Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Help per scelta Media Player semplice ma efficiente

Buonasera a tutti.
    Chiedo il vostro aiuto da esperti perchè devo regalare ad un amico un Media Player per leggere i film in MKV a 1080p.

Non mi serve un device con millemila funzioni (non le utilizzerebbe) o particolarmente avanzato, né che supporti un Hard Disk interno (verrebbe collegato solo a Pen Drive o Hard Disk esterno), ma solo una macchina onesta con una potenza sufficiente a leggere senza alcun problema TUTTI i film rippati in MKV a 1080p (questo è il problema fondamentale che in passato mi ha portato a restituire un paio di lettori, prima di approdare ad una Smart TV Samsung di fascia media) senza scatti ed esitazioni e senza errori di desincronizzazione audio (cosa che purtroppo capita spesso - sia con i lettori stand-alone sia con quelli integrati nelle Smart TV - quando scegli durante l'esecuzione una traccia audio diversa dalla prima in lista).

Un'altra funzione ovviamente necessaria (ma credo ormai ce l'abbiano praticamente tutti) è la possibilità di aggiornare il firmware (possibilmente fornito con ragionevole frequenza dalla casa madre).

Last, but not least, mi serve che sia economico, possibilmente entro i 100 € o anche meno.

Ho dato un'occhiata qua e là al forum, ma giuro, ho finito per ritrovarmi più confuso di prima, anche perchè molti topic sono su modelli che hanno già parecchio tempo sulle spalle se non ho visto male.
    Quindi vi chiedo cortesemente di darmi una mano.
    Ogni suggerimento sarà ben accetto, soprattutto se supportato da specifici chiarimenti.
    Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione, per la pazienza e per le risposte che spero arriveranno numerose.

Ammazza... 69 visite e nessuno che abbia un suggerimento?
    Su su su... non siate timidi...

Citazione Originariamente scritto da Wanderer Visualizza messaggio
    Un'altra funzione ovviamente necessaria (ma credo ormai ce l'abbiano praticamente tutti) è la possibilità di aggiornare il firmware (possibilmente fornito con ragionevole frequenza dalla casa madre).

semplice a 100€ nuovo non esiste, stai chiedendo la luna ,se esistesse lo comporrebbero tutti!!!!

magari il tuo "amico" ha speso 1500€ per la tv mano vuole spendere due lire per il lettore che forse è più importante, tipo italiano.

se non sai proprio cosa fare prendigli un wd tv live che uso con 80€ te la cavi.

Grazie per la risposta (soprattutto perchè da quanto ho visto qua e là sul forum tu dovresti appartenere alla categoria "expert", quindi per farti perdonare la risatona di scherno ti toccherà darmi una mano. ).

In realtà il mio amico (non servono le virgolette, davvero non è per me il lettore: io avevo prima un ASUS O!Play HD2 - decente, anche se con qualche problemino di scatti su un po' troppi MKV 1080p sparsi e con qualche bug mai risolto - che poi ho rivenduto perchè acquistando la mia Smart TV Samsung - da 750 €, non da 1500 - ho soddisfatto al 99% le mie esigenze) nemmeno lo sa che gli voglio regalare il lettore.

Semplicemente volevo fargli un regalo (mi faceva piacere sdebitarmi per un favore) che da quanto ho capito potrebbe essergli molto gradito oltre che utile.
    Ma il problema è che lui non è un grande esperto/appassionato di tecnologia (per questo ancora non se l'è comprato da solo), quindi se gli porto ad esempio una Android Box troppo complessa e/o buggata o roba che per farla funzionare in maniera ottimale richiede una laurea in Ingegneria Informatica il regalo anziché gradito diventa "da cassetto", oppure mi tocca trasferirmi a casa sua per giorni.

Avevo pensato anch'io al WD TV Live, che nonostante sia vecchiotto come produzione si trova ancora nuovo su Amazon entro i 100 € (no, l'usato vorrei evitarlo, mi sembra bruttino presentarmi con un regalo di seconda mano ), ma mi hanno terrorizzato tutti quelli (e ho visto che non son pochi) che in varie recensioni hanno parlato di Hard Disk esterni danneggiati dal lettore dopo un certo periodo di tempo. Mi sembra una cosa un po' insolita se non difficile da credere, ma non è un rischio che sono disposto a fargli correre, penso capirai.

Quello che non comprendo è come mai "semplice" ed "economico" debbano essere due termini antitetici secondo te. Io in realtà credevo che meno funzioni addizionali avesse un lettore, meno dovesse costare. O almeno, logica vorrebbe così.
    Puoi illuminarmi, please?

Grazie per la risposta (soprattutto perchè da quanto ho visto qua e là sul forum tu dovresti appartenere alla categoria "expert", quindi per farti perdonare la risatona di scherno ti toccherà darmi una mano. ).

