|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: lacie-Lacinema playhd, non mantiene le promesse
-
17-10-2011, 19:16 #1
lacie-Lacinema playhd, non mantiene le promesse
ciao ragazzi, oggi ho acquistato questo HD multimediale, devo dire che è ottimo molto versatile il video di qualsiasi formato scorre sempre senza blocchi , la nota dolente sono le codifiche audio in alta risoluzione, non funzionano, nel manuale c'è scritto palesemente che se uno lascia l'audio in formato raw settando l'uscita hdmi in Passthrough invia al sintoampli il bitstream, questo non accade perchè i film che ho con traccia in:HD MASTER AUDIO, O PCM multicanale vengono nel primo caso inviate come un normale dts nel secondo caso invece in un pcm 2.0, ho cambiato il cavo hdmi ed aggiornato il firmware senza risultato, un grazie affettuoso a tutti quelli che intervarrano.
cito qui cosa dice il manuale : Audio Multichannel Passthrough : DTS®, DTS® HD: raw signal sent via HDMI to compatible audio amplifier,
Dolby® 5.1, Dolby® True HD, Dolby® Digital Plus: raw signal sent via HDMI to compatible audio amplifier.
questo è il link del player:http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10550
-
21-10-2011, 10:57 #2
è assurdo l'assistenza Lacie mi fa una domanda ogni 24 ore senza riuscire a darmi una risposta..adesso hanno spostato la mia richiesta al laboratorio tecnico, ma dico io è cosi difficile dirmi se lasci uscire le codifiche audio in alta definizione?
senza parole ragazzi.
-
21-10-2011, 11:31 #3
Senior Member
dallo indietro
-
21-10-2011, 11:41 #4
lacie è partita male nel settore degli hard disk multimediali... anche il classic hd ha lo stesso problema
-
21-10-2011, 14:34 #5
Senior Member
Il DTS-HD è un altro formato rispetto al DTS-HDMA quindi volendo vedere non sono stati ingannevoli nelle specifiche.
Bisogna vedere che chip monta perchè solo gli ultimi realtek/sigma possono fare il passthrough di tutte le codifiche, come il mio player che nelle specifiche non lo menzionava ma che da recensione letta prima di acquistarlo lo faceva senza problemi.TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
21-10-2011, 14:43 #6
intuivo che non ce la fà hardware...@panozzi scusami come posso fare a sapere che chipset e hardware monta? perchè nelle caratteristiche e sul non vi è traccia..
grazie a tutti.
-
21-10-2011, 14:46 #7
Originariamente scritto da panozzi
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-10-2011, 15:45 #8
Senior Member
Hai ragione non ricordavo il nome preciso però il discorso dovrebbe valere lo stesso.
ilvr206: guarda questo sito http://www.iboum.com/net-media-players.phpTV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
21-10-2011, 16:46 #9
@panozzi grazie, purtroppo li non c'è traccia del mio modello, ho provato con sw tipo everest o sandra ma non dicono nulla sul player, aspetterò fiducioso i tipi della lacie, qualcosa dovranno pur dire e se dts-hd citato da loro non esistesse perchè scritto male ecc. non potranno dire lo stesso del dolbythrue hd che è sempre in evidenza nelle caratteristiche del passtrough.
ps.
ho chiesto al tipo dell'assistenza di inviarmi un file testato da loro dove si evince che il lettore funzioni....non mi ha risposto..
-
25-10-2011, 10:36 #10
ciao ragazzi, oggi dopo giorni mi è arrivata la risposta definitiva dell'assistenza tecnica lacie, vi riporto qui sotto la risposta del tecnico non vi racconto i dettagli di questa penosa assistenza:
Ernesto C. scive:
Gentile Antonio
ci scusiamo per la risposta tardiva ma eravamo in attesa di conferme da parte della sede.
I sistemisti hanno potuto replicare il problema come da lei segnalatoci comunicandoci che al momento non esiste soluzione per lo stesso.
E' possibile che si possa risolvere con un prossimo update ma per ora non è prevista alcuna data di rilascio.
Pertanto, sebbene non certo lieti di questo, possiamo solo dirle che potrà rivolgersi al suo Rivenditore per la richiesta di riaccredito dell'unità.
Se necessario stampi il presente ticket quale conferma da parte di LaCie.
Cordiali saluti.
io cmq li ho denunciati all'autorità garante del mercato http://www.agcm.it/
perchè cosi non si lavora.
-
25-10-2011, 10:51 #11
Originariamente scritto da ilvr206
Il fatto che ti garantiscano la restituzione presso il negoziante con l'accredito della spesa significa che non hanno assolutamente voglia di risolvere il problema.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-10-2011, 11:02 #12
hai ragione dave, io cmq terrò il lettore, ma ho inoltrato la denuncia all'autorità che ha voluto lo scontrino le conversazioni i recapiti di entrambi e chiameranno la lacie per via della mia segnalazione nella speranza che gli faranno qualche ammenda, vi terrò informati sull'esito della pratica.