Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sony BDP-S490 è un buon lettore?

Buonasera forum,

sarei interessato a comprare un lettore blue-ray che faccia bene esclusivamente la lettura di BD (non mi interessa mkv, upscaling dvd, etc), il 3D e che gestisca tutti i formati audio HD da mandare in direct all'ampli in firma.

Mi sembra molto interessante il Sony S490 come rapporto caratteristiche/prezzo.
    Stavo riflettendo se comprare una ps3 slim usata al posto di un BD player ma ho paura che anche essa faccia molto rumore (adesso ho una fat e d'estate è assurda).
    Voi cosa ne pensate?

Grazie mille
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Sarebbe interessante sapere qualche informazione da chi conosce bene questo lettore.Sono prossimo ad acquistare il mio primo blu-ray e il sony rientra nel budget prefissato.Per quanto riguarda l'aspetto video ne ho sentito parlare molto bene,mi interessava sapere qualcosa in più per l'audio,ovviamente riferito solo ed esclusivamente alla visione dei film.Ringrazio chi gentilmente avrà la pazienza di rispondere.

Lo uso solo per i Blue Ray 3D .
    OK audio e video , male la rete DLNA non codifica mkv.

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

ciao, io ho sia il sony s490 che il panasonic bdt220. sulla resa video blu ray 2d e 3d e soprattutto dvd il sony ha una marcia in più e infatti ora lo uso collegato al mio plasma in sala e il pana l'ho spostato in cucina. per la parte audio se la batte alla pari con gli altri lettori blu ray di questa fascia, anche se questo in più ha la possibilità di leggere i sacd. unica nota dolente per chi ne fosse interessato non codifica mkv e flac sia tramite rete che usb, cosa che il pana fa tranquillamente.

Il confronto con il panasonic è utilissimo per me infatti,era uno dei tre che avevo messo in previsione.A questo punto credo proprio che andrò sul sony dato che lo utilizzerò solo ed esclusivamente per la lettura dei blu ray.Altre opinioni in merito saranno gradite.
    Grazie.
    Sebastiano.

Grazie ragazzi, è quello che volevo sapere. Appena posso lo ordino!
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Possiedo da una settimana il sony490 e ne sono estremamente soddisfatto.Trattasi di una macchina con un rapporto Q/P molto alto soprattutto per la cifra richiesta.Qualità video e suono eccellente, tanto da far rinascere a nuova vita la mia soundbar Yamaha yht s401.Un vero piacere godersi un buon film tra le mura di casa.
    Saluti.
    Sebastiano.

Buongiorno, oggi ho acquistato il suddetto lettore e volevo chiedervi una cosa riguardante gli aggiornamenti...
    Ho fatto il collegamente alla rete tramite cavo e subito ha riconosciuto il mio router e si è collegato, mi ha trovato un aggiornamento disponibile e l'ho fatto aggiornare...
    Doveva caricare da 0-9 e all'inizio è stato diversi minuti con una tacchetta poi pam subito a 9, dopo di nuovo è comparso un caricamento da 0-9 e anche qui aveva la prima tacchetta e stava caricando, poi non so cos'è successo, il tempo di buttare una cosa nel cestino, sembra che abbia caricato tutto e quando sono tornato a guardare lo schermo si era spento, tutto normale ?
    Cioè visto che si era premunito di dire di non spegnere mai, spero sia tutto ok, sono rimasto qualche minuto as aspettare nel caso succedesse qualcosa ma niente così l'ho riacceso e sembra tutto ok.
    Stasera lo battezzo poi vi dirò...

Faccio una domanda stupida, ma leggono file iso?

No, non legge file iso. I lettori multimediali sono adibiti alla lettura dei file iso, i normali lettori bluray no.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •