Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio lettore Blu-Ray (ps3?)

Ciao a tutti, sto ultimando la realizzazione dell'impianto nella mia sala (a seguito restrutturazione).
    Domani viene l'installatore a posizionarmi, collegarmi e tararmi proiettore e relativo telo, e anche se entrerò in casa solo a fine settembre, la voglia è troppo grande per non provare subito il vpr!!!

La domanda è, vedo che tante persone usano la ps3 come sorgente bluray, quali sono i motivi per preferirla ad un lettore specifico e quali i limiti? Sono ancora prematuri i lettori (leggevo nei mesi passati di tempi di accensione esagerati per i primi lettori) per consigliarne l'acquisto? Ci sono differenze fra le varie versione di ps3 (non me ne intendo di console, il gioco mi interessa relativamente -uso il pc-)? O cambia solo l'dh interno? La mia idea era di prendere una ps3, anche usata, giusto per il momento.

Per completezza di informazioni, il mio impianto al momento è composto solo da plasma da 42 (già in mio possesso), vpr benq 5000, telo motorizzato (2 mt base) marantz 7002. Come diffusori forse prenderò la serie 5000 della kef (pareri in merito? )

Grazie mille per il supporto!

Le play3 tra loro sono tutte uguali anche se hanno hd diverso...
    Per decidere se prendere la play3 o un lettore dedicato devi vedere un po' tu a cosa ti serve. La play infatti non è in grado di inviare in bitstream le nuove codifiche audio ma le invia solo già decodificate (in maniera decente ma non eccezionale...). Questo è il suo limite maggiore secondo me...
    Con l'ampli che hai tu (marantz sr7002,giusto??) io preferirei un lettore br in grado di inviare anche i nuovi flussi audio in bitstream,visto che mi par di aver capito che tu la useresti solo per i film...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Grazie gioppa84; diciamo che l'uso che ne farei è prevalentemente film...ma sono sicuro che poi se ho la consolle li qualche giocata con gli amici me la faccio.
    Ma il mio dubbio diciamo che è, una ps3 sui 3-400€ si trova, e tutto sommato mi par di capire che farebbe decentemente quello che vorrei facesse; un lettore br che sia qualitativamente superiore alla ps3 quanto può costare? nel senso se devo spendere 1000€ per un lettore al momento opterei per la ps3, se invece con la stessa cifra di una ps3 riesco a portarmi a casa un lettore nettamente migliore allora valuto un attimo.
    Puoi dirmi qualcosa in merito?

Si, l'ampli è il marantz sr7002.

Se non hai fretta io aspetterei l'uscita (e relativa recensione tecnica...) dei nuovi Sony S350 e S550 (rispettivamente ottobre e novembre...se non cambia nulla!)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se non hai fretta io aspetterei l'uscita (e relativa recensione tecnica...) dei nuovi Sony S350 e S550 (rispettivamente ottobre e novembre...se non cambia nulla!)
    Non so se resisterò ad aver il vpr li e non sfruttarlo a pieno regime fino a settembre...cmq, previsione di prezzi per le suddette macchine?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •