|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: decodifiche audio hd su ampli stereo
-
14-03-2010, 21:25 #1
Junior Member
decodifiche audio hd su ampli stereo
ciao a tutti,
volevo chiedere delucidazioni su un'esperienza personale: stavo guardando in blu ray "la bussola d'oro" (lettore collegato ad un ampli stereo 2 ch in analogico). Cambiando la lingua da italiano a inglese ho notato un evidente miglioramento della resa audio: possibile che il dts master audio hd 5.1 italiano rispetto al dts master audio hd 7.1 inglese sia cosi pessimo "scalato" in 2 canali? il suono delle voci era molto basso con rumori e musiche che "sparavano" in modo evidente. da che cosa può dipendere? decodifica da parte del lettore? eppure sono dts master hd per entrambe le lingue..
grazie a tutti,
ciao!!
-
15-03-2010, 11:52 #2
Junior Member
nessun parere??
-
15-03-2010, 12:05 #3
Originariamente scritto da bruce84
Questo è probabilmente il problema che riscontri.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-03-2010, 13:05 #4
Junior Member
grazie dave76!
ho avvertito questo problema da mio fratello, ma dato che anch'io per motivi di spazio, sto progettando un impiantino "solo" stereo per la visione dei blu ray, mi chiedevo se ci fosse qualche incompatibilità o strozzatura nella riproduzione 2 ch dei nuovi formati (non vorrei ritrovarmi insomma con un impianto inutile quando in un futuro prossimo i formati audio saranno per la maggiorparte hd). un ultima domanda: sempre con un ampli stereo, con un lettore dotato di uscite analogiche multicanale (marantz 7004 o denon 2010 o magari oppo), e facendo fare a lui la decodifica, secondo te sarebbe preferibile uscire dalle due multicanale per i front (lasciando vuote le altre) o dalle uscite stereo dedicate? quale sarebbe il risultato migliore, diciamo più fedele alla codifica hd?
grazie mille per la pazienza!!
-
15-03-2010, 13:09 #5
Originariamente scritto da bruce84
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-03-2010, 13:32 #6
Junior Member
gentilissimo...
che dici quindi? rimango orientato verso un buon ampli stereo, facendo fare tutto il lavoro ad un lettore blu ray di media fascia? considerando il fatto che, anche con un ampli multich, sarei comunque vincolato (per ragioni di spazio e mobilio) a due soli frontali, mi sembra la soluzione migliore, no?
-
15-03-2010, 14:00 #7
Beh...se hai una stanza regolare (geometricamente parlando), potresti pensare anche ad una soundbar...non sarà come avere effettivamente 5/7 diffusori, ma dicono che il suo lavoro lo faccia egregiamente...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...