Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Upscaling: Oppo vs Bd players

Ciao a tutti,
    un quesito per un prossimo acquisto:
    quale tra i Bd players in commercio di ultima generazione può fare un upscaling paragonabile al 100% con quello dell'oppo 983h che purtroppo legge solo dvd? chiaramente stando nell'ordine di prezzo dell'oppo ovvero 390e?
    vorrei poter vedere parecchio materiale in dvd, su un plasma full-hd.

grazie!
    ciao!

Al momento il migliore in quella fascia di prezzo è il Samsung BDP-2500 che monta un processore Reon HQV; non saprei però dirti quanto si discosta dall'upscale di un oppo (ci vorrebbe uno shoot-out)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

secondo confronti indiretti tra varie macchine dovrebbe essere uguale se non meglio il Samsung...
    Ultima modifica di Gianluke; 18-11-2008 alle 13:37
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

per chi come me sta per comprare il Samsung è un'ottima notizia
    Pannello TV: LG 60PA5500 - Lettore Bluray: Samsung BDP-2500 - Consolle: XBOX360 Slim Elite - Multimedia Player: Western Digital WD TV - Sintoamplificatore AV: Marantz NR1606 - Telecomando: Logitech Harmony One - Diffusori Frontali: Focal Sib - Diffusore Centrale: Focal Sib XL - Diffusori Surround: Focal Sib - Sub: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    secondo confronti indiretti
    Cioè basati sui chip montati sulle due macchine?

credo di si, un confronto fatto su schede tecniche e basta
    Pannello TV: LG 60PA5500 - Lettore Bluray: Samsung BDP-2500 - Consolle: XBOX360 Slim Elite - Multimedia Player: Western Digital WD TV - Sintoamplificatore AV: Marantz NR1606 - Telecomando: Logitech Harmony One - Diffusori Frontali: Focal Sib - Diffusore Centrale: Focal Sib XL - Diffusori Surround: Focal Sib - Sub: B&W ASW608

No. C'è un confronto in un test in rete tra Panasonic Bd55 e Oppo sui DVD...e l'Oppo lo dichiarano solo leggermente superiore al Pana ma peggiore sui colori.

Poichè i Pana 35/55 dagli ultimi test in rete sono stati dichiarati nettamente inferiori al Samsung 2500 sui DVD, deduco indirettamente che il Samsung sia almeno valido quanto l'Oppo se non meglio.

Ma è solo una deduzione indiretta...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Poichè i Pana 35/55 dagli ultimi test in rete sono stati dichiarati nettamente inferiori al Samsung 2500 sui DVD, deduco indirettamente che il Samsung sia almeno valido quanto l'Oppo se non meglio.
    Se così fosse, bye bye Oppo.

Grazie a tutti per le informazioni.
    per gianluke: sapresti darmi i riferimenti su dove trovare i test di cui mi parli?
    il dubbio (che sicuramente non ha valore tecnico) nasceva dal fatto che un semplice lettore dvd costasse quanto un lettore bd che fa altrettanto bene se non meglio l'upascaling dei dvd. mah... probabilmente ci saranno delle motivazioni commerciali sotto...
    quindi mi allineo sul bye bye oppo.

ciao

No. C'è un confronto in un test in rete tra Panasonic Bd55 e Oppo sui DVD...e l'Oppo lo dichiarano solo leggermente superiore al Pana ma peggiore sui colori.
    Se mi decido questa settimana prendo il BD35, e vedo di fare un po' di confronti ...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Possibile che la tecnologia anchor bay del OPPO non riesca a prevalere su questi nuovi BD player? Tutto sommato da considerare di classe economica...Volevo farmi il 983H ma così mi gelate il sangue...Una domanda:la PS3 si puo' ancora considerare ai vertici fra i lettori BD?

preso il BD35: a domani per un confronto con l'oppo, e vedremo chi la spunta
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

attendo con interesse...anche perchè il nuovo bd oppo (quando uscirà) monterà lo stesso chip anchor bay....

sulla carta mi pare proprio strano che il 983h perda in uscaling e deinterlacing dei dvd in confronto a questi bd...ma attendo tue notizie
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Dunque, eccomi di ritorno dal confronto: innanzitutto sono dovuto andare a memoria, poiché non ho due dvd uguali dello stesso film, quindi dovete considerare che passa qualche secondo tra il togliere il dvd dal panasonic e metterlo nel'oppo e vv. Cmnq io preferisco di gran lunga l'immagine fornita dall'oppo, che mi sembra decisamente più luminosa e con i colori più vivi (checché ne dica quella recensione di cui parla Gianluke) rispetto a quella fornita dal bd35, ovviamente a parità di impostazioni video del tv, e ponendo a 0 le varie regolazioni d'immagine dell'oppo. La qualità dell'immagine in sé mi sembra sullo stesso livello, non ho notato grandissime differenze (come invece ne avevo notate ad esempio sui primi piani confrontando lo scaler del tv con quello dell'oppo), anche se l'oppo mi pare fornisca particolari più dettagliati (appunto sui volti nei primi piani), riducendo cmnq i disturbi e le imperfezioni insite nel film, ma devi farci proprio caso, andando a cercarli col lanternino. Sono cmnq osservazioni fatte a distanza ravvicinata dallo schermo del tv, quindi invisibili ad una distanza di visione normale di 2,5m: confermo dunque che su schermi di dimensioni umane, è difficilissimo notare grandissime differenze.. Ribadisco che cmnq preferisco l'immagine fornita dall'oppo, che resterà dunque adibito alla visione dei DVD SD, con il bd35 impostato al meglio per la visione dei BD.
    DVD visionati: DVD1 della stagione 1 di Battlestar Galactica, Le due torri Ext edtn e Matrix revolutions

Grazie mille per il confronto!
    ...purtroppo però avvalori quelli che erano i miei dubbi iniziali..ovvero che l'oppo per i dvd sia difficilmente superabile da lettori bd di stessa fascia. speriamo che qualcuno riesca a fare lo stesso confronto con il samsung p2500.
    ritorno al punto di partenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •