ciao a tutti sono nuovo del forum..
ho comprato da poco un monitor full hd (samsung bx2450) a cui ho attaccato computer, xbox e il famigerato decoder di alice home tv, che prima guardavo su una tv normale via presa scart.

ora, il problema è che funziona malissimo (già prima in scart non è che andasse bene, ma almeno si vedeva più che dignitosamente)..
praticamente 2 volte su 3 sono costretto a riavviarlo perchè non becca l'ingresso del monitor.. è lentissimo e quando parte ha una qualità a dir poco oscena. Sgranatissimo, colori sbiaditi.. uno schifo
oltretutto mi fa una strana macchia blu in basso a sinistra, sembrano quasi dei dead pixel, ma con xbox e computer non li ho.. quindi il monitor è ok..

per non parlare del 16/9.. non lo prende mai, o meglio fa come gli gira.
siccome non riesco a capire come sia possibile tutta questa differenza, qualcuno di voi lo ha collegato via hdmi a un monitor o tv full hd? che impostazioni avete dato al decoder come segnale di uscita?

gli ultimi decoder che danno sono un po' meglio? perchè secondo me quello che mi ha rifilato il tecnico (2 anni fa ormai) è difettoso.
mi ricordo che il modem annesso durò 1 ora, poi si autodistrusse.
nonostante si tratti sempre di qualità telecom ( ) esiste un modo per vedere dignitosamente sta benedetta tv?