In realtà il mio amico (non servono le virgolette, davvero non è per me il lettore: io avevo prima un ASUS O!Play..........[CUT]
    semplice = ricerca sviluppo lavoro ecc = costi! (apple docet) non troverai mai un prodotto semplice a poco in nessun campo.

i lettori servono per chi "tira giù roba" semplice non posso essere, devi sapere quello stai facendo.

regalagli qualche mese di sky , un cubo vision ecc, un apple tv . 100€ è impossibile che trovi qualcosa.

Io con il mio raspberry (finito lo fai con meno di 100 euro) leggo tranquillamente i miei dvd bluray rippati condivisi in rete.

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    semplice = ricerca sviluppo lavoro ecc = costi! (apple docet) non troverai mai un prodotto semplice a poco in nessun campo.

(...)

100€ è impossibile che trovi qualcosa.
    Non sono d'accordo (a meno che forse tu non mi abbia frainteso).
    I lettori a costo abbordabile e "semplici" (ovvio, non pretendo una roba del tipo "clicchi un pulsante e parte", attenzione... ma neppure uno stramaledetto device da nerd dove devi perdere 3 giorni per metterlo minimamente a punto perchè "è figo smanettare") in giro ci sono, e sono anche parecchi.

Il problema più grosso è che buona parte di loro sono "vecchi" di almeno 2-3 anni (ed è un'infinità di tempo nel mondo tecnologico) o, peggio, sconosciuti ai più, ed è difficile capire quali di essi siano realmente affidabili e quali no, a meno di non avere la fortuna di conoscerne direttamente un possessore che possa parlartene (ed è per questo che sono venuto su questo forum: se mi bastavano le caratteristiche tecniche scritte sui siti dei produttori e le recensioni "pilotate" avrei seguito altre strade, non credi?).

Ad esempio: l'ASUS O!Play HD2 di cui ti ho accennato era un ottimo esempio di quello che per me è un device "semplice". E costava quasi 100 euro tondi.
    E se ASUS si fosse degnata di sistemare i principali fastidiosi bug (che non erano neppure tanti, eh...) che lo affliggevano, lo avrei ricomprato anche subito in questa occasione.
    Adesso è fuori produzione e lo hanno sostituito con prodotti che sembrano validi, ma di cui mi sarebbe piaciuto (di nuovo, da qui il mio thread sul forum) avere qualche notizia di prima mano e soprattutto AFFIDABILE.

E analogo discorso vale per il WD TV (e suoi successori), sempre "semplice" da utilizzare a quanto ho capito, e sempre di prezzo accessibile.
    Ma sempre con presunti "problemi" sui quali mi avrebbe fatto comodo ricevere pareri "seri".

Quindi, come vedi, il tuo discorso non è che sia considerabile universalmente valido, no?
    Poi boh, se la tua "visione" è che cercare apparecchi senza fronzoli inutili ad un prezzo accessibile pagandoli per quello che realmente valgono sia da "pezzenti" (anzi, come l'hai definito tu, "tipo italiano"), penso che ti risparmierò altro disturbo.
    Grazie comunque.

Citazione Originariamente scritto da triboldinho Visualizza messaggio
    Io con il mio raspberry (finito lo fai con meno di 100 euro) leggo tranquillamente i miei dvd bluray rippati condivisi in rete.
    Eh, ma il Raspberry appartiene esattamente a quella categoria che vorrei evitare, ovvero la roba "da smanettoni".
    Potrei comprarlo per me se ne avessi la necessità (anzi, mi ci sarei anche divertito), ma non posso certo regalarlo ad un semplice "user".

Non sono d'accordo (a meno che forse tu non mi abbia frainteso).
    I lettori a costo abbordabile e "semplici" (ovvio, non pretendo una roba del tipo "clicchi un pulsante e parte", attenzione... ma neppure uno stramaledetto device da nerd dove devi perdere 3 giorni per metterlo minimamente a punto perchè "è figo sman..........[CUT]
    in fatti io dicevo che 100e nuovo è impossibile che trovi qualcosa di qualità decente che possa valere come regalo,puoi andare su prodotti di dubbia qualità box cinesi x86 la chiavetta MeeGoPad T01(99€) ,ma sono cinesate danno sempre dei problemi e non penso che sia bello regalare qualcosa che si rompe.

Petti l' anima in pace non esiste un prodotto SENZA bug , anche a400 che uno di quelli più stabili adesso, qualche bug rimane sempre.

Prodotti "vecchi" di 1-2 sono i migliori ,hanno risolto la maggior parte dei bug, trovi un sacco di materiale e belle offerte.

io cerco solo di non farti perdere tempo o sali 160e o non trovi nulla
    OPEN HOUR Chameleon

CuBox-TV

Minix Neo Z64

la prima chiavettaIntel® Compute Stick ,ma deve ancora uscire

se vuoi in info sui problemi dell wd tv devi andare su un altro forum.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •