Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Questo lettore mi interessa moltissimo ma mi sto preoccupando nel leggere ciò che se ne dice in rete. Il fatto che venga definito "matura a cliente" è inquioetante.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Il fatto che venga definito "matura a cliente" è inquioetante.[/QUOTE]
    Cosa significa?
    Ciao

Significa che sembra un prodotto acerbo, che viene venduto "incompleto" e solo in un secondo momento saranno rilasciati (forse) aggiornamenti per migliorarlo anche in funzione delle critiche di chi lo ha comprato.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

ma soprattutto, dopo più di un mese, sarà arrivato all'autore del thread?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

da quello che ho avuto modo di capire da alcune persone....
    in audiodelta deve essere già disponibile in casa??????
    per quale motivo non lo fanno uscire??????????

No, ancora non mi è arrivato. Per lo meno il mio rivenditore di fiducia non
    si è fatto risentire.

Per quanto riguarda le domande che mi ha posto moro30, rispondo che se
    c'è uno che conosce bene il processore Realta, quello sono io visto che è
    presente anche sul mio DVD3808, acquistato oramai quasi 4 anni fa. Stavo
    solo dicendo che l'ABT è universalmente osannato come uno dei migliori
    scaler in commercio, senza doverlo necessariamente paragonare al Realta.
    Non l'ho mai provato l'ABT ma da ciò che sento in giro sembra
    un gran bel processore mentre il Realta (si dice) sia oramai "invecchiato".
    Ripeto, non sono parole mie....è ciò che si legge in giro.

Rispetto al Pioneer LX91 che ho avuto il piacere di provare sulla mia catena,
    le mie impressioni sono le seguenti: con BR, l'immagine riprodotta dai due
    lettori collegati al mio Pio 50" in parallelo ed entrambi riproducenti Training
    Day, si comportano nella stessa identica maniera. Ci sono solo delle piccole
    differenze sul colore (contrasto, saturazione) che possono essere "levigate"
    tramite le correzioni interne. Con DVD, il Realta riproduce un'immagine
    sensibilmente più solida e precisa.....(le gocce di pioggia sulla macchina
    di Denzel sono spaventosamente dettagliate). Ma la VERA sorpresa è
    stata l'audio analogico 2ch: il dettaglio, la pulizia e la presenza scenica
    del 3800 in modalità stereo, sono palesemente superiori al mio Denon
    DCD1500, tant'è che non ho esitato ad acquistare un paio di cavi stereo
    della Qunex di primissima qualità per valorizzare ancora di più questa
    bella sorpresa.

Insomma:
    Qualita Video BR 3800 1 - LX91 1 di Default l'LX91 è più preciso, il denon deve essere tarato a dovere ma alla fine, siamo lì.
    Qualità Audio Mch 3800 1 - LX91 1 (uscita multich cavo qunex 5.1)
    Qualità Video SD 3800 1 - LX91 0
    Qualità Audio Stereo 3800 2 - LX91 0

Adesso vado a leggere i links che avete postato.....non sapevo di queste
    brutte recensioni sul 4010.

Ciao.

Dario
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

grazie per la risposta, molto tecnica e dettagliata. Spero di potermi comprare il pio lx91 ma al momento la spesa del krp 500a mi ha dissanguato. Se lo trovo di seconda mano ad un prezzo intorno ai 1400 euro lo prendo al volo. Altrimenti un ottimo usato del denon 3800bd ma pagandolo il giusto, e cioè non più di 700 euro. se qualcuno vende una di queste macchine ai prezzi anzidetti mi faccia sapere

è finalmente arrivato a listino audiodelta al prezzo di 2099,00€.
    chiunque abbia notizie sulla qualità di questo lettore sarebbe gradita una breve recensione.
    ringrazio fin d'ora..
    nik

su questa fascia di prezzo se la gioca ad armi pari con il top di gamma pioneer, lx91. Prima di procedere all'acquisto dell'uno o dell'altro (anche se al momento sarei indirizzato al pio) vorrei leggere qualche recensione approfondita e obiettiva sulla resa video di questo nuovo lettore denon, rapportato appunto ad altri top di gamma

Sinceramente sono anche io interessato al 4010, ora vado a vedere su Audiodelta cosa si dice. Pur avendo un buon 2010 preso da poco, rimpiango il Realta del mio 3930, volato a Bologna dal caro Massimo che se lo gode, a ragione.
    Per far ritornare il Realta a casa mia dovrei prendere un ottimo 3800 bd, e penso che non passerà molto ed il mio 2010, sempre Denon, sarà sul Mercatino.
    Come peso mi pare che siamo li, tra 4010 e 3800. Il peso è discriminante sulla qualità di una macchina.
    Se avete altre notizie sul 4010, postate a volontà.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

DOMANDA: io,avendo un avp a1 hd-a posso usare il 4010 SOLO come meccanica(tipo 2500) e denon link,e usare il processore video del pre per l'elaborazione delle immagini..
    grazie per chi mi risponde...

Immagino che in lettori di questa classe non manchi l'opzione Source Direct: prova a verificare sul manuale, scaricabile dal sito denon usa
    Cmnq immagino che il processore ABT2010 del 4010 non sia poi così inferiore al Realta del tuo pre
    Ultima modifica di bradipolpo; 15-02-2010 alle 10:22
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

qualche commento???????su questa macchina????

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Insomma:
    Qualita Video BR 3800 1 - LX91 1 di Default l'LX91 è più preciso, il denon deve essere tarato a dovere ma alla fine, siamo lì.
    Qualità Audio Mch 3800 1 - LX91 1 (uscita multich cavo qunex 5.1)
    Qualità Video SD 3800 1 - LX91 0
    Qualità Audio Stereo 3800 2 - LX91 0

Forse siamo OT visto il titolo del topic, ma se il confronto tra queste macchine puo' in un certo senso anticipare quello tra denon 4010 e pio lx91, allora posso dire anch'io le mie impressioni.
    Premetto che ho avuto i due lettori per 4-5 giorni e non ho il collegamento audio hdmi al mio pre.
    Allora i miei personali risultati sono:

Qualita' video BR concordo siamo li, anche se, a mio avviso, dipende anche dal tipo di BR. Lasciando le regolazioni di default in alcuni era nettamente superiore il pio, in altri era leggermente migliore il denon.

Qualita' video dvd. Qui è nettamente superiore il pio. Con il 3800 ho notato scalettature che con il pio non si vedono mai. Infatti questo dettaglio ha pesato non poco nella mia scelta.

Qualita' audio BR. Qui posso parlare solo delle uscite analogiche. Allora con il denon 3800 non ho notato nessuna differenza tra la codifica fatta dal mio fosgate (coassiale) e quella fatta dalle analogiche del 3800.
    Il pio collegato in analogico, invece, è superiore al mio fosgate.
    Se è vero che il collegamento in coassiale non dovrebbe provocare variazioni nel suono da un lettore all'altro, si puo' concludere che su questo campo il pio è migliore.

Qualita' audio stereo (non ho un ampli stereo...). Il denon 3800 è super.
    Le uscite analogiche dedicate sono veramente ottime. Come diceva Dario la presenza scenica è notevole.
    Il pio non ha uscite dedicate, pero' devo dire che è ottimo pure il suo collegamento analogico. Direi che il suono è piu' dettagliato, pero' un po' piu' freddo.

Le differenza comunque sono minime, secondo me è molto questione di gusti. Se si ha la fortuna di fare un po' di prove nel proprio impianto, la decisione diventa abbastanza difficile.
    Alla fine ho scelto il pio per la qualita' video nei dvd e quella audio nei br che nel mio caso (in cui sfrutto le analogiche) mi ha portato un miglioramento rispetto alla situazione precedente.
    Certo, in stereo il suono del denon era piu' di mio gusto.....
    Purtroppo la perfezione non esiste.
    Infine un'altro particolare in cui si accennava nei post precedenti. Il pio è quasi il doppio piu' pesante del denon e il telecomando è migliore. Ammetto che questa cosa ha pure influenzato la mia scelta (non so se a ragione o meno......)

Ps. Un ultima notazione se puo' interessare. Avevo sottomano anche un "vecchio" denon 3910. Le uscite stereo analogiche suonano esattamente allo stesso modo di quelle del 3800.
    pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    solo in un secondo momento saranno rilasciati aggiornamenti per migliorarlo anche in funzione delle critiche di chi lo ha comprato.
    Non e' questione di critiche, e' che appena lo compri devi aggiornarlo (come tutti i lettori ormai). Mi chiedevo chi di voi lo ha comprato quali problematiche ha riscontrato? Io l'ho aggiornato solo una volta e ho ancora dei problemi che spero col prossimo aggiornamento saranno sistemati. Quale ultimo aggiornamento esiste? Chi lo sa? (intendo il numero identificativo dell'ultimo aggiornamento disponibile)
    RYAN

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •