Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio su Network Media Player

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un network media player, e volevo chiedervi un consiglio visto che siete sicuramente piu esperti di me:

Casa mia è completamente cablata con cavi di rete cat 5e
    Ho uno switch gigabit netgear, un imac, un macbook pro, e un nas synoloy ds110j (Ce in futuro subirà un upgrade verso un due slot, sempre synology o qnap)
    Per cui tutte le macchine in rete sfruttano il gigabit,e a questo punto mi servirebbe un buon media player da collegare alla tv e mettere in rete.

Ero indeciso tra i seguenti modelli :

Wd live tv hd (Che trovo usato a 50 euro spedito)
    Qnap nmp1000 (Che trovo usato a 150 spedito)

Stavo guardando i popcorn hour ma sono fuori budget purtroppo...

Per me l'importante è che riproduca i formati video piu comuni, compresi mkw etc etc...
    Che abbia la gigabit per evitare fastidiosi rallentamenti in riproduzione
    La presenza del disco interno non è di fondamentale importanza, anche se prendendolo col disco, riverserei su di esso i film, lasciando nel nas solo musica foto e documenti
    Deve avere un ottima integrazione nella rete, essere in grado quindi di comunicare con tutte le macchine della lan, nas compreso.
    Il budget non vorrei sforare le 150€ anche con un buon usato.

Avete un consiglio da darmi ? Dei due modelli sopracitati che ne pensate ? Stavo valutando anche la apple tv ma mi sà che per l'uso che ne voglio fare io è un pò troppo "chiusa"

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi informazione vogliate darmi.

Fai un piccolo sforzo economico e prenditi il nuovo Popcorn Hour A-300.

eh... su che cifre stiamo ?!? Non credo di farcela... già sto puntanto su un usato... ma i due che ho citato fanno proprio caxxare ?!?

dal sito ordinando l'a 300 compreso di spedizione in italia verrebbe 257 dollari, circa 185 euro, possibile ? O ci sono altre spese da sostenere per la dogana ?

Quello no.....ma per 200 € hai un apparecchio completissimo, con un processore all'ultimo grido, gigabit e che legge bene qualsiasi cosa gli dai in pasto.
    Io ho preso da poco un MED400x2 ma sto già meditando di cambiarlo.....

Citazione Originariamente scritto da gadan
    Quello no.....ma per 200 € hai un apparecchio completissimo, con un processore all'ultimo grido, gigabit e che legge bene qualsiasi cosa gli dai in pasto.
    Io ho preso da poco un MED400x2 ma sto già meditando di cambiarlo.....
    perdonami per "Quello no..." cosa intendi ?

mi stai dicendo che quello che vado a pagare è esattamente quello che mi appare sul sito ?

p,s

e dei vari med8er che ne pensi ? tipo il med400x2 per es... ?
    Ultima modifica di borghese03; 26-10-2011 alle 23:03

up !!!

ok ragazzi sono arrivato alla conclusione che avendo comunque un nas centralizzato, e una rete gigabit era inutile andare a prendere un modello che avesse il disco e quindi con funzioni nas anch'esso.

Per cui ho ristretto la scelta a :

Mede8er 400x2
    Popbox V8

Qual'è il migliore secondo voi ? Pro e contro di entrambi ?

Citazione Originariamente scritto da borghese03
    perdonami per "Quello no..." cosa intendi ?
    Intendo che nessuno dei due che hai citato fa ******.....
    Io ho il MED400x2 ma sto facendo un pensierino a sostituirlo col Popcorn Hour A-300

Posso chiederei come mai non ti trovi bene? E del pop box v8 che ne dici?
    Per ora non posso spendere di più, poi in futuro valuterò un upgrade!

Eventualmente te lo compro io il med....

Non è che non mi trovo bene.....cmq tutto dipenderà dal rilascio del prossimo firmware ( che promette sfracelli )
    Del PopBox non posso dire nulla perchè non lo conosco, se non dai dati sulla carta.....puoi informarti presso chi ce l'ha

Citazione Originariamente scritto da gadan
    Non è che non mi trovo bene.....cmq tutto dipenderà dal rilascio del prossimo firmware ( che promette sfracelli )
    Del PopBox non posso dire nulla perchè non lo conosco, se non dai dati sulla carta.....puoi informarti presso chi ce l'ha
    A me sembra che chi ha acquistato mi sembra soddisfatto, tieni conto che solitamente poi i prodotti Syabas/Popcorn Hour/Popbox sono più longevi hanno una comunità in rete molto seguita e che il prodotto già con il primo e secondo firmware sembra molto veloce e affidabile.
    Definire è limitare.

Mi pare di capire siano entrambi ottimi prodotti quindi, l'unica cosa che non sono riuscito a capire e se il popbox sia gigabit e fanless...

Scusami, ma se tu dai un'occhiata sul sito ci sono tutte le caratteristiche, dalle quali si evince che il V8 NON è gigabit ed è fanless.

si lo stavo guardando adesso... vi ringrazio cmq tutti per i consigli, alla fine ho optato per il mede8er 400x2, sopratutto per la gigabit, onde evitare problemi in riproduzione.

Vi farò poi sapere come mi trovo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •