Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Differenze tra BD-Player con prezzi molto diversi

Ciao, qualcuno dei più esperti potrebbe spiegarmi, dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda il play di un disco BR che differenza ci può essere tra un Panasonic DMP-BDT220 da 150 € e un Denon DBT-1713 da oltre 500€?

Se dal punto di vista tecnico intendi come si vedono con i Bluray, bisognerebbe fare un contronto. Dubito che sia mai stata fatta tale comparativa. Per quanto mi riguarda non credo esistano differenze tali da giustificare una cosi grande differenza di prezzo,se ti interessa solo il "play BD". Considera inoltre che il TV ha una enorme responsabilita' per quanto riguarda il risultato finale, per cui c'e anche la possibilita' che uno nemmeno si accorga delle differenze. Pero' ti confido una cosa, se io avessi un ampli Denon, e un signor TV il BD Panasonic non lo prenderei. Per cui valuta anche il resto del sistema.
    Ultima modifica di Maxt75; 12-02-2013 alle 06:09
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Guarda io ne ho due vedi in firma ci sono 350€ di differenza tra i due e nella visione in bd non trovo significative differenze su uno schermo da 100 pollici ciao
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Le maggiori differenze tra i player sono nelle caratteristiche costruttive e nella componentistica utilizzata, il Denon legge poi anche i SACD mentre il PANASONIC no.
    Riporto i valori audio giusto per un confronto numerico:
    Audio S/N DENON 115 dB Vs PANASONIC 100 dB
    Gamma dinamica DENON 105 dB Vs PANASONIC 100 dB
    Altra sfumatura il telecomando del Panasonic non è retro illuminato...
    Non avendo potuto compararli direttamente, ma avendoli visti singolarmente con SW presso chè identico e stesso tipo di proiettore...
    direi che il Denon la spunta in quanto si osserva un po' di motion blur con il PANA...
    Al prezzo di vendita attuale del 1713, si richiederebbe almeno una doppia HDMI, che latita, e non avrebbero fatto male neppure le uscite analogiche presenti nel precedente modello 2012...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

un test è stato fatto, e ne è risultato che di differenze nella visione di un disco bd non ce ne sono, indipendentemente dal lettore e dalla sua fascia di prezzo. parlo della sola riproduzione di un disco bd.
    se poi vogliamo andare a vedere le differenze che ci sono bisogna andare a cercarle altrove (es, lettura di altri formati, dac analogici, qualità uscite analogiche, processori per scaling di dvd etc).

Grazie mille a tutti, risposte davvero concrete.
    Mi sta arrivando il mio Denon 2113 e fra qualche mese il "signor TV" sarà un Pana 55Vt50.
    Però visto quanto ipotizzavo, e mi avete sostanzialmetne confermato, il BDP Denon lo lascio a loro, preferisco investire quella differenza in altri componenti.

Grazie ancora!

esiste anche una via di mezzo comunque, io ad esempio sto puntando il panasonic 450 che viene circa 240€ e sembra essere un ottimo lettore completo (sacd, doppia hdmi, 3d etc)

forse ti riferisci al PIONEER 450...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

oh yes, svista mia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •