Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

decodifiche audio hd su ampli stereo

ciao a tutti,

volevo chiedere delucidazioni su un'esperienza personale: stavo guardando in blu ray "la bussola d'oro" (lettore collegato ad un ampli stereo 2 ch in analogico). Cambiando la lingua da italiano a inglese ho notato un evidente miglioramento della resa audio: possibile che il dts master audio hd 5.1 italiano rispetto al dts master audio hd 7.1 inglese sia cosi pessimo "scalato" in 2 canali? il suono delle voci era molto basso con rumori e musiche che "sparavano" in modo evidente. da che cosa può dipendere? decodifica da parte del lettore? eppure sono dts master hd per entrambe le lingue..
    grazie a tutti,
    ciao!!

nessun parere??

Citazione Originariamente scritto da bruce84
    il suono delle voci era molto basso con rumori e musiche che "sparavano" in modo evidente. da che cosa può dipendere?
    Dal doppiaggio? E' normale, anche in un impianto multicanale, che il canale centrale sia sottotono rispetto ai frontali perchè i livelli dei dialoghi sono più bassi della colonna sonora originale. Di solito, invece, i film in lingua originale non hanno bisogno di nessun ritocco sul canale centrale.

Questo è probabilmente il problema che riscontri.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie dave76!

ho avvertito questo problema da mio fratello, ma dato che anch'io per motivi di spazio, sto progettando un impiantino "solo" stereo per la visione dei blu ray, mi chiedevo se ci fosse qualche incompatibilità o strozzatura nella riproduzione 2 ch dei nuovi formati (non vorrei ritrovarmi insomma con un impianto inutile quando in un futuro prossimo i formati audio saranno per la maggiorparte hd). un ultima domanda: sempre con un ampli stereo, con un lettore dotato di uscite analogiche multicanale (marantz 7004 o denon 2010 o magari oppo ), e facendo fare a lui la decodifica, secondo te sarebbe preferibile uscire dalle due multicanale per i front (lasciando vuote le altre) o dalle uscite stereo dedicate? quale sarebbe il risultato migliore, diciamo più fedele alla codifica hd?

grazie mille per la pazienza!!

Citazione Originariamente scritto da bruce84
    sarebbe preferibile uscire dalle due multicanale per i front (lasciando vuote le altre) o dalle uscite stereo dedicate?
    Di solito le uscite stereo dedicate hanno dei DAC migliori (almeno sulla carta), soprattutto nei lettori di fascia medio-alta. Puoi fare delle prove, ma di norma è meglio usare quelle.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

gentilissimo...

che dici quindi? rimango orientato verso un buon ampli stereo, facendo fare tutto il lavoro ad un lettore blu ray di media fascia? considerando il fatto che, anche con un ampli multich, sarei comunque vincolato (per ragioni di spazio e mobilio ) a due soli frontali, mi sembra la soluzione migliore, no?

Beh...se hai una stanza regolare (geometricamente parlando), potresti pensare anche ad una soundbar...non sarà come avere effettivamente 5/7 diffusori, ma dicono che il suo lavoro lo faccia egregiamente...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •