|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: XBMC su media player tipo wd tv live
-
31-01-2013, 09:36 #1
XBMC su media player tipo wd tv live
Salve a tutti!
Sto completando il mio angolo A/V con l'acquisto di un nas (Synology DS212J). L'ultimo passo è quello del lettore media player da collegare a tv e sinto per usufruire dei miei contenuti digitali.
Poichè mi piace molto la piattaforma XBMC vorrei prendere qualcosa che la supporti, il problema è che mi sembra si possa installare solo su prodotti di alto profilo (troppo per me, sia dal punto di vista del costo che del consumo) come gli HTPC (ho un macbook pro ma non vorrei utilizzarlo per questo scopo, vorrei un prodotto dedicato, munito di telecomando), mentre io vorrei qualcosa di più discreto come un HD TV live e simili.
Esiste un prodotto simile che supporti XBMC? Ad oggi ho trovato solo l'apple tv 2gen con jailbreak, di cui però non mi fido perché non sono sicuro che in questo modo supporti l'audio multicanale e il 1080p senza scatti.
Giusto ieri ho letto dell'uscita in USA del Xios DS, proprio quello che cerco io, ma dell'uscita sul mercato europeo non si sa ancora nulla...
Si accettano consigliTV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
31-01-2013, 16:26 #2
Member
Se non hai già preso il Synology potresti prendere un Qnap ts-269l: costa più dell'accoppiata Synology/Wdtv, ma ti farebbe direttamente da mediaplayer con Xbmc. Se ti può interessare segui questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...orta-hdmi-xbmc
-
31-01-2013, 18:33 #3
Si avevo visto la discussione (...il giorno dopo aver acquistato il nas...
) ma in realtà la spesa era troppa, considerato che dovevo anche acquistare gli hdd ed ho da poco preso sinto e casse. L'unica sarebbe rivendere subito il Syno da imballato cercando di perderci poco e prendere il Qnas. Però io ero andato sul Syno proprio perché il lato software mi sembrava migliore rispetto al Qnas. Mi dispiacerebbe cambiare.
Certo che a leggere la descrizione dello xios ( http://www.htpcitalia.it/site/index....tra-noi-hellip ) semnra proprio un oggetto interessante, peccato che non si sa con certezza quando giungerà in Italia.
Le opzioni più concrete mi sembrano 2, una è quella di aspettare lo xios sperando che sia un prodotto valido e non troppo acerbo, però non ho tutta questa voglia di aspettare ora che tutto il resto della catena è quasi pronto (attendo solo la spedizione del Syno), l'altra è quella di prendere, in attesa dello xios, un WD tv live usato da utilizzare tanto pre familiarizzare con questi "cosi", e da rivendere poi perdendoci poco.TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
31-01-2013, 18:47 #4
attento sulla pagina dello xios non ho visto menzionare le codifiche DTS e DD ne tanto meno quelle in HD...
-
31-01-2013, 19:36 #5
Io dall'articolo linkato ho letto questo, è pensavo fosse sufficiente:
Frodo integra anche un nuovo audio-engine che permette la decodifica e il passthrough DTS Master Audio e Dolby TrueHD, il supporto all’H.264 a 10 bit e il supporto avanzato ad AirPlay.
XBMC è un prodotto validissimo anche se è abbastanza complesso: ha tantissime opzioni e può essere personalizzato con un numero incredibilmente elevato di addon.
Nelle prossime settimane faremo una prova completa di XBMC Frodo caricato proprio su un set top box Android Xios DS, che a breve dovrebbe essere disponibile anche in Italia a poco meno di 100 euro.
Ecco un elenco delle nuove features:
HD audio support, including DTS-MA and Dolby True-HD, via the new XBMC AudioEngine(OSX/iOS not yet available)
Live TV and PVR support
h.264 10bit (aka Hi10P) video software decoding for anime
64bit support in OSX to match the 64bit support in Linux
Improved image support, allowing the database to accomodate numerous additional image types and more interesting and complex skins
Support for the Raspberry PI
Initial support for the Android platform
Improved AirPlaysupport across all platforms, including AirPlay audio in XBMC for Windows to match the other platforms
Improved controller supportin Windows and Linux
Advanced Filteringin the library
Video library tagsto complement movie sets
Advanced UPnPsharing
Default video languages now match the language being used by XBMC
Translations now powered by TransifexTV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
31-01-2013, 23:48 #6
attento queste sono le caratteristiche del software! sulla pagina delle specifiche hardware non ho trovato nessun riferimento alle codifiche audio ma di sicuro non ho guardato bene bisogna approfondire!!
-
01-02-2013, 07:10 #7
In effetti la frase è un pò ambigua, io sbagliando l'avevo interpretata come riferita al nuovo hardware...
Ok allora aspetto serenamente che esce questo nuovo prodotto e intanto se riesco recupero un WD usato oppure cerco ancora se dovesse esistere un prodotto similare su cui si possa installare xbmcTV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
02-02-2013, 07:15 #8
Senior Member
distributore ufficiale xios ds m3 per l'europa:
http://nanomaze.com/
-
02-02-2013, 15:57 #9
Ottimo, teniamolo d'occhio!
TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
02-02-2013, 16:07 #10
Advanced Member
Anche a me piacerebbe vedere lo xios (ho provato a parlarne nel 3ad di xbmc ma non mi sembra che interessi).
Ci sono due siti che lo vendono anche in europa ma hanno dei costi di spedizioni esagerati (oltre 20 euro per l'Italia), alla fine costa quasi meno comprarlo da ebay usa e farselo spedire...
Nell'attesa potresti ordinare la vodafone tv solution da usare come mediaplayer (io l'ho ordinata oggi)
-
08-02-2013, 21:32 #11
Ecco le caratteristiche dello xios, dal sito dell'importatore ufficiale UK:
Supported Video Codecs
MPEG 1/ 2/ 4, H.264, VC-1, WMV, M2TS, TS, RMVB, AVI, MKV, MOV, TS, MPEG, FLV, DivX, Xvid.
Supported File Types
AVI/ MKV/ TS/ TP/ TRP/ M2TS/ MPG/ MP4/ MOV/ M4V/ VOB/ IFO/ DAT/ WMV/ ASF/ RM/ RMVB/ FLV/ XVID/ DIVX 3,4,5 for up to 1080p resolution.
MP3/ OGG/ WMA/ WAV/ AAC/ FLAC
HD JPEG/ BMP/ GIF/ TIF/ PNG
Supported Audio Codecs
MP2/ 3, OGG Vorbis, WMA, WAV, WMA PRO, PCM LPCM, MS-ADPCM, LC-AAC, HE-AAC, COOK, RA-Lossless, RM/ RMVB 8/ 9/ 10./li>
Supported Connections
1 x HDMI A/V out
1 x 10/100 Ethernet
1 x 802.11 b/g/n built in wireless
3 x USB 2.0 ports
1 x MicroSD/SDHC Memory Slot (upto 32GB)
Supported Audio Output
MP2/ 3, OGG Vorbis, WMA, WAV, WMA PRO, PCM LPCM, MS-ADPCM, LC-AAC, HE-AAC, COOK, RA-Lossless, RM/ RMVB 8/ 9/ 10.
Supported Languges
Arabic, Bulgarian, Catalan, Czech, Danish, German, Greek, English, Spanish, Finnish, French, Hebrew, Hindi, Croatian, Hungarian, Indonesian, Italian, Japanese, Korean, Lithuanian, Latvian, Norwegian-Bokmol, Dutch, Polish, Portuguese, Romanian, Russian, Slovak, Slovenian, Serbian, Swedish, Thai, Tagalog, Turkish, Ukrainian, Vietnamese, Simplified & Traditional Chinese
Supported Subtitle Types
SRT, SMI, SSA, ASS, IDX/SUB, SUZ
Requirements
REQUIRED: High Definition Display device with HDMI input (up to 1080p resolution for best results).
* Recommended: Wired or Wireless network connection is required for network or internet content. Audio amplifier is required for digital surround sound.
Contents
XIOS DS Media PLay
Remote Control
HDMI A/V out
A/C Power AdapterTV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
16-02-2013, 13:22 #12
Siccome lo xios è uscito e cercavo info riguardo alle specifiche tecniche mi sono imbattuto, in una recensione, in questa frase:
Of course although the XIOS DS Media Play! supports Dolby Digital and DTS that's only through an HDMI pass-through enabled A/V amplifier since it lacks both optical and coaxial outputs something which i personally didn't enjoy that much (especially since only 1 out of my 2 amps features HDMI pass-through).
Cioè pare che lo xios supporti il dolby digital e dts solo tramite pass through, o meglio tramite sinto a/v che lo permettano. Altrimenti non si può far andare il dolby?TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
16-02-2013, 13:31 #13
in pratica puoi passare queste codifiche solo ad un amplificatore che poi le decodifica e passa agli altaparlanti, cioè non riesce a downmixarli internamente per poi eventualmente ascoltarli semplicemente attraverso gli altoparlanti della tv, è quello che ti dicevo qualche post dietro
-
16-02-2013, 13:42 #14
Grazie della risposta, avevi ragione. Ma c'è perdita di qualità facendo passare il dolby in pass-through? o magari meno opzioni?
TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250
-
16-02-2013, 16:11 #15
beh direi di no solo fai effettuare l'elaborazione del segnale all'amplificatore compito per il quale è stato designato anziché farla internamente, anche perché prodotti che integrano media player e amplificatore in un unica scatola non ne conosco