
Originariamente scritto da
pisellino
-intanto come funziona il dune?lper inserire e togliere l'hard disk basta aprire lo sportellino e si estrae?
Si, esattamente. Senza doverlo spegnere, perchè supporta il S-ATA Hot plug.
mi confermate che il lettore blueray legge anche i divx e gli mkv da disco ?(io uso i dvd-r da 4,7 gb)
Certo, legge tutti i formati, sia da DVD-R che da BD-R, oltre che ovviamente da hdd.
il suddetto oggetto registra anche vero?in che formato?
Non registra nulla.
io l'ho trovato a 499 euro con hd da 1 tera,e' buono come prezzo o i trova di meglio?se si' dove?
Se è un prezzo di un rivenditore europeo, è molto buono. Se è un prezzo USA convertito da te in Euro, attento alle tasse d'importazione.
che differenze ci sono tra le varie versioni visto che arriva a costare fino a 1100 euro?
1100 euro è in prezzo assurdo. Ci sono diverse versioni, una con il Wi-fi, una con la Ethernet da 1Gbit e una con il modulo E-Sata. Probabile che quello che hai visto sia il modello senza niente. Io l'ho pagato circa 600 euro con Wi-fi e Ethernet.
come conclusione per quello che desidero io (quindi un oggetto che registra,che legge i dvd,blueray e divx anche da disco (dvd-r da 4,7 gb),che puoi inserire l'hard-disk e leggere gli mkv) me lo consigliate o e' meglio un altro oggetto piu' o meno di pari prezzo? (tenendo conto che io posso aspettare anche fino a natale)
Se ti interessa la registrazione, non lo fa. Del resto, è l'unico vero mediaplayer che legge anche i Bluray per cui, se non hai un lettore Bluray, può essere una soluzione.
Tieni conto che è un ottimo mediaplayer, probabilmente il più potente che c'è in giro, ma come lettore Bluray è medio/scarso, non tanto come funzioni, ma come compatibilità, ogni tanto capita il film che non viene letto.
La funzione realmente comoda del Dune è il cassettino dell'hdd, perchè ti permette di spostare enormi quantità di dati in modo veloce, dato che ti viene (o ti dovrebbe venire, controlla...) fornito anche un cassettino da inserire nel PC per metterci l'hdd del Dune.
Secondo me, se ti interessa anche registrare, forse può essere più conveniente una PS3 Slim + PlayTV, e un XStreamer per i file multimediali...
Ultima modifica di gattapuffina; 11-09-2009 alle 11:17
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES