• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MD HD + TNT HD + CAM CI

pdipaolo

New member
Salve a tutti.

Ho un plasma 42'' panasonic con decoder TNT HD integrato e slot CAM CI normale(non CI+).

Ho l'abbonamento completo a Mediaset Premium.

Vorrei capire se ad oggi comprando una CAM CI normale (non CI+) ad esempio della stessa panasonic riesco a vedere premium CALCIO HD.

In caso affermativo quale cam mi consigliate??

Grazie.

Paolo
 
No, non è compatibile calcio hd con le cam non CI+.. Nel tuo caso l'unica alternativa possibile è il decoder esterno, il telesystem 7900hd
 
grazie.

(*)ho letto pero' da qk parte nel web che è possibile utilizzare una cam normale con upgrade del firmware della cam per vedere contenuti hd mediaset se il decoder della tv è hd.

ora le mie domande successive sono:
1. il tnt hd è compatibile con i formati hd attuali? (ho letto che decodifica anche h.264)
2. come posso realizzare quanto espresso al punto (*)? (dove ho letto dicevano che è possibile ma non come).
3. Infine io penso che il formato del segnale DTT di mediaset sia ancora dvb-t (e non ancora dvb-t2) ragion per cui credo sia possibile in qualche modo utilizzare la cam "normale" per decodificare poi i contenuti hd con tnt hd. E' giusto?
4. il tnt hd sarà in grado di decodificare i segnali hd di rai e mediaset free? (Abito in campania, quindi attendiamo lo switch over per dicembre)

tanks

paolo
 
Ultima modifica:
non centra niente la decodifica del segnale (dvb-t, dvb-t2, h.264) il probelma è la decrittazione del segnale, le nuove cam sono compatibili con le protezioni hd (HDCP) e sono diverse in hardware dalle cam normali e quindi anche i rispetttivi lettori lo sono. per quanto riguarda la decodifica dei canali free non ti so rispondere anch'io ho un tv col marchio tnt-hd ma non essondoci trasmissioni hd non l'ho ancora potuto testare. sono di roma e la prossima settimana ci sarà lo switch-off e spero che comincino a trasmettere qualcosa, quindi se lo faranno e riuscirò a vederle lo scriverò su questo topic

ciao
 
L'unica CAM ad oggi compatibile (in via non ufficiale) con il MEDIASET PREMIUM HD è la DIABLO opportunamente programmata.

IMHO non ne vale la pena, da un giorno all'altro potrebbero cambiare qualcosa sul sistema e renderla incompatibile.
 
Sono riuscito a usarla per una decina di giorni con un panasonic 50v10...funzionava tutto,premium hd compreso..poi game over...:cry: :cry: :cry:
 
Top