Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Indecisione: Sony S550 vs Samsung P2500

Ciao a tutti, a breve vorrei prendere un lettore bluray da collegare ad un LCD 40" Sony W4500. Dopo aver letto alcune recensioni (compresa quella di AF Digitale) e seguito il forum, sono arrivato alla scelta tra i due modelli del titolo. Diciamo che per molti aspetti preferirei il Sony:

- mi piace più esteticamente, anche se sarebbe l'ultima cosa da guardare
    - telecomando illuminato (mi pare il Samsung non lo abbia)
    - menù XMB come PS3
    - possibilità di spegnerlo (ho letto che il P2500 resta sempre in standby, è assurdo)
    - infine avendo una TV Sony, avrei la possibilità di comandare il tutto con un solo telecomando

L'unico motivo che mi porterebbe a prendere il Samsung è il famoso upscaling dei DVD, che però forse è più importante di tutti gli altri messi assieme. Ho più di un centinaio di DVD ed intendo continuare a prenderne qualcuno, visto che i bluray costano ancora parecchio (in pratica i film più belli o spettacolari vorrei comprarli nel nuovo formato, mentre per gli altri mi accontenterò del DVD).
    Vengo quindi alla domanda: cosa mi consigliate di fare? L'upscaling del Samsung è veramente così migliore da farmelo preferire al Sony? Oppure sulla mia TV la differenza sarebbe tutto sommato trascurabile?

Sono indecisissimo, ditemi voi esperti che fare
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Non ho visionato nessuno dei due, ma, a mio personalissimo parere, su un 40" puoi andare tranquillo con quello che ti piace di più...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io ti consiglio il S2500. Ciò che hai elencato a favore del sony è "accessorio". La qualità del reon no.
    IMHO
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Sulla carta è meglio il Samsung, però dubito che su un 40" noterai delle differenze. Ci sono utenti del 2500 che le hanno notate su un TV a paragone con la PS3...io per ora no...mi riservo di fare prove più approfondite.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Forse è difficile notare le differenze tra PS3 e 2500, ma vi assicuro che il 350 ed il 550 sono piu scarsi a vista d'occhio (sempre nell'ambito dell'upscaling DVD) ho sottomano un 350 ed il confronto non lascia dubbi.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Intanto grazie a tutti per le risposte
    Un'altra cosa che mi interesserebbe è appunto un confronto con PS3, che già possiedo e mi sembra faccia un upscaling abbastanza buono. Naturalmente vorrei evitare di comprare un nuovo lettore che mi faccia vedere i DVD peggio di quanto sono abituato.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

allora continua ad usare la ps3 per i dvd...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

se ,da quanto apprendo leggendo alcuni commenti, la ps3 lavora con i dvd meglio del reon del samsung allora ritiro ciò che ho detto prima.Questo perchè A MIO AVVISO la play è un lettore DVD mediocre e nulla più.se il samsung è peggio allora vuol dire che è proprio scadente.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

s350 vs ps3

da possessore di entrambe la lancetta tende decisamente alla ps3

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Questo perchè A MIO AVVISO la play è un lettore DVD mediocre
    Sei così critico ale? e dire che fino a poco tempo fa la ps3 veniva osannata proprio per l'upscale impeccabile dei DVD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da galmir
    ................................, ma vi assicuro che il 350 ed il 550 sono piu scarsi a vista d'occhio (sempre nell'ambito dell'upscaling DVD) ho sottomano un 350 ed il confronto non lascia dubbi.

Senza offesa ma se provi su un Plasma di qualità , settato in modo corretto ,ti garantisco che la PS3 per quanto valida non è per niente superiore ai due Sony.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Questo mi sembrerebbe alquanto anomalo. Il mio panasonic 50" credo sia considerato di buona qualità, ma il punto non è questo. Il punto è che seppure il mio plasma fosse scarso (e non lo è) non potrebbe rovesciare i risultati del confronto, al massimo potrebbe appiattire le differenze, ma io le differenze le vedo eccome e ti assicuro che non sono affatto lievi. Il sony nella visione dei normali DVD si vede molto peggio di PS3 e 2500 (che tra di loro sono invece molto simili). D'altronte, se non ricordo male, da un confronto fatto da AF DIGITALE il sony fornisce il peggior upscaling tra tutti i modelli in confronto diretto. Detto questo c'è chi ha effettuato la prova su un VPR (gianluke se non ricordo male) ed ha affermato che il 2500 è superiore alla PS3, e questo non mi suona affatto strano, in quanto il REON servirà pure a qualcosa immagino, ma penso che il sony rimarrebbe ulteriromente penalizzato se visionato sullo stesso VPR.
    Ultima modifica di galmir; 13-11-2008 alle 16:57
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Senza offesa ma se provi su un Plasma di qualità , settato in modo corretto ,ti garantisco che la PS3 per quanto valida non è per niente superiore ai due Sony.
    se noi mettiamo una superbenzina in una 500 sicuramente corre di + ,uguale se la mettiamo in una ferrari correra di + ,la differenza di prestazioni finali tra 500 e ferrari è abissale ma in entrambe noteremo una differenza da benzina normale a superbenzina

Come ho già avuto modo di dire io mi fido più di quello che vedo e sento e meno dei risultati strumentali che a volte non sono neppure percepibili.
    Io il confronto ho avuto modo di farlo prima sul mio Pio 436 XDE e poi sul nuovo Pio 5090H.Abbiamo utilizzato il Sony-La PS3 e il Samsung 2500.Il Samsung emerge soltanto utilizzando il 50", Sony e PS3 direi che pari sono! Sul mio Pio 43" sia a 720p che a 1080i le differenze diventano quasi impercettibili.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da galmir
    D'altronte, se non ricordo male, da un confronto fatto da AF DIGITALE il sony fornisce il peggior upscaling tra tutti i modelli in confronto diretto.
    Al contrario...i Sony riescono grazie ad un ottimo upscale a limitare le magagne di un processore che lavora in maniera piuttosto scadente per ciò che concerne il deinterlacing e il riconoscimento corretto delle varie cadenze video (tutto questo secondo il redattore della recensione dei 2 Sony)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •