Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Popcorn Hour e collegamento a rete domestica

Un saluto a tutti.
    Avrei un quesito da porre...
    Premetto una cosa, perchè temo che molti dopo due righe di lettura potrebbero passare oltre...
    Io mi rendo conto che in questo forum ci sono molti utenti "evoluti" sull'argomento e che questo quesito possa risultare terra terra, ma proprio per questo qualcuno ha la disponibilità e la pazienza di spiegare a chi come me non ha
    dimestichezza con la materia?
    Chiedo scusa, ho cercato in rete e sul forum di documentarmi, ho provato, ma non riesco ad ottenere risultati.
    Non penso di essere l'unico ad essere interessato alla cosa.
    Dopo aver messo le mani avanti....
    ...ho un popcorn A300 con hard disk interno e il mio computer con win10 sul quale risiedono una serie di contenuti multimediali.
    Quello che faccio normalmente è copiare i contenuti dal pc su un hard disk esterno e collegando
    l'hard disk esterno al Popcorn copiarli sull'hard disk interno del lettore multimediale.
    Quello che vorrei capire è se posso copiare questi contenuti attraverso la creazione di una rete domestica
    senza dover usare un hard disk esterno da collegare al volo.
    Magari tramite protocollo FTP.
    Seconda cosa se sul Popcorn posso riprodurre direttamente i files presenti sul computer senza doverli spostare.
    Ovviamente il Popcorn è collegato al router di casa tramite ethernet.
    Da poco mi hanno attivato la linea in fibra httc.
    Una sorta di guida per chi come me è all'asciutto in materia potrebbe essere utile a molti.
    Grazie per l'attenzione.

Se conosci il francese.... ma è abbastanza semplice.
    http://www.popcorn-hour-fr.com/forum...d.php?tid=4076
    Io uso Filezilla come spiegato sul sito.

Ciao, Giorgio.

Ciao Raggio, ti ringrazio molto. Oggi pomeriggio sono riuscito a collegare il popcorn tramite protocollo samba.
    Non riuscivo ad accedere tramite filezilla ma grazie alla guida che mi hai linkato sono riuscito.
    In tutti e due i modi da pc posso copiare i file a piacimento dal/sul lettore.
    Sono riuscito anche a vedere sul popcorn il contenuto condiviso in rete del pc e a riprodurre i video.
    Di nuovo grazie.
    Ultima modifica di superpuccio; 19-12-2016 alle 23:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •