Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: HDTV a scatti!

HDTV a scatti!

Perchè secondo voi il mio notebook Asus 3GHz 512Mb RAM Ati Radeon 64Mb mi legge alcuni WMVHD a scatti?

anche io volevo farmi il portatile per HDTV, che scheda video è?
    potrebbe anche essere l'hard disk se è un 4200.
    ciao
    neo85

Re: HDTV a scatti!

Damino ha scritto:
    Perchè secondo voi il mio notebook Asus 3GHz 512Mb RAM Ati Radeon 64Mb mi legge alcuni WMVHD a scatti?
    Ma ti scatta anche Timeline e Open Range?

Io ho dei problemi solo con Coral Reef che è l'unico filmato che ho a 1920 x 1080 reali.

Ho un portatile con xp2600 (2Ghz) Ati 9000 64mb.

Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Re: HDTV a scatti!

Damino ha scritto:
    Dimenticavo, hai aggiornato il Media Player ?

A me è servito moltissimo, prima non riuscivo a vedere neanche Open Range, ora con il 10 va molto meglio, non so proprio per quale strano motivo, ma è così!

Ciao,
    Simone.

64 m. di scheda video mi sembrano pochini per l'alta definizione. L'h.d. non penso possa influire, per quanto lento possa essere.

volverin ha scritto:
    64 m. di scheda video mi sembrano pochini per l'alta definizione. L'h.d. non penso possa influire, per quanto lento possa essere.
    64mb di scheda video, non sono certo tanti, ma da quello che ho capito leggendo su questo forum, è che la maggiore parte del lavoro lo svolge la CPU.

Simone.

nessun'altro ha provato filmati hdtv tipo coral reef a 1080 su un centrino con 9600-9700 da 64mb di RAM?
    ciao
    neo85

PS x Emidio: non avevi l'acer 2012 con centrino 1.5 e 9700 con 64mb?
    ti funziona l'hdtv?

scatti

a ragione volverine la scheda video a 64 mb è povera di memoria poi sappiamo tutti che i notebook sono limitati ai desktop.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

lo so però io ho provato un filmatino (demo) di coral reef a 1080 ed effettivamente va fluidissimo su un centrino 1.6 (banias) e 9600 64mb.
    quello però che vorrei capire è se i film tipo open range hdtv (in dolby digital) prendono più risorse dei demo di coral reef,speed, step into liquid ecc....
    ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    lo so però io ho provato un filmatino (demo) di coral reef a 1080 ed effettivamente va fluidissimo su un centrino 1.6 (banias) e 9600 64mb.
    quello però che vorrei capire è se i film tipo open range hdtv (in dolby digital) prendono più risorse dei demo di coral reef,speed, step into liquid ecc....
    ciao
    neo85
    I filmati con DRM (molte demo non ne sono fornite), richiedono maggiori risorse a parità di bitrate e risoluzione del trailer. Per "Coral Reef Adventures", su un pc con processore 3 GHz o equivalente (3000+ per intendersi) e 512 MB di PC3200, il maggior consumo di CPU si aggira intorno al 20%

Re: scatti

greenhornet ha scritto:
    a ragione volverine la scheda video a 64 mb è povera di memoria[...]
    Su un PC desktop siffatto:

- Athlon XP 2600+;
    - 512 MB PC3200;
    - NVidia GeForce 4 MX 64 MB SDRAM;

sono riuscito a visualizzare correttamente i trailer 1080p: dopo una piccola incertezza iniziale la riproduzione è fluida

quali demo hdtv DRM posso scaricare (e da dove) da provare sul portatile per poter essere sicuro che i film tipo open range funzioneranno?
    quindi la ram da 64mb della scheda video non porta a problemi nella visione di hdtv?

Neo85 ha scritto:
    quali demo hdtv DRM posso scaricare (e da dove) da provare sul portatile per poter essere sicuro che i film tipo open range funzioneranno?
    quindi la ram da 64mb della scheda video non porta a problemi nella visione di hdtv?
    Per la limitata esperienza che ho avuto con una scheda con "soli" 64 MB di memoria no, ma erano trailer senza DRM!

Inoltre, spesso, ogni configurazione fa storia a sè. Per esempio, recentemente, un altro forumiano con una vecchia scheda video dotata di 64 MB di memoria aveva dei problemi (ma non era nemmeno una GPU DX 8.1 compliant, di certo la scheda video del tuo portatile è enormemente più performante).

Sul sito www.wmvhd.com trovi tutti i trailer che vuoi

grazieee.
    erick hai MP
    ciao
    neo85

senti per usare DRM sul portatile devo scaricare qualcosa oppure basta usare WMP 9? devo mettere particolari settaggi?
    grazie
    ciao
    neo85

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •