Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Tutti i lettori Blu-Ray producono i medesimi risultati....

....questa è la considerazione a mio avviso più interessante che scaturisce
    da una comparativa di 10 Blu Ray players, apparsa in una nota rivista.

A prescindere dal prezzo, dalla costruzione, dai componenti utilizzati, il
    segnale video in uscita dai vari lettori BR è assolutamente identico e non
    riconoscibile l'uno dagli altri. Sia il lettore da 199 euro che quello da 799,
    hanno i medesimi risultati in dettaglio, colori e qualità generale dell'
    immagine....e se si possiede un moderno amplificatore con hdmi 1.3
    anche le differenze audio non sono percepibili.

Queste considerazioni (che personalmente condivido......), mi spingono a
    domandarvi (provocatoriamente): ma se le cose stanno veramente così,
    allora perchè ci sbattiamo a comprare costosi players quando quelli più
    economici producono gli stessi identici risultati?
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Perchè a mio parere non è assolutamente così...

Perchè occhi e orecchie hanno risoluzione diversa dalla strumentazione di misura

Perchè audio e video sono fatti emozionali, assolutamente non riconducibili alla prova di una rivista, di cui non abbiamo alcun controllo sulla attendibilità e sulla soggettività dei relatori

Se poi queste prove servono a rendere più tranquillo chi mira sempre ad avere in casa il prodotto più economico possibile (condizione più che comprensibile e condivisibile) allora ben vengano.

Ma che non mi si venga a dire che una prova di una rivista (mai totalmente indipendente, vista la percentuale di pubblicità a bordo) deve essere considerata come un assioma o come una bibbia...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Le differenze ci sono, eccome!
    - Upscaling dvd.
    - Uscite analogiche
    - Possibilità di leggere vari formati
    - Qualità audio in bitstream
    - Decoder audio interni
    - Velocità di caricamento
    - Connessioni
    - Estetica (non guasta mai)
    Per il resto sono perfettamente identici . Sto scherzando eh, ho capito che intendi solo la parte video dei BD, in quel caso mi sa anche a me che non ci sono differenze, però poi ognuno ha le sue esigenze di scelta.

Ma infatti .... io no ho un BD, ma mi chiedo il senso di questo forum e tutti i consigli e le varie comparative ... o siamo tutti drogati di non so quale sostanza o siamo di fronte a chiacchiere da bar ...
    Sony KDL-46W300, next step ps3?

Guarda non chiederlo a ma che stò aspettando il Denon DVD3800BR per il
    modico prezzo di € 2000 o giù di lì

Io sono il primo a lasciarmi trasportare dal feeling, dall'estetica, da un
    morbo interiore che mi spinge sempre al prodotto più costoso....non
    so perche!

Tuttavia l'articolo sul giornale mi ha fatto riflettere con quella parte del
    cervello che quando si parla di audio/video, tengo sempre spenta: il senno.

Il fatto è che nel mercato ci sono lettori tipo Il Pana 35/55 e il Sammy 2500
    che per la loro completezza e qualità (universalmente ed obiettivamente
    riconosciute), sono più performanti di lettori molto più costosi e blasonati
    ....e non mi venite a dire che sareste in grado di riconoscere i segnali dell'uno
    o dell'altro..... così...al buio.

Stò seriamente riconsiderando il Denon in favore di un pana 35......
    tutti quei soldi in più non sono giustificati......finchè non spengo il
    senno......
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Infatti prenderò un Pana BD35.

Concordo..infatti, anche per motivi di budget, io sono sempre stato fautore dei best buy, degli ottimi rapporti qualità prezzo, i prodotti supercostosi non mi hanno mai affascinato. E comunque credo che le riviste serie non dicano molte fesserie...se solo ci sta il 50-60% di verità...già può bastare.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

E' la stessa rivista che al Tav ha esposto 4 lettori per (secondo me provocatoriamente) dimostrare che almeno a livello video con il bluray le differenze sono minime...quindi non puo' contraddirsi un mese dopo e privilegiare un lettore nei confronti di un altro...La vera differenza la fa l'uscita analogica multicanale e da quello che ho letto il Pana dovrebbe essere piu' che sufficiente senza la necessita' di andare sul Pio e spendere quasi il doppio(per poi non avere neanche il dts hd Ma).

Un thread che non ha senso.I players andrebbero verificati tutti con i propri occhi,su grande schermo(condizione che,mi spiace,reputo indispensabile per visionare obiettivamente l'HD),considerando tutti i plus,costruzione,audio,componentistica,collegament i.E' come dire che e' inutile spendere 120.000 euro per una Mercedes quando con molto meno vai alla stessa velocita' viaggiando comunque comodo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Il fatto è che nel mercato ci sono lettori tipo Il Pana 35/55 e il Sammy 2500 che per la loro completezza e qualità (universalmente ed obiettivamente
    riconosciute), sono più performanti di lettori molto più costosi e blasonati
    ....
    Denon DVD-2500BT ha il processore Uniphier made in Panasonic .... quindi dal punto di vista video penso che non ci siano differenza con panasonic BR.
    Ci saranno dei prodotti di elite ma penso che le differenze dal punto di vista video si possono vedere solo con un confronto diretto e su grande schermo .... forse ....

Ciao
    Dream

l'idea che mi sono fatto da niubbo è che se uno ha un ampli in grado di decodificare correttamente tutti i formati audio le differenze tra un modello e l'altro siano realmente apprezzabili solo nell'upscaling dei DVD...ovviamente non è una cosa di poco conto visto che quasi tutti hanno una videoteca fatta al 99% di titoli in SD, ma per i BR molto probabilmente uno vale l'altro.

Citazione Originariamente scritto da Spectrum7glr
    per i BR molto probabilmente uno vale l'altro.
    Sei semplicistico,credimi
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Scusate, ma la PS3 come la vedete?
    E' un'eresia utilizzarla come unico lettore per DVD e BR?

Hootcho

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    E' come dire che e' inutile spendere 120.000 euro per una Mercedes quando con molto meno vai alla stessa velocita' viaggiando comunque comodo.
    Esatto !!
    Infatti da un punto di vista strettamente tecnico è proprio inutile.
    Poi esistono le mode, opportunamente pilotate dai marchettari, che ti fanno credere più bravo/bello/etc etc se hai la Mercedes invece di una Toyota, piuttosto che un Denon invece di un Samsung

Non entriamo nella filosofia, ma questa è la realtà che sta dietro al consumismo impostosi nella società occidentale, senza giudicare se sia giusto o no. Il bello della libertà.

Ribadisco che state cercando di rendere razionale un mondo che è emozionale....

Comperate ciò che volete al prezzo che volete...e godetevelo dimenticando che esistono altri apparecchi più cari o meno cari...

TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •