|
|
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1904
-
27-01-2016, 21:20 #1606
Junior Member
-
27-01-2016, 23:38 #1607
Himedia Wrapper non parte
salve,per il fatto che kodi andava sempre in crash con lo'' scraper film'' ho dovuto cambiare protocollo da ''smb sono passato a''FTP e tutto si era risolto apparentemente, ma adesso vedo che i film non partono col Himedia Wrapper.....
Ultima modifica di juseppe; 28-01-2016 alle 01:37
-
30-01-2016, 13:40 #1608
Junior Member
Colleghi l'Himedia Q5 direttamente alla tv? Se sì, è normale che con le impostazioni RAW e 7.1 non si senta nulla
-
30-01-2016, 16:36 #1609
Junior Member
Finalmente dopo diversi smanettamenti sono riuscito a sistemare!
ora vedo Himedia su Pc e ho potuto sostituire il playerfactory.xml con quello modificato, e ora tramite iptv vedo i canali perfettamente anche se quando cambio canale ci mette una vita.
Ho installato l'Hard disk WD da 6 TB con tutti i film dentro il Q10 e li vede tutti
mi rimangono solo un paio di cose:
Ho scaricato i loghi dei canali IPTV e ho creato una cartella dentro la cartella flash, con tutti i loghi png e jpg
poi in kodi, impostazioni, tv, Menu/osd alla voce "cartella con icone canale" ho inserito il percorso per la cartella con i loghi
purtroppo non li vedo ancora.
Ho installato la skin Titan e non capisco come si fa ad uscire da Kodi
Non riesco a far partire i film BD full
-
30-01-2016, 17:47 #1610
Senior Member
arrivato ieri il Q10 ed è il sesto mediaplayer che testo. Come tutti ha pregi e difetti, ben lontano dall'essere il "miracolo".
Attaccato i 2 hard disk autoalimentatti da 2 tera e configurato senza problemi, la piacevole sorpresa è stata l'app su tablet\smatphone che comanda in mirror il q10.
I difetti macroscopici invece sono la perdita di sincronismo audio con il lettore Himedia nel salto capitolo o avanzamento veloce e il disastro Kodi che oltre a perdere totalmente il sincrono audio (svariati secondi) , con diversi bluray iso va a scatti mostruosi.
Praticamente inutilizzabil il mirrror per vedere i filmati sul tablet o cellulare; oltre a scatti macroscopici e freezate immagini, anche l'audio fuori sincrono.
Pregevolissima invece la sezione lettore files musicali; penso sia il migliore sul mercato.
Enochenonmischiodo dal mio Dune + zappiti......
p.s. dovrò provare se i problemi persistono con Airplay ma non so da dove cominciare..... se qualcuno mi spiegasse..... grazieUltima modifica di lucabellomi; 30-01-2016 alle 17:49 Motivo: dimenticanza
-
30-01-2016, 22:09 #1611
con il wrapper o con il lettore kodi..? mai avuto problemi di sincrono tranne quando faccio passtrought ad ampli spento, ma questo mi succedeva anche con il mede8er, ed era cmq un ritardo trascurabile
i miracoli nei mp non esistono, soprattutto con scatole cinesi che costano come due pieni di benzina..sicuramente l'himedia merita la sua attenzione in mezzo a tanti altri prodotti che costano di piu e valgono di meno..
io con il mio mi sono trovato bene e non mi ha fatto rimpiangere il mede8er, che era la mia preoccupazione....xò mi piace percorrere strade nuovea breve credo che lo venderò x provare finalmente a farmi un htpc
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
31-01-2016, 13:07 #1612
Senior Member
credo di aver risolto il problema audio; sul tablet, nelle opzioni dell'app hicontrol, era spuntata anche la voce "audio".
Tolta la spunta ora il flusso audio non arriva al tablet e quindi non interferisce con il segnale audio che va al pre.
Ma mi sapete dire a che serve invece la spunta "vime" e "sensor" ?
Da tablet, inoltre, il tasto per lo spegnimento non funziona a me e la funzione mirror rimane con scatti e audio fuori sincrono...
Comunque da Kodi alcuni full bluray vanno a scatti mostruosi, inguardabili
Il lettore himedia invece funziona bene ora (almeno per il momento...)
per Airplay sono riuscito ma ho capito solo ora che va al contrario... vedo il telefono sullo schermo e non il i film del Q10 sul telefono... :-(Ultima modifica di lucabellomi; 31-01-2016 alle 13:10
-
01-02-2016, 18:34 #1613
Junior Member
Buonasera a tutti... Chiedo scusa per l`intrusione e ringrazio chi vorrà dedicarmi qualche minuto per aiutarmi... Dopo tanti giorni di indecisione ho acquistato l`himedia q5 e oggi finalmente mi è arrivato... Collegato funziona benissimo ma visto che è il primo player che acquisto i dubbi mi assillano.... Inanzitutto volevo sapere se c`è un qualcosa in particolare che devo fare per controllare se il software e il firmware sono aggiornati (se gentilmente mi spiegate come poter fare a controllare)... Inoltre volevo sapere se esiste la necessità di alcune regolazioni per la qualità video... Il q5 è collegato a un hd esterno sovralimentato contenente perlopiù film mkv4k e 3d.iso .... Per la riproduzione uso un Panasonic 55ax630 collegato via hdmi.... Va bene questo collegamento o più rapido il dlna? Qualsiasi altra informazione utile è ben accetta.... Rispondete qua o contattatemi tramite messaggio privato... Grazie mille
-
01-02-2016, 20:33 #1614
Member
credo che stai usando kodi senza il wrapper, io con kodi e lettore wrapper abbinato non vedo alcun tipo di scatto, ne con le iso bd ne con le iso 3d ma neanche con gli h265 e 4k. Leggo da due Hard disk collegati via usb, wrapper abilitato come lettore di kodi e spunta 24hz abilitata che ti fa l'auto switch fra i vari framerate. Di suo ho lasciato 1080p 50hz che è compatibile con tutti i framerate e vari multipli mentre il 1080p 60hz andrebbe con i 29,970 che non si usa quasi mai, usiamo i 25 e i 23976 quindi 1080p 50hz è perfetto.
SintoAmpli Panasonic SA-HE7, Videoproiettore Epson EH-TW5200, Tvix M-6500A, Minix x7, Himedia Q5
-
01-02-2016, 23:01 #1615
Senior Member
si Icona, grazie. Volevo capire le potenzialità di Kodi usato senza wrapper. Ovviamente ho abilitato i 24 fps.
Kodi senza wrapper è un vero schifo inumano!! Chi dice che è straordinario no ha mai avuto un "vero" mediaplayer. Questo lo affermo senza paura di essere smentito. Anche la qualità video è nettamente inferiore al lettore Himedia. Lettore, quest'ultimo che, abilitando l'enancement, risulta straordinariamente performante, meglio di Zappity 4k, Dune e Mede8er.
Test effettuato con vpr jvc e radiance su schermo 3,5 mt base.
Ovviamente a fine test ho abilitato wrapper su Kodi.... :-)
Non ho ancora capito a cosa servano le funzioni "vime" e "sensor" però.....
-
02-02-2016, 09:06 #1616
beh esattamente quello che si dice ormai da diversi mesi
Kodi è un buono scraper sicuramente, non come qualità interne del lettore, ma come facilità di utilizzo e di interfaccia..nello stesso tempo che con il meder ho fatto 5 locandine, con kodi ne ho caricate (facendo altro nel frattempo) per circa 5tb tutto in automatico e senza muovere un dito
poi x comodità spesso non lo uso e accedo direttamente dal mediacenter
ovviamente nn è perfetto è c'è sempre qualcosa che sfugge..ma è un app molto valida sicuramente..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
02-02-2016, 14:48 #1617
Helllppppppp
.....ragazzi...x vedere vedo...e anche benissimo....x sentire sento e anche benissimo...ma mi stò strappando i capelli x cercare di capire come mettere le locandine e le trame di tutti i films che ho negli hd
....con la wd tv bastava mettere la locandina con lo stesso nome del films ed il gioco era fatto..qui sto impazzendo da mesi...porca paletta..
....c'è qualche anima pia che me lo può spiegare in termini pratici e capibili...non tecnici...Grazieeeeeeeeeee....
-
02-02-2016, 15:12 #1618
Senior Member
approfitto anche io per chiedere un'info: con lo scraper è possibile poi sfogliare i film (come per Zappiti) con le seguenti voci di scelta: visto- non visto - in corso - ordine alfabetico e\o per lettera - per genere - tutti - ?
Grazie
-
02-02-2016, 15:55 #1619
Member
@FABRIZIO FORLINI vai su video/File/Aggiungi Video alla finestra clicchi su esplora e dai il percorso dell'hd collegatoe una volta che hai selezionato la cartella dove hai tutti i film gli dai l'ok, dalla finestra selezioni che si tratta di film e sulle impostazioni selezioni la lingua ita e dai l'ok. Ti chiederà se vuoi fare subito la scansione, gli dai l'ok e hai fatto, farà tutto lui.
@lucabellomi SiSintoAmpli Panasonic SA-HE7, Videoproiettore Epson EH-TW5200, Tvix M-6500A, Minix x7, Himedia Q5
-
02-02-2016, 16:56 #1620
Senior Member
Grazie mille IcOna, sei un mito!