|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
09-09-2009, 08:59 #1
Acquisto Box multimediale con registrazione da DDT e supporto mkv
Buon giorno a tutti
Vorrei acquistare un box mediaplayer da collegare via hdmi alla mia tv fullhd e utilizzarlo come unico apparecchio e mi farebbe piacere avere dei consigli su cosa offre di meglio il mercato in base alle mie esigenze di utilizzo.
Ho letto alcune recensioni su internet, purtroppo molti apparecchi si presentano ancora immaturi o hanno assurdita' tipo quando li spegni rimangono accessi con l'harddisk che gira e spengono solo l'hdmi e cosi via.
Vorrei poter fare le seguenti cose:
1) Vedere il ddt terrestre magari anche hd con la possibilita' di registrarlo sull'harddisk del box con funzioni pvr, guida tv e vedere un altro programma in contemporanea. Quindi usarlo come tipo dvdrecorder (che vorrei rottamare) per la tv digitale in chiaro.
2) Vedere le foto a schermo intero in hd
3)leggere filmati MKv con codec h264 e filmati avi avendo la possibilita' di scegliere lingua e sottotitoli.
4)telecomando per gestire il tutto
5)Possibilmente molto silenzioso
6)Con hd da 500gb, superiore o inferiore ma sostituibile.
7)funzionalita di registrazione da standby senza dover lasciare accesso tutto , compreso il disco rigido.
8) collegamento internet con possibilita' di aggiornarsi.
Grazie
-
09-09-2009, 12:30 #2
Junior Member
LA soluzione è o2media HMR-600W
Qui trovi un'ottima recensione:
http://www.1e2.it/2009/07/recensioni...-wyplayer.html
Arrivato ieri e provato : legge tutto compreso MKV con audio in 6.1
Io ho un CRT quindi non ho testato l'HDMI, ma nei prossimi giorni lo provo su un Full HD.
Per il DVB, la scatola porta esplicito il logo DVB-T2 (HD di "domani"), ma non trovo bibliografia in merito da nessuna parte.
Comunque riceve perfettamente il DVB-T (HD non presente nella mia zona) e registra una favola.
Spero di averti soddisfatto.
Ciao
-
09-09-2009, 16:09 #3
Member
Esatto, l'hmr-600W è quello che fa al caso tuo, e ti posso confermare che ha il tuner per il digitale terrestre in HD (e quindi registra anche il segnale HD quando verrà trasmesso). Inoltre si spegne completamente come vuoi tu (in questo altro link trovi anche i consumi reali: http://www.1e2.it/2009/08/hardware/r...s-itab48r.html).
L'unica cosa che non puoi fare è registrare un canale e vederne un altro in quanto ha un solo tuner, e se è impegnato per una registrazione puoi solo o vedere quel canale o guardarti un film che hai sull'hard disk (o se il tuo tv ha il dvb-t integrato usi il tuner della tv... ovvio no?).
Inoltre qui http://www.1e2.it/forum/viewforum.php?f=29 il forum dedicato ai problemi, consigli e... l'hack in quanto questo player ha l'accesso via telnet aperto di default, quindi non mancherà molto prima che si troveranno i modi per installare altri programmini vari.... tipo torrent e compagnia bella.Ultima modifica di galerio; 09-09-2009 alle 16:16
-
09-09-2009, 17:10 #4
purtroppo il mio tv al plasma ha solo l'analogico e due tuner erano comodi...
-
09-09-2009, 21:47 #5
Member
Beh, allora puoi puntare sullo ZoltarTV ( http://www.1e2.it/2009/07/recensioni...est-prove.html ) o sul WyPlayer ( http://www.1e2.it/2009/07/recensioni...re-fullhd.html ) che reputo superiori come grafica e funzionalità, hanno il doppio tuner dvb-t HD (quindi puoi registrare un programma e intanto guardarne un altro) e in stand-by consumano leggermente più dell'hmr-600w ma è poca roba. Quello che non hanno è la possibilità di registrare da fonti analogiche esterne (tipo un videoregistratore per trasferire le proprie vhs in digitale).
Ma parlo comunque di player al top fra quelli in commercio.
-
10-09-2009, 20:43 #6
C'è qualcosa del genere che faccia da server casalingo (con i tuner e l'HD
centralizzato) accessibile da diversi client sparsi nei vari ambienti?
-
11-09-2009, 13:31 #7
Member
Salve, anch'io sono interessato e questi prodotti, ma nessuno parla se è predisposto per leggere le tessere tipo Medietpremium ecc.....e come si comporta con l'audio.
Grazie in anticipo...
-
14-09-2009, 13:36 #8
Junior Member
Ciao, questi prodotti non accettano le tessere mediaset premium. Hanno il decoder solo zapper.
Con l'audio effettivamente l'HMR-600W, registrando da DVB-t, restituisce un audio non fedele all'originale, sembra molto compresso.
Devo fare ancora prove, ma la sensazione è quella.
Per la riproduzione di file con audio buono invece, nessun problema: Ottimo.
Ciao
-
14-09-2009, 15:29 #9
Member
Ciao a tutti,
mi sto guardando in giro alla ricerca di prodotto come l'HMR-600W.
Non riesco a decidermi per l'acquisto perchè voglio conciliare le esigenze di mia moglie con le mie, altrimenti mi toccherebbe prendere due apparecchi...
Mia moglie vuole poter registrare qualche programma per poterlo rivedere con comodo (e andrebbe benissimo un dvd recorder anche non di fascia alta), io voglio la possibilità di vedere i film in alta definizione. Passo ora alle domande:
@ BeppOne ed agli altri possessori: la qualità dell'audio registrato è così bassa? per il resto come è? Qualità di registrazione video? E in riproduzione? Tipi di file supportati?
Le varie feature come sono implementate (timeshift, epg, ...)? ed i rilasci di software???
@galerio: un confronto fra l'HMR-600W e la blobbox? pregi e difetti di entrambe? chi vince fra i due prodotti?
Grazie mille a tutti
Antonio
-
15-09-2009, 11:32 #10
Junior Member
anche a me servirebbe un box multimediale che faccia praticamente tutto:
-registrare da digitale terrestre
-trasferire vhs su dvd
-collegare home cinema
-vedere qualsiasi mkv , qualsiasi formato video
-
15-09-2009, 11:47 #11
-
17-09-2009, 22:23 #12
Junior Member
hmr 600w e ppv dgt
rf
Devo fare ancora prove, ma la sensazione è quella.
Per la riproduzione di file con audio buono invece, nessun problema: Ottimo.
Ciao[/QUOTE]
Sto tentando di capire se è possibile registrare da decoder esterno con carta mediaset i progammi della ppv, o c'e' qualche blocco?
Chi può fare queste prove....attendo con ansssia sfolgorante risposta........