Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Client Video uPnP Video HD o FullHD

Nella nuova casa dove sono andato ad abitare, ho fatto cablare tutte le stanza dove ci sarà una tv con dei cavi di rete, questi cavi di rete portano in una specie di "sala server", dove c'è una serverino con 2 TB di hard disk in raid 5, vorrei centralizzare i miei video (dvd e riprese con la telecamera) e magari anche le fotografie in modo tale che da ogni tv io possa visualizzarli.

L'idea è questa: installare uShare sul server per la condivisione tramite uPnP e trovare dei client senza troppi fronzoli da utilizzare nelle varie stanze.

Ho fatto diverse ricerche, che non mi hanno portato però molto lontano.

Io cerco un client video che possa essere attaccato alla rete lan (preferibilmente gigabit) senza HD interno, senza sintonizzatore, senza lettore Bluray/dvd etc etc solo un client video con uscita hdmi che supporti il 720p o nel migliori dei casi il 1080p.

Tra le varie opzioni ho trovato:
    Xbox 360 arcade:
    Prezzo: 180 Euro + 30 Euro di telecomando
    Pro: prezzo contenuto, svariati utilizzi (giochi, lettore dvd e lettore multimediale) pronta per essere utilizzata appena comprata.
    Contro: Troppo troppo rumorosa, mi risulta veramente fastidiosa.
    -----------------
    CONCEPTRONIC CFULLHDMA:
    Prezzo: 250 Euro ca.
    Pro: E' proprio quello che cerco, un semplice client video FullHD
    Contro: prezzo troppo alto per quello che offrono (IMHO)
    -----------------
    Computer Mini-itx con lettore DVD
    Prezzo: 280 Euro ca.
    Pro: me lo costruisco io e ci metto sopra linux e un media center open source, fa da lettore/masterizzatore dvd ed essendo un computer legge praticamente tutto tranne i flussi fullHD (i mini itx non ce la fanno molto bene) ed è praticamente fanless
    Contro: il prezzo e troppi fronzoli e mi tocca montarlo a me...ed è più di quello che cerco
    -----------------
    Sony Ps3 40GB
    Prezzo: 320 Euro ca. (cercando sulla baya si trova pure a meno ho visto..)
    Pro: Ha praticamente tutto, compreso il lettore blueray e ci posso pure giocare, con 50 Euro in più al mini-itx ho un sistema nettamente superiore e subito funzionante.
    Contro: il prezzo e troppi fronzoli (come sopra)

Diciamo che questo è quello che ho trovato cercado su google qua e la, voi avete qualche cosa da consigliarmi?

Grazie mille.

H2K

P.s. considerate che no vorrei prendere almeno 4 di questi apparecchi... fatevi 2 conti..

dimenticavo... ho escluso anche i vari macmini, appletv, e avevo anche ipotizzato un netbook tipo asus eee 7" da 250 Euro... ma lasciao perdere non sono proprio quello che cerco...

Hai considerato i media player in standard NMT (Popcorn, Egreat, HDX ecc.)? In giro ce ne sono una decina di modelli diversi (Tutti con HDMI 1.1/1.3) e diskless se vuoi ad un prezzo medio di 200/220 euro con porta ethernet (100Mbit) e gestiscono tutto quello che richiedi e senza nemmeno installare un server di condivisione se vuoi.
    Ti posso portare ad esempio la mia configurazione: Un NAS Con 1,5 TB di video/foto/musica collegato via gigabit LAN ad un Popcorn A-100, al pc fisso di casa (un HP Quad-core), l'XBOX360 Pro ed internet tramite router ADSL. Basta far puntare il popcorn alle directory da vedere ed il gioco è fatto. Ed il NAS che possiedo (Synology Ds-207) ha all'interno pure un suo server di file video/musica/foto che viene visto dalla X360.
    Ti consiglio di spulciare questo forum ai thread del popcorn/HDX/Egreat per ulteriori info

ciao

Citazione Originariamente scritto da sgfamd
    Hai considerato i media player in standard NMT (Popcorn, Egreat, HDX ecc.)? In giro ce ne sono una decina di modelli diversi (Tutti con HDMI 1.1/1.3) e diskless se vuoi ad un prezzo medio di 200/220 euro con porta ethernet (100Mbit) e gestiscono tutto quello che richiedi e senza nemmeno installare un server di condivisione se vuoi.
    Ti posso portare ad esempio la mia configurazione: Un NAS Con 1,5 TB di video/foto/musica collegato via gigabit LAN ad un Popcorn A-100, al pc fisso di casa (un HP Quad-core), l'XBOX360 Pro ed internet tramite router ADSL. Basta far puntare il popcorn alle directory da vedere ed il gioco è fatto. Ed il NAS che possiedo (Synology Ds-207) ha all'interno pure un suo server di file video/musica/foto che viene visto dalla X360.
    Ti consiglio di spulciare questo forum ai thread del popcorn/HDX/Egreat per ulteriori info

ciao
    grazie mille ora me li guardo per bene.

cercando i vari NMT ho trovato questo:
    MEDIAGATE 350SHD Home Media Center
    che è economico, qualcuno di voi l'ha provato? riesce a mandare in play contenuti in HD (non si capisce chiaramente dalle specifiche che ho trovato..)

Grazie

H2K

penso che alla fine prenderò almeno un paio di questi: MEDIAGATE 350SHD nel frattempo ritiro su la discussione... e vi ripropongo la domanda: "qualcuno di voi ne ha mai provato uno?"

Prova a guardare sul sito e nei forum di SageTV.

Hanno un apparecchio (media extender) che ti permette anche di interfacciarti e pilotare il loro server software installato su un altro PC della rete. Ha anche funzioni da media center. Mi sembra che costi 200$.
    Io sto provando la loro soluzione tutta software con il server su un PC e il client (SW) su un altro PC.
    Ho provato Media Portal che è free. Non è brutto ma mi sembra molto più esigente verso il PC.
    Il server SageTV può girare anche come servizio, senza un'interfaccia perchè lo puoi pilotare da qualunque altro client o media extender.
    E' vero, la porta ethernet è una 10/100 ma ho avuto uno scambio epistolare con un tizio di Houston che dice che è in grado di gestire tranquillamente i flussi HD.

OKKIO che il tutto non è gratis.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •