Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio lettore bd max 250euro

vorrei farmi un regalino per natale
    considerando che l audio dovrei collegarlo ad uno yammi rxv457, quindi 6.1 senza hdmi, cosa mi consigliate?inoltre se possa leggere anche i video mkv...vi ringrazio tutti per l aiuto

nessuno mi dà una mano? non so se prendere un player che abbia le uscite in pcm oppure se farne a meno visto che comunque le nuove codifiche audio digitali non sono supportate dall ampli...sono orientato sul bdp1500 samsung,ma non so se faccio bene...

Se vuoi sfruttare il tuo ampli devi per forza aggiungere qualcosa al tuo budget e considerare i seguenti:
    samsung bd-p2500
    sony bdp550
    panasonic bd55
    Sono quelli dotati delle uscite analogiche indispensabili per poter sfruttare le nuove codifiche con il tuo ampli (ovviamente ho elencato solamente quelli con il prezzo più vicino al tuo budget)!
    A mio parere quello con il miglior rapporto qualità/prezzo è il samsung: miglior upscaling dvd (grazie al chip reon), ottima qualità visiva per i bluray(anche gli altri due), un pelo sotto al panasonic nel comparto audio ma comunque giudicato accettabile dalle varie recensioni. Afdigitale gli ha attribuito un 9 come voto complessivo!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

non mi risulta ci siano lettori BD compatibili con i file mkv (pronto ad essere smentito ovviamente) ....
    Se vuoi ascoltare l'audio HD ti serve un lettore con decoder integrato ed uscite analogiche 5.1/7.1 da collegare ai rispettivi ingressi del tuo sinto: Samsung BD-P2500, Sony BDP-S550, Panasonic DMP-BD55, ma sono tutti oltre il tuo budget, pur se sony e samsung costano cmnq intorno ai 300€, mentre il pana poco sotto i 400€. Considera cmnq che sono molto pochi i titoli con traccia italiana HD (praticamente solo Sony Pictures ed Eagle), la maggior parte dei BD (Warner, Fox, Universal) ha i classici DD/DTS, che puoi ascoltare senza problemi con il collegamento ottico (l'unico utilizzabile con il BD-P1500 con il tuo sinto). Un altro modello da prendere in considerazione è il Sony BDP-S350, intorno ai 200€; poi c'è il panasonic DMP-BD35, leggermente al di sopra del tuo budget, 250-300€.
    Dai un'occhiata ai thread ufficiali dei vari modelli, per farti un'idea
    Credo cmnq che in questa fascia di prezzo uno valga l'altro, con i BD sono tutti ottimi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

La mia indecisione era proprio questa, vale la pena che spenda 300 350euro per prendere un lettore che abbia uscite analogiche 5.1 e poi i film sono rari da trovare?oltretutto non riuscirei nemmeno a sfruttare hdmi1.3,visto che il mio ampli non supporta le nuove codifiche...
    quindi per ora credo che opterei per un bdp1500 oppure anche un sony s350...credo che entrambi si equivalgano, o mi sbaglio?

no il bdp 1500 non ha le uscite analogiche e secondo me è una privazione.... cercati piuttosto usato (non so se lo vendono ancora sinceramente ma non credo ma su e-bay ce ne sono parecchi, il mio viene da li e va benissimo) un samsung bdp1400 che ha anche le analogiche (5.1) ciao

ah ecco!! il bdp1400 quindi ha le analogiche?e come si comporta con i film?ci sono microscatti,problemi di colore o altro?
    ps: ho visto che anche il sony bdp-s300 ha le uscite analogiche...mi sa che vado con questi due modelli
    Ultima modifica di docdom81; 20-12-2008 alle 12:30

ho letto nel tread ufficiale che il bdp1400 ha problemi con alcuni bd...che ne dite del bdp-s300? è valido come lettore?

E' un modello vecchio anche questo! Come tutti i modelli sorpassati potrebbe darti qualche problema di compatibilità con in nuovi disch blu-ray (e così tutti quelli che usciranno in futuro)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ok,ho capito...mi devo sforzare un pelo di più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •