Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    No , non lo fanno perchè sprovvisti di decoder integrato
    Sì, lo fanno entrambi (LG 370 e Sammy 1600) perchè provvisti di completo decoder integrato

Peraltro sul manuale del 370 ho verificato che specifica che restituisce le tracce audio HD sulle uscite analogiche stereo come "PCM 2 ch".
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

http://www.dts.com/~/media/B962F033C...6293C9E86.ashx

Ho trovato il white paper del DTS HD Master Audio e leggendo più attentamente le ultime pagine, pare che le uniche configurazioni che preservano la qualità del MA siano 7.1 analogico, PCM via HDMI 1.1/2 e bitstream via HDMI 1.3.
    Quindi dovrò optare per una soluzione diversa dal 2 canali.
    Grazie a tutti.

beh ma è evidente che in 2 ch la qualità scende, ma comunque risulta molto meglio del core dts downmixato a 2 ch o sbaglio?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    (LG 370 e Sammy 1600)...provvisti di completo decoder integrato...
    Onestamente i lettori non li ho mai avuti sottomano e vista l'assenza delle analogiche multicanale , davo per scontato che fossero sprovvisti di decoder.

Quindi , visto il budget , può benissimo prenderli in considerazione.

"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Esatto, la decodifica serve anche per inviare in PCM multicanale su HDMI.

Poi la scelta tra due canali e multicanale è di quelle filosofiche/ontologiche.
    Ovvio che nel multicanale occorre alzare (e di tanto il budget), per mantenere lo stesso livello qualitativo.
    Insomma, se la cifra resta la stessa, con 700 euro prendo dei frontali da pavimento più che decenti, ma un kit 5.1 modestissimo.
    Occorrerebbe anche stabilire se l'uso sarà solo HT o anche per la musica.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Giuste considerazioni...

Peccato che lucafrontino credo si sia già fatto una sua opinione e ci abbia lasciato alle nostre disquisizioni...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Peccato che lucafrontino credo si sia già fatto una sua opinione e ci abbia lasciato alle nostre disquisizioni...
    No, affatto.
    Anzi, il white paper della DTS non tiene conto di quei lettori capaci di inviare il Master Audio anche all'uscita 2 canali e che ho trovato nel sito blu-ray.com.
    Quindi la mia scelta ricadrebbe su LG 370, Samsung 1600 o Panasonic 60.
    Mi resta da verificare quale di questi ha meno problemi tecnici, meno tempi di caricamento, etc.

LG 370 è un gran bel lettore, lo ha un mio amico, è solo un pelo più scarso sul settore video

il samsung 1600 invece è meglio sul piano del video ma ha meno funzionalità del lg 370

il bd-60 non lo conosco ma i pana sono sempre validi

ti consiglio a questo punto lg 370 se riesci a prenderlo con l'offertona di expert 199 euro con 20 film inclusi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Qualsiasi lettore BD che decodifichi i nuovi codec audio e che abbia le ucite stereo discrete (oltre le multicanale) lo fa...
    mi inserisco in questa interessante discussione per chiedere conferma se su un lettore BD di fascia medio alta (quello in firma) posso ricevere le decodifiche audio lossless (HD audio, ecc..) tramite i canali 7.1/5.1 analogici discreti oppure no. Vorrei trasportarli sugli ingressi - sempre analogici discreti multicanale - del mio ampli ed evitare di arrivarci in HDMI per non far riprocessare anche il segnale video (non avendo il "pass-through")

grazie

WOW hai l'oppo
    se hai l'oppo vai tranquillo decodifica tutto alla perfezione (da quello che dicono i test) e invia in multicanale analogico

devi collegare le uscite analogiche pre-amplificate dell'oppo alle entrare analogiche pre-amplificate del sinto (da non confondere con le uscite visto che il tuo sinto ha entrambe) avendo cura di usare cavi di qualità eccellente (più spendi meno perdi in qualità) possibilmente d'oro o altri metalli nobili superschermati tipo i monster cable. Ovviamente devi collegare il canale frontale con il frontale etc.

buon ascolto

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    ti consiglio a questo punto lg 370 se riesci a prenderlo con l'offertona di expert 199 euro con 20 film inclusi
    Di 20 film che non mi piacciono non me ne faccio nulla, tanto su mediaworld.it lo vendono a 169.

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    WOW hai l'oppo
    se hai l'oppo vai tranquillo decodifica tutto alla perfezione (da quello che dicono i test) e invia in multicanale analogico

devi collegare le uscite analogiche pre-amplificate dell'oppo alle entrare analogiche pre-amplificate del sinto (da non confondere con le uscite visto che il tuo sinto ha entrambe)....
    in effetti non è male pur non avendolo ancora sfruttato a dovere
    quindi intendi gli ingressi sull'ampli segnati come "6/8 channel input" ?

grazie 1000 ancora !

Ho ordinato (avendo già il Samsung 2500) come secondo lettore proprio l'LG BD370 con i suoi 20 BD.
    Il fattore You Tube è stato però determinante (per un uso familiare), per cui non so se faccio testo.
    Quando arriva e riesco a fare qualche prova vi dico come va.

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    posso ricevere le decodifiche audio lossless (HD audio, ecc..) tramite i canali 7.1/5.1 analogici discreti oppure no...
    Certo che puoi... Anzi credo che i DAC dell'OPPO siano migliori del tuo ampli.
    Basta perdere una mezz'oretta scarsa per settare distanze e livelli dal menu dell'OPPO.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da lucafrontino
    Di 20 film che non mi piacciono non me ne faccio nulla, tanto su mediaworld.it lo vendono a 169.
    puoi sempre rivenderti i film... 30 euro dovrebbero uscirci se vuoi te li compro io

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    quindi intendi gli ingressi sull'ampli segnati come "6/8 channel input" ?
    non ho il tuo ampli (anzi non ce l'ho affatto ) ma è evidente che dovrebbero essere proprio quelli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •