|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Come costruirsi un lettore multimediale
-
11-05-2010, 16:45 #1
Come costruirsi un lettore multimediale
Sto cercando un box multimediale, da collegare al TV tramite HDMI, all’Hi-Fi tramite cavo ottico e al PC tramite USB 2.0, Firewire e/o eSATA2 (quest’ultima magari). All’interno del box voglio inserire un lettore oppure un masterizzatore Blu-Ray.
Al momento ho un Box multimediale della Trust con uscita coassiale stereofonica, ma non sfruttabile senza un tasto play posizionato sul masterizzatore. E comunque manca di collegamento video.
Ho trovato questi prodotti: http://www.altec.it/Distribuzione/Ar...-Argosy-italia, ma Argosy è una marca che non conosco. In particolare, sembra interessante questo prodotto: http://www.altec.it./Catalogo/compon...ile-hv335t.htm. Si parla di compatibilità con DVD-Video, ma non è specificato se è compatibile con un lettore/masterizzatore ottico, o se i file video devono essere memorizzati in un Hard Disk.Ultima modifica di corgiov; 11-05-2010 alle 18:23
The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
11-05-2010, 17:47 #2
Senior Member
e farsi un bel HTPC no?
-
11-05-2010, 18:22 #3
Perché? Devo aggiungere un masterizzatore al PC e acquistare un lettore da tavolo. Se acquisto direttamente un box, e costruisco da me un sistema esterno da collegare contemporaneamente al PC, all’Hi-Fi e al monitor, faccio prima.
The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
11-05-2010, 19:08 #4
Non capisco la questione del "masterizzatore".
Se intendi il poter masterizzare direttamente un DVD inserito nel box multimediale credo che non ne esistano se , invece, intendi la possibilità di inserire un Drive Ottico per poter leggere dei DVD/BD allora il discorso è molto diverso.
Ne esistono diversi, uno tra i più usati (anche da me) è, ad esempio, il Popcorn Hour C-200 (esiste una discussione apposita).
Ti permette di inserirci due HD interni, uno da 2,5" e uno da 3,5" (questo anche estraibile), oppure un HD da 2,5" e un normale lettore ottico anche per BD (volendo si può inserire, oltre al drive ottico, un HDD da 3,5" al posto di quello interno da 2,5 con qualche trucchetto).
Leggi praticamente tutti i formati e codec audio e video, legge ISO di DVD o BD, senza nessuna limitazione (menu e navigazione).
Permette il collegamento in rete (Samba e altri) ed a Internet, (radio, TV, siti) con micro-chiavetta optional da una decina di Euro..
Possiede 4 porte USB, una S/PDIF, una ethernet.
Vasta scelta di applicazioni, skin, jukebox, scritte da utenti.
E molto altro ancora.
Importante: il firm viene aggiornato costantemente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2010, 19:29 #5
È quasi quello che cercavo. Difetto è il prezzo.
Spero che il prodotto di Argosy sia uguale, perché costa sugli 80 €. Solo che non è specificato se è compatibile con i Blu-Ray.Ultima modifica di corgiov; 11-05-2010 alle 19:52
The Genetic Scanner.
-
12-05-2010, 01:29 #6
Non credo proprio, visto che non cita neanche i flussi audio HD.
Sono due apparecchi di categoria e classe differenti, se vuoi rimanere in quella fascia di prezzo, con relative limitazioni, allora acquista un WDTV o un WDTV Live che ha anche il collegamento Wi-Fi, molto più diffusi, conosciuti e con lunghe discussioni dedicate oltre che con firm alternativi.
Il Live fa anche il Pass-Trough del Dolby True-HD (meglio che niente).
Si può collegarci anche un lettore DVD esterno USB (scegliendo un modello tra quelli compatibili).
Comunque esistono anche altre alternative al C-200, qualcuna anche un pelino meno costosa, se cerchi in questa stessa Sezione trovi molte discussioni su vari prodotti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-05-2010, 09:06 #7
Un rivenditore mi ha confermato che quel prodotto non è compatibile con il Blu-Ray. Grazie intanto.
Il WD-L non è ciò che cerco, non avendo un’uscita ottica.Ultima modifica di corgiov; 12-05-2010 alle 09:09
The Genetic Scanner.
-
12-05-2010, 09:58 #8
Forse ho trovato una soluzione: acquistare un masterizzatore Blu-Ray esterno da collegare direttamente al DVD-Recorder tramite firewire. Pensate che sia una soluzione? Tramite firewire passerebbe il segnale Dolby e DTS? E, soprattutto, il DVD-Recorder (Samsung DVD-HR750) riconoscerebbe la periferica?
The Genetic Scanner.
-
14-05-2010, 07:24 #9
Cambio di programma. Ho contattato una seconda assistenza tecnica della Sony, e questa volta mi han detto che posso sostituire il mio CD-Deck. Si era rotto il meccanismo. Dovendolo sostituire, avevo pensato di passare al Blu-Ray, ma, poiché ora so che posso averlo nuovamente funzionante, resto col CD-Audio ancora a lungo (un’altra decina di anni magari!).
The Genetic Scanner.