Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Oppo!!! Un valido BD Player?

Salve, avrei da sottoporvi delle domande ma prima di esporvele vorrei descrivermi la mia situazione e riportarvi le mie perplessità:

da circa 3 anni vorrei eseguire un aggiornamento in ambito multicanale/stereo (quindi HT, SACD e derivati) e a tal proposito mi sono ormai da tempo interessato sul fronte blu-ray standalone High End... Mi spiego...
    Ho un sinto Marantz serie premium (come da firma) e vorrei (finalmente) aggiornare la mia catena mediante l'acquisto di un ottimo lettore BD che non mi facesse rimpiangere il mio sinto/ampli dato che dovrei far eseguire al lettore multiformato il difficile compito di decodificare i segnali HD e veicolare il tutto (tramite le uscite 5.1 analogiche) al Marantz...
    Ho quindi valutato vari lettori bd dai 1200€ ai 12k€ :

Oppo BDP-83SE NuForce
    Marantz UD9004
    fino "all'esoterico" McIntosh MVP881BR...

Non avendo la possibilità di testare con mano (quindi con il mio sinto) gli effettivi miglioramenti/peggiornamenti non vorrei trovarmi nella situazione di spendere un patrimonio (mi riferisco naturalmente all'MVP881BR) e aver conseguenti problematiche del tipo:

bass management sfasato e ritardi con settaggi impostabili con separazione di 1m; (qui mi riferisco all'Oppo)
    DAC interni del BD inferiori (almeno in stereo) al mio "vecchio" sinto; (forse il McIntosh non ha questa carenza)
    il marantz UD9004 è posto nell'attuale categoria "Range" e non mi convince come mi potrebbe convincere un ipotetico Marantz UD Premium; (che mai uscirà data la fusione della casa)
    Il McIntosh MVP881BR vale i soldi che costa?
    Ultima domanda: l'Oppo BDP-83SE NuForce lo si potrebbe considerare come valida alternativa o meglio fare qualche altro sacrificio e comprare un BD un tantino più audiophile sarebbe più sensato?

Aggiungo che utilizzerei 6 cavi Audioquest Colorado per le uscite 5.1...

Ringrazio anticipatamente per le risposte...
    Ultima modifica di mbmf; 26-04-2010 alle 17:54
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Ci sono diverse discussioni riguardanti l'oppo e un thread apposito per i consigli sugli acquisti. Usa quelli. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •