|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Il PV60 è aggiornabile nel firmware?
-
29-07-2006, 13:28 #1
Member
Il PV60 è aggiornabile nel firmware?
Come da titolo...
Immagino che oltre ai chip dedicati, ci sia anche una qualche sw riprogrammabile per intervenire in caso di problemi o migliorie. E' solo una supposizione ovviamente.
Che si sappia, una ipotetica assistenza tecnica potrebbe collegarsi al pannello per aggiornare un eventuale firmware con caratteristiche migliori? Eventualmente c'è una qualche schermata tecnica dove si può leggere la versione sw del proprio pannello?
Le case che produco i plasma in genere, permettono l'aggiornamento del firmware, oppure è un aggiornamento che non viene previsto da nessuno?
La curiosità mi è nata perché molte apparecchiature elettroniche permettono l'aggiornamento del sw proprio per sopperire ad eventuali difetti iniziali, o per l'introduzione di successive migliorie.
Nel caso dei plasma (PV60 in particolare) ci si può aspettare un aggiornamento in futuro richiedibile tramite l'intervento di un tecnico, oppure è pura utopia?
Ciao
-
29-07-2006, 14:22 #2
Senior Member
Sul pannello posteriore c'è uno sportellino che, da perfetto curiosone
, ho provato a togliere: sotto ci sono 3 connettori proprietari...
Immagino servano per la diagnostica e quindi, probabilmente, anche per l'aggiornamento del firmare...
Che io mi ricordi c'è la philips che permette l'aggiornamento software "facilmente" usando una chiavetta usb... non so gli altri...
Se Panasonic farà degli aggiornamenti software non lo so.. però è probabile..
Bisognerà vedere come e a quanti $$...