Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 127 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1897
  1. #46
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    68

    certo che i video HD in .mpeg (da .m2ts) girano veramente bene.. sto provando trailer hd e demo hd di ogni genere e mai un calo di frame o incertezza.. bene..

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente scritto da Dany3R9
    sto provando trailer hd e demo hd di ogni genere e mai un calo di frame o incertezza.. bene..
    In effetti il processore e la meccanica sono velocissimi: gli ho dato in pasto anche H.264 a quasi 50 mbit/s e non ha fatto una piega. Anche il caricamento dei dischi è da record: un DVD-R con decine di file viene aperto quasi all'istante (il vecchio Pioneer ci metteva parecchi secondi per mostrare i files). Anche con i DVD video, in pochi istanti si arriva al menù del disco. Inoltre, ho letto una review in cui i nuovi Samsung risultano nettamente i lettori più veloci nel caricamento dei blu-ray.

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    297
    @ Dany:
    puoi provare un trailer con audio DTS Master Audio per verificare che l'audio non si sente correttamente?
    Se succede anche a te, allora è un baco nel firmware; se invece lo senti correttamente allora è il mio lettore ad essere difettoso.

    I trailer li trovi qui (ad esempio Orchestra (Long) (Lossless)):

    http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php

  4. #49
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    68
    i lossless NO.. li avevo già testati, solo video, ahimè..

    vedo che abbiamo un link in comune.. i trailer di demo hd sono veramente belli.. primo tra tutti amazing life THX...

  5. #50
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    68
    i video hd con audio lossless vanno messi su supporto ottico... dalla usb rileva codec audio non supportato.. saluti..
    Samsung BD-C5500

  6. #51
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Per curiosità legge MKV con all'interno video codificato VC1, MPEG2, MOV?
    Se non ho capito male con i file mkv riprodotti da LAN non si può switchare tra i vari audio e non visualizza i sottotitoli integrati.

    Grazie

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    297
    In un file mkv supporta video H.264, VC-1 e MPEG4. Ufficialmente non supporta MPEG2 in un mkv, ma non ho mai provato (e non mi stupirebbe se invece lo supportasse).
    MOV non è un codec video (come ad esempio VC-1) ma un contenitore, come lo stesso mkv. Si tratta di un formato proprietario di Apple (noto come QuickTime) ed equivalente all'mp4 che è invece uno standard ISO. Tipicamente, in un file QuickTime il video è codificato in MPEG-4 oppure H.264, che sono supportati anche in un contenitore mkv.

  8. #53
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente scritto da Dany3R9
    i video hd con audio lossless vanno messi su supporto ottico...
    Questo conferma il baco nel firmware. In effetti ho comprato i miei primi 2 dischi blu-ray e confermo che l'audio HD funziona benissimo (sia DTS MA che Dolby True HD), anche con la conversione in DTS per l'uscita ottica.

  9. #54
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    68
    Ho letto su forum americani che senza l'ultimo firmware 1010.4 il nostro lettore ha problemi nella riproduzione di Avatar (precisamente i problemi si sono risconrati sul 5500 e 6500 con fir 1010.0).. quindi consiglio vivamente a tutti i possessori un celere update.. saluti

    P.S. qui il post
    "I had the same problem with my new BD6500, I almost return it to fry store. But after I tried to update newfirmware from 1010.0 to latest one 1010.4 it works well for Avatar movie.
    Follow instruction from www.samsung/bluraysupport.
    Good luck every one."
    Samsung BD-C5500

  10. #55
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    297
    Interessante, comunque facendo l'update online viene automaticamente installato il 1010.4 (in effetti è quello che ho installato non appena collegato il lettore alla rete).
    Rimango perplesso per un disco che non funziona "out of the box" su moltissimi lettori. Questi sono fuori se pensano di poter vendere una cosa del genere al grande pubblico

  11. #56
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    68
    Hai ragione..
    Samsung BD-C5500

  12. #57
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    86
    Acquistato ieri sera.
    Appena collegato alla TV attraverso un cavo HDMI, pagato praticamente quanto il diamante che ho regalato a mia moglie 3 anni fa....vabè, si è acceso e magia...tutto scritto in idiomi coreani
    Ok, leggiamo le istruzioni. Faccio la procedura per ritornare alle impostazioni di default...non succede nulla. Bene, panico.
    Preso da un raptus omicida mi faccio una spremuta e intanto scollego il cavo HDMI a "caldo" e lo ricollego alla TV, torno a ventilare regolarmente e parte la scelta della lingua. Breve configurazione iniziale e il lettore si mette a scaricare applicazioni e aggiornamenti come se piovesse. Attendo stupito come un bambino davanti ad un film della pixar.
    Finito si scaricare, installare e configurare, cominciano le prove.
    Prendo una USB con dentro di tutto in ogni cartella, MKV, DIVX, AVI, XVID, JPG, MP3....legge praticamente tutto.
    Upscale direi buono, ma non me ne intendo tanto, è il primo lettore blu-ray che prendo in esame con occhio critico.
    Le istruzioni dicono di schiacciare "A" per cambiare sorgente, detto fatto, mi vede il PC che ho accedo di là in rete...mi comincio a sbrodolarmi addosso la spremuta di prima.
    Provo a scandire il PC ma mi dice che non trova audio, video o foto sharate da riprodurre....ok vado a sharare una cartella.
    Condivido una cartella con dentro 4 cartelle che a loro volta contengono delle serie TV in divx....ritorno dal salmsug.....azz continua a non trovare media disponibile... , priviamo dopo.
    Metto il dvd del concerto di Vasco del 2009 e qui mia moglie sgrana gli occhi, riuscivamo a contare i peli delle sopracciglia di Stef Burns, i peli della barba del callo e distinguere precisamente ogni testa del pubblico... ottimo lavoro, io non me ne intendo di upscale ma è bastato metterlo nel lettore dvd per vedere la differenza di riproduzione del blu ray.
    Il bimbo piange, test finito.
    Mi ritengo soddisfattissimo anche perchè lo start-up del sistema è pressochè immediato.
    Devo riuscire a condividere i file dal PC e poi direi che è tutto. Vi farò sapere.

  13. #58
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    68
    bene.. l'upscaling da sorgente DVD è buono, l'ho provato con Matrix.. saluti..
    Samsung BD-C5500

  14. #59
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente scritto da Luther.max
    Il bimbo piange, test finito.
    Come ti capisco

    Devo riuscire a condividere i file dal PC e poi direi che è tutto.
    Ti consiglio il programmino della Samsung:

    Samsung PC Share Manager

    Altrimenti puoi usare Windows Media Player 10 e creare un catalogo multimediale (ma scordati i file mkv). La condivisione dei file non serve, non è un PC

  15. #60
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    86

    Urca, grazie per la dritta


Pagina 4 di 127 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •