|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: I lettori BR non sono tutti uguali
-
19-02-2011, 16:12 #1
I lettori BR non sono tutti uguali
Questa è una mia personale dissertazione che contravviene molti che su questo forum dicono che un lettore BR vale l’altro su schermi fino a 40 pollici.
Possiedo Sony BDS760,350(avuto), LG BDP 370(avuto) 390, 560;Samsung BDP-5300.
LA tv di prova è una Samsung C650 pannello SQ01 40 pollici posizionata ad una distanza di circa 2,5 mt (con presenza di luce soffusa)
Quello che vi posso assicurare è che io la differenza l’ho vista in termini di qualità video in quest’ordine:
1- Sony BD S760
2- Sony BD S350
3- Lg BD 390
4- Lg BD 560
5- Lg Bd 370 e Samsung BDP-5300
BR visonati: Ratatouille, Cars, Piovono polpette, ecc...
Le differenze a video tra i primi due e gli altri è molto marcata sia nella definizione che nella resa cromatica. La porta hdmi del tv usata è stata la stessa per mantenere gli stessi settagli.
La mia personalissima graduatoria è basata solo ed esclusivamente sulla resa VIDEO, quindi senza considerare velocità di lettura (LG bd 390 the best), multimedialità (LG bd 390 e 560) o prezzo (Samsung BDP-5300)
-
19-02-2011, 21:02 #2
Perdonami ma sinceramente non capisco il senso di aprire una discussione per esprimere un tuo legittimo parere su un argomento già trattato milioni di volte in milioni di discussioni
. Ok, secondo te non sono tutti uguali, e quindi? Non potevi scriverlo nelle discussioni già aperte? Ad esempio quella che c'è in testa alla pagina in cui si parla di classifiche e consigli per gli acquisti?
Vedrai che non farà altro che scatenare la solita diatriba tra chi e d'accordo con te e chi no in cui ognuno racconterà esperienze diverse e limkerà test e opinioni altrettanto diverse! Quindi chi avrà ragione?TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-02-2011, 09:04 #3
Originariamente scritto da robertocastorina
-
21-02-2011, 08:05 #4
Originariamente scritto da biosam
Le differenze a video tra i primi due e gli altri è molto marcata sia nella definizione che nella resa cromatica.
Detto questo, e visto che la comparativa non è a questo punto affidabile, direi che non c'è molto da discutere.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)