Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Samsung BD-P 4600, problemi immagine


    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono subito qui a scrivere x esporvi un problema inerente il mio modesto impianto casalingo.
    Nella fattispecie è composto da una TV samsung serie 6000 LED, un impianto TH kenwood 5.1(sintoamplificatore + sub e casse JBL), una xbox 360 e fra qualche ora il bluray in oggetto del post. Ora, io di solito alla tecnologia sono solito dare del "lei", nel senso che non ho molta dimestichezza, ma cmq sia fra imprecazioni varie sono riuscito a collegare la tv, 360 e impianto, incontrando alcuni problemi legati al fatto che il kenwood ha si l'hdmi, ma processa solo il video e nn l'audio!!!! Mi sono pertanto ritrovato a collegare la tv al kenwood con un hdmi ed un cavo ottico, escludendo quindi per sempre i mediocri speaker della tv, e la 360 con l'hdmi + component dedicato all'audio.
    Ora però vengono i problemi, il bluray come è convenoente collegarlo, e dove?? Sarebbe possibile collegarlo all'hdmi della tv, in modo tale che l'audio del bluray arrivi al kenwood tramite il cavo ottico? Oppure dovrei collegare il bluray all'ultimo ingresso hdmi del sintoamplificatore e poi per avere l'audio digitale usare un cavo coassiale???
    Inoltre... qualche settimana fa con un amico provai a collegare un bdp 1580 al mio impianto attaccandolo al sintoamplificatore, e l'immagine che ne veniva fuori in tv era stranamente in 4:3, con 2 assurde ed enormi bande nere ai 2 margini laterali, il disco era terminator salvation, quindi in 16:9, ed anke ravanando nei menù del lettore e della tv, nn siamo riusciti ad ottenere la corretta visualizzazione, come è possibile una roba del genere????
    Ringrazio fin d'ora ki avrà la bontà di aiutarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    meglio chiederlo (come richiede il Regolamento) in un thread esistente sull'apparecchio.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=%2A4600%2A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •