|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Decoder Sky: Dolby Surround
-
06-07-2008, 23:48 #1
Advanced Member
Decoder Sky: Dolby Surround
Ho chiesto informazioni all' assistenza di Sky, per ricevere l' audio surround. Al momento, ho il decoder SkyHD.
Mi è stato risposto che devo farmi cambiare il decoder con uno abilitato al surround e pagare l'attivazione del servizio (49 euro).
Vi risulta ??
Non è possibile ricevere l'audio multicanale con un decoder diverso da quello di Sky ??
Saluti a tutti.
-
07-07-2008, 07:40 #2
L'audio Surround, inteso come Dolby Pro Logic, lo ricavi dal segnale stereo che porti fuori dal ricevitore col cavo bianco/rosso.
L'audio Dolby Digital lo porti fuori dal ricevitore attraverso il collegamento digitale, disponibile da presa coassiale elettrica e/o ottica.
Se hai un ricevitore Sky SD devi chiedere di abilitare (a pagamento) l'uscita digitale (e la sostituzione ricevitore se è quello senza digital out)
Per mySky SD e HD l'attivazione ricevitore comprende già l'attivazione DD
per Sky HD l'attivazione ricevitore dovrebbe comprendere l'attivazione DD
A mio parere vi siete capiti male, perchè il ricevitore Sky HD ha già le prese digital out....
Per quanto riguarda audio DD da altri ricevitori, a mio parere dovrebbe essere tranquillamente possibile, purchè funzonino con le card di Sky....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
10-07-2008, 14:28 #3
Junior Member
Io ho il PACE 820 collegato al ricevitore AV col cavo coassiale: il segnale DD lo aggancia (quando il film e' in DD ovviamente).
Non ho richiesto niente di piu' che l'attivazione della smartcard.
Ciao,
Maxffantasy67 high WAF living theatre
Panasonic TH-42PZ700E - Onkyo TX-SR606 - Panasonic DMP-BD30 - B&W Mini Theatre MT-20 - PS2 - PACE DS-820NS - Belkin Pure AV Isolator 6 - Logitech Harmony 525.
-
10-07-2008, 15:23 #4
Advanced Member
Esatto. Se hai già il ricevitore hd puoi tranquillamente sentire il D.D. a patto che utilizzi il collegamento audio digitale. Io ho il ricevitore Vantage 7100 ed ascolto in D.D. tranquillamente tutti i canali che trasmettono l'audio con tale codifica
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
13-07-2008, 06:25 #5
Advanced Member
Niente da fare.
Ho collegato l'uscita ottica all' ampli (con un cavetto di quelli mini da pc), ma non arriva alcun dato.
Pare proprio che abbiano ragione al servizio clienti di Sky ... ma 49 euro per l'attivazione non glieli regalo !!!!
Praticamente dopo che feci l'abbonamento (con HD), hanno iniziato a dare anche il DD compreso. Loro dicono che cmq viene pagato in fase di attivazione dell' abbonamento, ma io credo passi nella promozione.
Quasi quasi converrebbe disdire l'abbonamento e rifarne un'altro .... oppure non rifarlo proprio !!
Saluti
-
13-07-2008, 09:16 #6
Hai settato nel menù audio del ricevitore l'uscita dolby digital anziche l'uscita stereo? Non si sa mai.....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
13-07-2008, 11:33 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da andybike
La prima, per scegliere tra Mono e Stereo, ed io ho ovviamente settato lo Stereo.
La seconda, per scegliere tra Mpeg e Dolby Digital, ed ho settato il DD.
Ciao.