|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio media player o android box
-
24-01-2017, 21:51 #1
Junior Member
Consiglio media player o android box
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su un media player o android box che vorrei affiancare alla mia PS4 per poter usufruire di app mirate allo streaming video. Premettendo che come BD player e per Netflix conitnuerei ad usare la PS4, il nuovo box mi servirebbe per accedere ad applicazioni quali Google Play, Chili, Wuaki, etc..
Come pre-requisiti, cercherei assolutamente i seguenti:
- buona resa video (anche 4K, nonostante il mio TV sia solo HD)
- ottima resa audio (collegato ad un ampli Onkyo + HT 5.1)
- possibilità di collegamento ethernet e non solo wifi (per ridurre al minimo perdite di banda)
- possibilmente prezzo non eccessivo
Ho scartato (al momento) il chromecast in quanto solo wifi, la apple tv (preferisto stare su android) e l'Nvidia Shield (un po' fuori budget).
Avete qualche alternativa da consigliarmi???
Grazie a tutti in anticipo!
-
24-01-2017, 23:47 #2
Member
Io uso gli Android box da tempo e vanno benissimo, ne trovi tantissimi in rete, con tutti i requisiti che cerchi al di sotto dei 50 euro
-
25-01-2017, 06:24 #3
Junior Member
ma come su fa a togliere il root?
Io ho provato ben 2 box Android per utilizzare infinity e tim vision ma entrambi , dopo vari apk dal web e guide di un root , non funzionano perché mi dicono dispositivo con root.. così mi tocca usare Kodi.. che per me è il top ma per i miei genitori è troppo complicato e ci hanno rinunciato...
-
25-01-2017, 07:32 #4
Sto affrontando la stessa trafila. A parte i problemi di root, per i quali non saprei, direi che le soluzioni migliori sono rappresentate dai vari modelli minix (L'U1 in testa) oppure beelink tipo il GT1 su una fascia di prezzo più bassa. Ultima scelta, la più economica, potrebbe essere rappresentata dal TV box TX5 pro.
Da quel che ho letto in giro, sembra che le differenze tra i vari scatolotti non stanno tanto nell'hardware, quanto nel firmware e nel supporto della casa. I più costosi di solito vanno bene e riesscono a far tutto senza problemi, i più economici magari soffrono di qualche crash oppure sono limitati nell'uso da smanettoni. Dipende quindi da come verranno utilizzati: per me ad esempio, che lo userò solo come media player, probabilmente basterà uno di quelli economici. Se uno invece vuole scaricarsi un mondo di app, utilizzarlo per gaming e varie, forse è meglio se punta a un modello dal firmware più stabile.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
25-01-2017, 07:44 #5
Member
Per un utilizzo prettamente WiFi solo con netflix e YouTube avete qualche consiglio sotto i 50€?l'importante è che il WiFi sia ottimo. Grazie
-
25-01-2017, 12:13 #6
Junior Member
Io ho preso il tx5 pro e non funziona nulla a parte kodi perché tutte le app rilevano il root.. Le app che tentano di nasconderlo non funzionano.. domani avrò più tempo per tentare qualche strada più complessa.. vi farò sapere se riesco..
-
26-01-2017, 09:35 #7
mi interessa sta cosa del tx5 pro, lo volevo prendere anche io.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
-
27-01-2017, 05:57 #8
Junior Member
Tutta la notte a fare prove.. King root, supersu. Super xxx. Diversi tipi di un root e rese seguiti ma le app tim vision e infinity rilevano sempre root.. non so che fare.. mi sa che lo vendo l unico utilizzo era portare infinity su una tv dei suoceri..
-
27-01-2017, 07:29 #9
a me invece interessa per fargli fare da media server. Cioè volevo attaccarlo al router dove c'è anche un vecchio pc che mi fa da nas e distribuire i segnali via chromecast alle varie stanze.
Non mi interessano le varie tv netflix etc.
Come media player funziona bene? intendo con kodi o plexHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -