• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore BluRay (FullHd) (MKV) (3/4tb) ------cosa comprare?--------

Zigozag

New member
Buongiorno a tutti!
Anche io come molti ho bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo modello di lettore Bluray.
La mia richiesta è leggermente diversa dalle altre e non ho trovato risposta in altre discussioni precedenti.

Praticamente cosa cerco? semplice...un lettore BluRay che abbia queste caratteristiche. il resto non è indispensabile:

-FullHd (non mi interessa al momento 4k)
-legga più Mkv possibili
-ma soprattutto che legga gli hard disk da 3tb e superiori (senza creare partizioni più piccole)

Io posseggo un LG BP135 e nonostante la sua semplicità mi sono sempre trovato bene anche abbinandolo a diversi Hard Disk di 1-2Tb. Il problema è nato quando ho preso un nuovo disco fisso da 3TB. Il lettore non lo legge ed ora come ora sono impossibilitato nel trasferire tutti i dati dal 3tb ad hard disk più piccoli per creare, in questo nuovo hard disk, partizioni da 1-2 TB.
Quindi cerco un buono/ottimo lettore BluRay che abbia le caratteristiche di cui sopra senza bisogno di creare partizioni più piccole. Purtroppo sono caratteristiche (soprattutto quest'ultima) che non si trovano nel libretto o nella confezione del lettore stesso quindi chiedo gentilmente a voi.
Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare. E' da parecchio tempo che cerco di risolvere questo mio "problema" da solo ma con scarsi risultati.
Ciao
 
Ciao Zigozag,
interessa anche a me la capacità di lettura di file multimediali (audio e video) in HDD da 3 TB in su da parte di un lettore BluRay (idem x me non interessa il 4K)

Speriamo in qualche risposta che ci possa indirizzare all'acquisto.
Ciao

Ps: anche un modello di non ultima produzione andrà bene...
 
Purtroppo su questa caratteristica ne so poco: uso un HTPC con una tray per gli Hard Disk. Dovreste beccare qualche commento su Amazon al riguardo che vi confermi questa funzionalità, oppure scrivere direttamente ai produttori dei vari player in commercio nell'ultimo anno.
 
Ultima modifica:
Ciao Zigozag,
interessa anche a me la capacità di lettura di file multimediali (audio e video) in HDD da 3 TB in su da parte di un lettore BluRay (idem x me non interessa il 4K)

Speriamo in qualche risposta che ci possa indirizzare all'acquisto.
Ciao

Ps: anche un modello di non ultima produzione andrà bene...

Ciao max_g.
esattamente il mio problema ma mi pare di capire che l'hard disk da 3Tb che hai, tu l'abbia partizionato in GPT.
Io invece è come uscito dalla fabbrica. io ho trasferito i dati senza neanche formattare visto che avevo notato fosse già in NTFS
 
Ciao, io il lettore ancora non l'ho preso, mi sto interessando di questo problema. L'hard disk formattato in GPT permette al file system di leggere tutta la capacità del disco.
Purtroppo il problema della lettura dei dischi superiori a 2TB è una cosa comune a molti lettori. E' legato al file system supportato (FAT16, FAT32 o NTFS).

Cmq io avrei trovato un lettore che fa al caso mio, con una limitazione però. E' il Pioneer BDP-X300.
Supporta DLNA, si può usare un hard disk di rete di quanti TB si vuole e accedervi via LAN.

Penso di acquistarlo
 
ho avuto modo di partizionare il mio hard disk da 3tb ma nisba. il mio lettore LG Bp135 non lo legge ugualmente.
sto meditando l'idea di andare ad un Unieuro/MediaWorld,ecc. portare il mio hard disk e chiedere cortesemente ad un commesso se posso provarlo per vedere il suo funzionamento su altri lettore BluRay
 
Ultima modifica:
Top