Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

dubbio su qualità lettori bluray

salve, sono in procinto di acquistare un lettore blu-ray, e mi sorge un dubbio: poichè io userei il lettore solo ed esclusivamente per dischi bluray e quindi da sorgente 1080p, c'è una reale differenza fra i vari lettori? mi spiego meglio, il segnale in questo caso non dovrebbe essere processato dal bluray e lo stesso vale per l'audio o mi sbaglio?

Hai pubblicato il 3d nella sezione sbagliata, questa è riservata alle discussioni ufficiali, quindi deve essere spostata.

Il segnale video viene certamente processato dal lettore... e per questo non tutti i lettori sono allo stesso modo performanti (comunque, ci sono lettori validi dal punto di vista video anche a prezzi abbordabili, diciamo sulle 200 €, in quanto montano componenti utilizzati in elettroniche molto più costose).

Dal punto di vista audio, dipende se lo vuoi collegare al sintomapli/pre in analogico o in digitale. Nel primo caso il lettore deve convertire il segnale audio dal digitale in analogico, e li le differenze tra lettori sono molto evidenti. Nel secondo caso direi che le uscite digitali sono pressochè simili in tutti i lettori (diciamo che quelli a 200 € vanno più che bene, ma magari qualche altro forumer può essere più preciso), e la parte del leone la deve fare il sinto/pre.

eppure girando in rete, questo famoso sito di recensioni http://www.avforums.com/reviews/LG-B...46/Review.html nell'analizzare molti lettori bluray come sorgente 1080p mi conferma ciò che pensavo :

As we have mentioned in previous Blu-ray player reviews, any 3D Blu-ray player should be able to output the content on the discs equally as well over HDMI because it is a digital signal. It should therefore come as no surprise to discover that the overall 3D performance of the BD670 was excellent with the content playing flawlessly on a number of different 3D displays. The BD670 handled the high definition audio equally as well and the resulting experience was incredibly immersive with the added dimensionality of the 3D image and the enveloping surround sound. We tried a number of 3D Blu-rays and they all played first time without any compatibility or handshaking issues.

e ancora nella recensione del s790: We would expect any capable Blu-ray player to be able to deliver a flawless performance when it comes to 3D and 1080p content, as long as the player isn't interfering with the video signal

pioneer bdp -150 : As with 3D, any player should be capable of an equally impressive performance when delivering 1080p24 over HDMI and needless to say, the BDT320 displayed 1080p24 encoded Blu-rays without introducing any issues.

Gli articoli usano il condizionale e dicono che "dovrebbero essere capaci di uguali prestazioni"!

Prova a fare uno swich tra diversi lettori collegati contemporaneamente al telvisore con lo stesso BD...

si ma è chiaro che non bisogna prendere in considerazione lettori senza marca o del cinese...
    io mi riferivo proprio alla necessità di spendere 200/300 euro per un buon panasonic piuttosto che spendere 70/80 euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •