collegare Pc potrebbe andar bene per il momento una soluzione di conversione dei segnali SD aspetando una diminizione dei costi delle varie sorgenti e capire definitivamente quale sarà lo standard che il mercato sceglierà.
Mi potresti dire quale modello di dvd recorder utilizzi