Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[LCD HDTV] Demo Hd dei vari costruttori.

Salve, l'altra volta in un centro commerciale, ho visto decine di televisori di marche differenti, tutti con la demo hd della LG.
    Io mi chiedo, ma come fanno a farla girare su tutti i tv?? Usano un computer collegato a tutti quei televisori?? Dove le pescano ste demo? Nel mio tv non l'ho trovata.
    Ultima modifica di Marcvtr; 25-11-2006 alle 23:22

Thread spostato

La sezione piu' idonea tra tutte e' probabilmente quella delle "Sorgenti HDTV", in alternativa ci sarebbe quella del "Software HDTV", ma solo nel caso che si trattasse di un player a standard HD-DVD, Blu-ray oppure di un canale televisivo ad alta definizione, e non venisse utilizzato per la demo un hardware "non convenzionale"...

Thread spostato.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Tutte la case produttrici di TV LCD o Plasma forniscono filmati dimostrativi ai punti vendita, alcuni sono anche scaribili in rete. Nei punti vendita i TV vengono collegati tutti insieme ad un PC o ad un dispositivo multimediale (sorta di Hard Disk esterno completo di uscite audio/video) tramite apposite centraline o delle semplici "ciabatte".

Ciao, Marcello.

Allora ragazzi, ho trovato il demo HD della Samsung, "Beauty Of Nature", quello spettacolare che gira adesso sui nuovi tv Samsung LCD nei centri commerciali.

Ne ho trovate anche di Philips, Lg, BenQ, Panasonic, Jvc e Sony, tutte provate sul mio LG.

L'ho data in pasto al mio LG26LC2R dopo averlo visto in azione sui vari Samsung LE 26R72B, LE 26R73BD, LE 32R76B, etc...
    Devo ammettere che sui Samsung era più spettacolare da guardare, forse anche perchè magari quelli erano collegati in hdmi/dvi, io invece l'ho provata collegando il tv al pc via vga, inoltre in vga il mio tv forse non applica l'Xd engine, quindi non è alla pari.

In compenso quando vidi tutti i tv collegati con la demo della lg i Samsung erano inferiori, mostrando rossi troppo sparati e contorni "sporchi", non belli privi di scalettature come LG.
    Ma forse perchè ogni demo di ogni costruttore è pensata per le caratteristiche del proprio tv.

Purtroppo non ho una digitale, altrimenti vi avrei fatto delle foto.

Ah, la demo è questa :

Ultima modifica di Marcvtr; 10-12-2006 alle 00:30

[QUOTE=Marcvtr]Allora ragazzi, ho trovato il demo HD della Samsung, "Beauty Of Nature", quello spettacolare che gira adesso sui nuovi tv Samsung LCD nei centri commerciali.

QUOTE]

Ciao , dove è possibile trovare questa demo ??

Me le ha passate un mio amico che lavora in un centro commerciale. Vorrei upparle e linkarvele ma finchè Emidio Frattaroli non mi da risposta circa la fattibilità o la legalità di questa operazione non posso far nulla.
    Ultima modifica di Marcvtr; 10-12-2006 alle 10:14

La qualità d'immagine che vediamo nei punti vendita dipende molto dalla cura con la quale i TV vengono regolati, una cattiva taratura può rendere inguardabile anche la migliore demo sul migliore apparecchio.
    In un centro Expert tutta l'esposizione dei Samsung era connessa ad un'unità esterna multimediale tramite segnale component e il risultato era niente affatto male. Credo che i TV fossero stati accuratamente regolati, vista l'uniformità che presentavano in termini di luminosità e di saturazione dei colori.

Ciao, Marcello.

Quindi escludi dei collegamenti via vga? PErchè spesso e volentieri, attraverso questa connessione i tv non applicano i vari XD, DNIe, Pixel Plus, etc..

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Me le ha passate un mio amico che lavora in un centro commerciale. Vorrei upparle e linkarvele ma finchè Emidio Frattaroli non mi da risposta...

Siccome tu stesso le hai avute in modo non proprio ufficiale direi che è il caso che per queste cose usiate i MP o addirittura le mail...
    Non è necessario coinvolgere il forum e AVMagazine che potrebbero avere problemi a riguardo.
    Comunque l'ultima parola spetta sempre al padrone di casa.

Beh, non può che essere daccordo quindi non se ne fa nulla per non rischiare di coinvolgere il forum in spiacevoli episodi. Peccato però, sarebbe stato un ottimo metro di paragone, postando ognuno le foto dei propri tv in azione. Volevo fare qualcosa di interessante mah ahimè....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •