Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fantastico D-Theater

Fantastico D-Theater

Ieri mi sono arrivate finalmente le 2 D-VHS che avevo ordinato dagli States, ovvero FAST & FURIOUS e THE SCORPION KING. Ho comprato volutamente questi due perchè ritenuti tra i migliori come qualità video e soprattutto perchè provenienti da telecine in HD.

Ho appena finito di vedere il primo... non riesco neanche a trovare le parole per definire la qualità dell'immagine. Incredibile.

Se penso poi che il mio Benq 7800 ha solo 1024x576 di risoluzione... non mi sembra neanche possibile. Ogni particolare, ogni scritta, ogni dettaglio è perfettamente distinguibile, i primi piani rivelano ogni particolare del volto, e le riprese in campo lungo hanno una tridimensionalità pazzesca. Ma non solo il dettaglio, anche i colori sono talmente pieni che sembrano vivi, seppur non saturando mai o non donando mai quel senso sgradevole di "elettricità"
    Giuro che quando alla fine ho messo su il dvd di Fast & Furious mi veniva da regolare il fuoco, avevo la sensazione di vedere un'immagine sfocata.
    Non oso immaginare la resa su un DLP HD2 o su un tritubo...
    Nel week end mi sparo The Scorpion King, non vedo l'ora.

Sono veramente esaltato

Scusa la domanda stupida, ma per leggerle tu ovviamente hai il lettore di d-vhs? L'hai comprato in Italia?
    Ciao e buona visione,
    Alex

Re: Fantastico D-Theater

Leru76 ha scritto:
    Ieri mi sono arrivate finalmente le 2 D-VHS che avevo ordinato dagli States, ovvero FAST & FURIOUS e THE SCORPION KING. Ho comprato volutamente questi due perchè ritenuti tra i migliori come qualità video e soprattutto perchè provenienti da telecine in HD.

Ho appena finito di vedere il primo... non riesco neanche a trovare le parole per definire la qualità dell'immagine. Incredibile.

Se penso poi che il mio Benq 7800 ha solo 1024x576 di risoluzione... non mi sembra neanche possibile. Ogni particolare, ogni scritta, ogni dettaglio è perfettamente distinguibile, i primi piani rivelano ogni particolare del volto, e le riprese in campo lungo hanno una tridimensionalità pazzesca. Ma non solo il dettaglio, anche i colori sono talmente pieni che sembrano vivi, seppur non saturando mai o non donando mai quel senso sgradevole di "elettricità"
    Giuro che quando alla fine ho messo su il dvd di Fast & Furious mi veniva da regolare il fuoco, avevo la sensazione di vedere un'immagine sfocata.
    Non oso immaginare la resa su un DLP HD2 o su un tritubo...
    Nel week end mi sparo The Scorpion King, non vedo l'ora.

Sono veramente esaltato
    Sono anch'io di Torino ed ho il tuo stesso proiettore. Se ti andasse potremmo scambiarci in P.M. i numeri di cell. Mi farebbe piacere se avessimo modi di vedere i setup che abbiamo sui nostri proiettori.

Tra l'altro tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare lo SMART III e una volta presa la mano cn lo strumento sono disposto a tararti la macchina (rigorosamente a gratis).

Ciao.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

redegaet ha scritto:
    Scusa la domanda stupida, ma per leggerle tu ovviamente hai il lettore di d-vhs? L'hai comprato in Italia?
    Ciao e buona visione,
    Alex
    Ciao, naturalmente ho il lettore D-VHS della JVC, comprato da un utente di questo stesso forum.

Se sei interessato cmq lo potresti acquistare da questo sito inglese.

Re: Re: Fantastico D-Theater

Luigi Somenzari ha scritto:
    Sono anch'io di Torino ed ho il tuo stesso proiettore. Se ti andasse potremmo scambiarci in P.M. i numeri di cell. Mi farebbe piacere se avessimo modi di vedere i setup che abbiamo sui nostri proiettori.

Tra l'altro tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare lo SMART III e una volta presa la mano cn lo strumento sono disposto a tararti la macchina (rigorosamente a gratis).

Ciao.
    Volentieri Luigi, però dovresti svuotare la casella dei messaggi che è piena.

Ciao!

Grazie dell'informazione. Onestamente come formato il d-vhs mi lascia un po' perplesso. Certo l'alta definizione mi piacerebbe anche se si leggesse sulle pizzette!!!
    Spero che arrivino presto blue-ray o hd-dvd, e che i film vengano distribuiti anche in Italia. Anhce perchè dover compare i film negli Stati Uniti è un pochino scomodo.
    Ciao, e grazie mille anche per il link nell'altro thread
    Alex

Re: Re: Re: Fantastico D-Theater

Leru76 ha scritto:
    Volentieri Luigi, però dovresti svuotare la casella dei messaggi che è piena.

Ciao!
    Grazie, hai fatto bene a dirmelo.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: Fantastico D-Theater

Leru76 ha scritto:

Se penso poi che il mio Benq 7800 ha solo 1024x576 di risoluzione... non mi sembra neanche possibile. Ogni particolare, ogni scritta,

Sono veramente esaltato
    Su quanti metri di base proietti?

Colleghi il VPR anche con l'HTPC?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •