Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Yamaha HTR-3063 + SkyHD Thomson + Playstation3 + PC

Questa la mia configurazione :
    SkyHD e PS3 sono tutti collegati con cavo HDMI all'home theatre Yamaha
    Il computer è collegato per il video via HDMI e per l'audio via OTTICO all'home theatre Yamaha

L'Home Theatre è collegato con cavo HDMI al TV Samsung LE40F86BDX/XEC

In questo modo ho eliminato il telecomando del TV visto che per volume e cambio di sorgente uso il telecomando Yamaha , per tutto il resto uso il telecomando Sky .

Da qualche giorno alcune frequenze HD non funzionavano , stamani il tecnico ha controllato la parabola e visto che il segnale era ok mi ha sostituito il decoder Pace con uno nuovo Thomson ed effettivamente adesso vedo tutti i canali ma adesso ho un altro problema .

Mi sono subito accorto che c'è qualcosa di strano :
    Quando il vecchio decoder era in standy ( luce rossa accesa ) lo schermo appariva nero e per alcuni secondi appariva il messaggio "Assenza di segnale" invece con questo nuovo decoder la schermo è blu scuro segno che qualcosa del segnale arriva anche se è spento .
    Quando passo da una sorgente all'altra sky comincia a lampeggiare alternano le immagini ad una schermata viola e poi arriva il messaggio "Errore di autenticazione HDCP"

Qualche idea su come risolvere ?

Avrei bisogno anche di un piccolo suggerimento :
    Consigliate l'uso del cavo ottico anche per collegare Sky e PS3 all'Home Theatre o basta il cavo HDMI per fare tutto ?
    Ultima modifica di alexandro.pi; 10-03-2013 alle 08:58

Nessuna idea ?

Rispondo solo perchè molti altri utenti occasionali potrebbero imbattersi in questa discussione :
    Puntando sul fatto che quando spengevo il decoder lo schermo diventava tutto blu anzichè spengersi me lo sono fatto sostituire per un discorso di sicurezza ( visto quanto scaldano in standby figuriamoci questo che rimaneva sempre acceso )

Adesso ho un pace DS831NS ( che nei vari forum molti sconsigliavano di usare con i TV e/o HT non recentissimi ) e incredibilmente tutto funziona benissimo : cambi canali nuovamente veloci , nessun problema a passare da canali HD a canali normali , nessuna schermata viola lampeggiante che mi constringe a staccare la spina del decoder .

Quindi il problema era il nuovissimo decoder Thomson che difettava ( sostituito dopo 14gg )

Grazie comunque per l'aiuto ... sinceramente pensavo che questo forum fosse più attivo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •