Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    19

    lacie-Lacinema playhd, non mantiene le promesse


    ciao ragazzi, oggi ho acquistato questo HD multimediale, devo dire che è ottimo molto versatile il video di qualsiasi formato scorre sempre senza blocchi , la nota dolente sono le codifiche audio in alta risoluzione, non funzionano, nel manuale c'è scritto palesemente che se uno lascia l'audio in formato raw settando l'uscita hdmi in Passthrough invia al sintoampli il bitstream, questo non accade perchè i film che ho con traccia in:HD MASTER AUDIO, O PCM multicanale vengono nel primo caso inviate come un normale dts nel secondo caso invece in un pcm 2.0, ho cambiato il cavo hdmi ed aggiornato il firmware senza risultato, un grazie affettuoso a tutti quelli che intervarrano.
    cito qui cosa dice il manuale : Audio Multichannel Passthrough : DTS®, DTS® HD: raw signal sent via HDMI to compatible audio amplifier,
    Dolby® 5.1, Dolby® True HD, Dolby® Digital Plus: raw signal sent via HDMI to compatible audio amplifier.
    questo è il link del player:http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10550

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    è assurdo l'assistenza Lacie mi fa una domanda ogni 24 ore senza riuscire a darmi una risposta..adesso hanno spostato la mia richiesta al laboratorio tecnico, ma dico io è cosi difficile dirmi se lasci uscire le codifiche audio in alta definizione?

    senza parole ragazzi.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    202
    dallo indietro

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1.046
    lacie è partita male nel settore degli hard disk multimediali... anche il classic hd ha lo stesso problema

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    266
    Il DTS-HD è un altro formato rispetto al DTS-HDMA quindi volendo vedere non sono stati ingannevoli nelle specifiche.
    Bisogna vedere che chip monta perchè solo gli ultimi realtek/sigma possono fare il passthrough di tutte le codifiche, come il mio player che nelle specifiche non lo menzionava ma che da recensione letta prima di acquistarlo lo faceva senza problemi.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    intuivo che non ce la fà hardware...@panozzi scusami come posso fare a sapere che chipset e hardware monta? perchè nelle caratteristiche e sul non vi è traccia..
    grazie a tutti.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da panozzi
    Il DTS-HD è un altro formato rispetto al DTS-HDMA
    Il DTS-HD non esiste. Esiste il DTS-HD High Resolution (HR codifica lossy) ed il DTS-HD Master audio (codifica lossless).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    266
    Hai ragione non ricordavo il nome preciso però il discorso dovrebbe valere lo stesso.

    ilvr206: guarda questo sito http://www.iboum.com/net-media-players.php
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    @panozzi grazie, purtroppo li non c'è traccia del mio modello, ho provato con sw tipo everest o sandra ma non dicono nulla sul player, aspetterò fiducioso i tipi della lacie, qualcosa dovranno pur dire e se dts-hd citato da loro non esistesse perchè scritto male ecc. non potranno dire lo stesso del dolbythrue hd che è sempre in evidenza nelle caratteristiche del passtrough.
    ps.
    ho chiesto al tipo dell'assistenza di inviarmi un file testato da loro dove si evince che il lettore funzioni....non mi ha risposto..

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    ciao ragazzi, oggi dopo giorni mi è arrivata la risposta definitiva dell'assistenza tecnica lacie, vi riporto qui sotto la risposta del tecnico non vi racconto i dettagli di questa penosa assistenza:
    Ernesto C. scive:
    Gentile Antonio
    ci scusiamo per la risposta tardiva ma eravamo in attesa di conferme da parte della sede.
    I sistemisti hanno potuto replicare il problema come da lei segnalatoci comunicandoci che al momento non esiste soluzione per lo stesso.
    E' possibile che si possa risolvere con un prossimo update ma per ora non è prevista alcuna data di rilascio.
    Pertanto, sebbene non certo lieti di questo, possiamo solo dirle che potrà rivolgersi al suo Rivenditore per la richiesta di riaccredito dell'unità.
    Se necessario stampi il presente ticket quale conferma da parte di LaCie.
    Cordiali saluti.


    io cmq li ho denunciati all'autorità garante del mercato http://www.agcm.it/
    perchè cosi non si lavora.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da ilvr206
    E' possibile che si possa risolvere con un prossimo update ma per ora non è prevista alcuna data di rilascio.
    Ma che discorsi sono? Mettete al lavoro i vostri tecnici per correggere il firmware. Mica ci vorranno anni...

    Il fatto che ti garantiscano la restituzione presso il negoziante con l'accredito della spesa significa che non hanno assolutamente voglia di risolvere il problema.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    19

    hai ragione dave, io cmq terrò il lettore, ma ho inoltrato la denuncia all'autorità che ha voluto lo scontrino le conversazioni i recapiti di entrambi e chiameranno la lacie per via della mia segnalazione nella speranza che gli faranno qualche ammenda, vi terrò informati sull'esito della pratica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •