Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lettore - USB - riproduzione video

Esiste un lettore (anche non bluray) in grado di riprodurre sorgenti video (.avi, .vob, .mkv) presenti su pendrive o hard disk esterno collegato al lettore stesso mediante porta USB?

"Lettori" (ossia apparecchi dotati del lettore di supporti ottici DVD) non anche Blu-Ray in grado di riprodurre file .mkv sinceramente non ne conosco.
    La ... chiamiamola "potenza di calcolo" del chip necessaria per la decodifica di file .mkv, magari anche Full-HD (1080p), è talmente più elevata di quella richiesta per la riproduzione di DVD (o del cosiddetti "divx" in risoluzione standard) che rende incongruo utilizzare simili chip su macchine che non abbiano almeno il lettore BD (scelta che, oltre ad essere dettata da ovvie cause di proiezione verso il futuro, è resa sempre meno difficoltosa dal fatto che la differenza di costo tra un classico lettore DVD ed uno BD, almeno a livello industriale, va facendosi sempre meno sensibile).

Diverso il discorso per quelli che potresti chiamare "riproduttori" (ossia apparecchi senza il lettore di supporti ottici) ove i file sorgenti sono letti da perifieriche esterne (Hard-Disk o pendrive) connesse USB (o anche, in alcuni casi, LAN o WiFi e qui puoi connetterti anche direttamente al PC).
    In questa "categoria" di prodotti che rispondano alle tue esigenze ne trovi parecchi e con prezzi (e prestazioni) molto variabili (dai meno di 100 € del WD TV a ben oltre i 500 di alcuni DVICO TiVX accessoriati). La maggior parte di questi "riproduttori" poi può diventare, tra l'altro, anche "lettore" (pur se, in alcuni casi, con dei limiti) collegando un lettore esterno USB.

innanzitutto ti ringrazio dell'intervento e della spiegazione e chiedo scusa a chi legge per la poca chiarezza della mia richiesta dovuta proprio alla mancanza di conoscenza che ho in questo settore.
    Semplicemente vorrei capire se esiste una possibilità di riprodurre quei tipi di files (presenti su unità quali pendrive e HD) e l'idea mi nasce anche dalla presenza di porte USB che ho visto su lettori DVD.
    La spiegazione di G doc credo abbia colto nel segno e quei riproduttori segnalati credo abbiano proprio la funzione da me richiesta.
    Vorrei chiedere:

1. il WD TV che tu sappia è sufficiente o non svolge tanto bene la sua funzione?

2. esiste qualcosa del genere che abbia "anche" un lettore di unità ottiche DVD?

3. mi segnaleresti qualche altro modello "buono" ma non troppo costoso?

p.s. come si chiama la categoria di questo oggetto= (...per fare un po una ricerca)
    Ultima modifica di Branco; 12-09-2009 alle 11:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •