|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
14-01-2009, 12:38 #1
Junior Member
Lettore DVD/Bluray con processore video oppure HTPC con Player+Filtri ?
Da pochi giorni sono possessore di un LCD 52' Samsung LE52M86BD Full HD, normalmente utilizzato con SkyHD.
Per la visione di Film (DVD/Bluray/da Internet) ho qualche dubbio....
Possibilitį che ho individuato:
1) Sorgente StandAlone (Lettore Bluray/DVD/Xbox/PS3/Dvico ...) con Processore Video (tipo DVDO Edge)
2) Sorgente PC con Player(MPC HC, SMPlayer, ...) con Filtri vari (fddshow, Avisynth..)
La soluzione 1) prevede un certo investimento economico ma si risparmia tempo ed energie in termini di configurazione/attivazione.
La soluzione 2) investimento economico forse minore ma con dispendio notevole di tempo ed energia per configurazione sistema.
Dalle vostre esperienze, che consigli mi potete dare ?
Grazie
-
14-01-2009, 12:53 #2
Originariamente scritto da ermantraud
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrą mai dare. (TNT-Audio)
-
14-01-2009, 13:08 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Il processore video (DVDO Edge) ha 6 ingressi HDMI e quindi potrei anche utilizzarlo per "migliorare" il decoder SkyHD o altre sorgenti.
Ciao
-
14-01-2009, 13:27 #4
Beh...questo č un altro paio di maniche...allora scarta a priori l'HTPC (in quanto ti preclude questa possibilitą..)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrą mai dare. (TNT-Audio)
-
14-01-2009, 14:22 #5
Allora, come riportava Dave76, acquistando il BR Samsung avresti a disposizione un lettore BR e DVD con uspcaling degno di nota.
Al quale aggiungere poi L'edge per migliorare Sky.
Se non hai necessitą di visualizzare file iso, mkv, jpeg ecc..ecc. da disco rigido non hai proprio bisogno di un HTPC.Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade