|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
21-12-2006, 07:46 #1
Senior Member
Confronto tra SKYBOX HD ed altri decoder satellitari HDTV
Buongiorno. Da circa due mesi sono abbonato a SKY HD e sto utilizzando il decoder SKY HD Pace colegato in HDMI . Ritengo che pregi e difetti di questo non eccezionale apparecchio siano stati ampiamente esposti nei tanti interventi che ho avuto modo di leggere nel forum. Il mio dubbio riguarda l'eventuale miglioramento della qualità della visione utilizzando altri decoder HDTV messi in condizione di accettare la smart card ufficiale di SKY. Se da una parte posso presumere ( ma non ne ho esperienza diretta ) che la qualità di apparecchi come ad esempio lo Humax HDCI2000 sia superiore, dall'altra ho qualche perplessità circa la possibilità di ottenere sensibili miglioramenti con tutte quelle trasmissioni di Sky HD che mostrano una qualità approssimativa nella ripresa originale. Avrete tutti notato che il livello qualitativo del materiale proposto da SKY non è affatto uniforme. Alcuni dei documentari naturalistici o degli eventi sportivi sono splendidi ma non tutti, e con una buona parte dei film presentati nel canale Cinema HD si fa fatica a percepire la "sensazione" dell'alta definizione al punto che ho il vago sospetto che talvolta si tratti semplicemente di materiale in definizione standard "up-scalato" e trasmesso. In sostanza , c'è qualcuno che abbia effettivamente fatto un confronto "diretto" tra lo SKYbox HD ed un altro sat decoder HD visulizzando un pò tutte la trasmissioni HD proposte da Sky e non solo le migliori ? Se questo qualcuno esiste, sa dirmi se vale la pena spendere molti soldi per acquistare un buon decoder HDTV ed ovviamente una CAM che accetti la smart card ufficiale per vedere meglio questi programmi o se , tutto sommato, vista la qualità media di ciò che trasmette SKY, è meglio accontentarsi dello scatolotto in comodato? Grazie.
P.S. So bene che con un altro SAT Decoder HDTV si possono vedere molti altri canali stranieri in HD, ma a me interessano soltanto trasmissioni in italiano.
-
21-12-2006, 14:55 #2
Member
Io ho acquistato lo Humax HDCI 2000 ai primi di luglio assieme alla cam Dragon, quando ancora vi era la convinzione che bastasse abbonarsi a Sky HD per poter ricevere i programmi HD tramite un decoder di miglior qualità rispetto a quelli dati in comodato d'uso. Invece siamo ancora alla fase in cui, usando lo Humax sui canali HD, (Next, Cinema, N.Geo e Sport) ad ogni cambio canale bisogna spegnere in deco e poi riaccenderlo sul canale desiderato, altrimenti squadretta. Pazienza, perchè mentre la qualità è di gran lunga superiore, l'utilizzo in queste condizioni diventa scomodo, gravoso e scocciante, per cui fatalmente si torna ad utilizzare lo Skybox. Sui canali SD tutto ok per lo Humax e francamente si può apprezzare un deco veramente completo e funzionale. L'importatore dice che non possono farci niente ecc ecc. Altro non posso dirti.
Ps, lo Sky su Sky Sport HD esce con un volume ridottissimo, cosa che non avviene sugli altri tre canali HD. Perchè? Inoltre, su Cinema HD non è possibile attivare i sottotitoli. Perchè? I perchè naturalmente sono per Sky.
-
22-12-2006, 01:33 #3
Junior Member
Originariamente scritto da palmarius
Per i sottotitoli non ce li ho nemmeno io che ho il decoder SKY.
Tornando al confronto dei decoder, anche fra quelli SKY ci sono differenze! Oggi ho cambiato il mio Amstrad con il Pace e ho notato miglioramente di immagine