|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Lettore Blue-Ray o DVD Recorder HDMI?
-
13-12-2008, 12:03 #1
Member
Lettore Blue-Ray o DVD Recorder HDMI?
Possiedo un videoproiettore HD Ready Epson TW-680 e un impianto Home Theatre 5.1 Kenwood dotato di uscite video RCA e Svideo.
Ovviamente la qualità video che si ottiene da queste uscite è scadente e quindi ho optato di collegare l'uscita VGA del portatile; in questo modo ho risolto però non sono totalmente soddisfatto.
A natale vorrei farmi un regalo ma non so se acquistare un Lettore Blue-ray oppure un DVD Recorder dotato di uscita HDMI.
Col lettore blue-ray vedrei i dvd in alta definizione e tutti gli altri dvd upscalati in 1080p (anche se il mio videoproiettore è 720p).
Col DVD Recorder invece posso collegare il digitale terrestre, eventuali lettori dvd, telecamera, fotocamera digitale e altro facendoli upscalare a 1080p adattando al meglio il segnale al videoproiettore.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Acquistare un DVD recorder o lettore Blue-ray(anche se lo sfrutterei al 50% poichè ho un videoproiettore HD-Ready)?
Spero di aver spiegato bene il mio dilemma.
-
13-12-2008, 13:31 #2
Member
Originariamente scritto da Louis78
Ciao.
-
13-12-2008, 14:07 #3
Senior Member
io ti consiglierei un bel blu-ray, se prendi un DVD rischi che tra un paio d anni dovrai sostituirlo.
Prova a guaradare i due modelli della pana il bd35 e il bd55 magari trovi quello che soddisfa le tue esigenze
-
13-12-2008, 14:55 #4
Mi sembra che tu non abbia ben chiaro cosa vuoi farci... Compera un BDP solo se hai intenzione di acquistare d'ora in avanti BD.
Compera un DVD-R se hai intenzione di usarlo effettivamente come registratore (e in tal caso prendine uno con HD interno)
La mia esperienza con un DVD-R usato come lettore DVD e CD mi ha portato.... a prendere un lettore dedicato per DVD e CD
Prendere un DVD-R per usarlo solo come processore video, a mio parere ti porterà un po' di delusione. Non aspettarti risultati eclatanti.
Riassumendo, prendi l'apparecchio nato per fare ciò che pensi di fare di più....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
13-12-2008, 18:58 #5
Member
Originariamente scritto da andybike
-
25-12-2008, 03:34 #6
Member
Vi ringrazio per le risposte e scusatemi se rispondo solo adesso ma non ho avuto il tempo di controllare il forum.
Ancora non ho fatto nessun acquisto per la mia indecisione.
A quanto ho capito un lettore blue-ray mi upscala molto meglio di un recorder con uscita HDMI.
Se avessi i soldi li comprerei tutti e due, la mia indecisione è sempre la stessa "spendere soldi su un lettore blue-ray x guardarmi i film in modo spettacolare oppure un dvd recorder con uscita HDMI in modo da adattarmi al VPR tutti i segnali che gli mando in ingresso?"
-
25-12-2008, 08:57 #7
Probabilmente tutte e due ti sarebbero molto utili anche perchè si compenserebbero a vicenda! Il mio consiglio è questo: come bluray compra il samsung bd-p2500, è uno dei migliori in assoluto ed il migliore della sua fascia di prezzo; ciò grazie al suo chip per l'upscaling "reon", di solito montato solo nei lettori d'alta gamma, e all'ottima qualità visiva dei bluray (costo 279euro spese incluse online). Poi gli affianchi un dvd rec di livello medio tipo sampsung, philips o lg, dotato anche di hdd interno (te la cavi con 200 euro anche meno se sono in offerta).
Con 450 euro (che non è una cifra eccelsa) avrai tutto quello che ti serve!TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
28-12-2008, 13:35 #8
Member
Beh, in questo caso potrei evitare di comprare la playstation 3 (come lettore blue-ray) e, allo stesso prezzo, comprare DVD Recorder e Lettore Blue-ray.
Grazie x il consiglio