Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cm10 s2 + nad c372

cm10 s2 + nad c372

Buongiorno e buona musica a tutti.
    nad c372+cocktail x30+b&w cm10 s2
    ho questo "compromesso" in casa, e non so se esserne felice o meno. Non sono un ferrato come tanti che leggo, ma a gusto non mi sembra che il nad vada in sofferenza, ma a sentire alcuni amici, le cm10 sono difficili da pilotare ed il nad non riesce ad esprimere soprattutto i bassi. Nella realtà, per un volume da condominio, non riesco ad arrivare ad ore 9, che sento tintinnare i bicchieri nella vicina boiserie. Continuano a ripetermimi di ascoltarle col rotel 1592, ma col covid non è tanto semplice, per cui vorrei chiedervi consiglio se l'impresa vale la spesa. Si accettano consigli e pareri.
    Grazie
    Dio ridacci Freddy Mercury e in cambio prendi Gigi D'Alessio....

Puoi essere felice... hai un impianto equilibrato... il NAD è in grado di pilotare bene le CM10 S2...a mio avviso.
    Quello che può mancare forse è un basso rotondo e più preciso ma è proprio l'impostazione timbrica del diffusore...
    per assurdo se fosse questa la mancanza forse varrebbe la pena abbinare un piccolo sub tipo Sumiko S5 da collegare alla pre out 2...
    piuttosto che cambiare l'amplificatore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille ellebiser, sei stato molto professionale nella risposta. Inutile dirti che hai fatto felice un uomo
    Altri ed eventuali alternativi al SUMIKO s5?
    Ultima modifica di pentile@virgilio.it; 23-04-2021 alle 13:46

Di niente, se hai desiderio di migliorare uno spunto adesso ce l'hai...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Altri ed eventuali alternativi al SUMIKO s5?
    E poi una cosa: dici di utilizzare il pre-out 2 perchè ha il potenziometro e fin qui posso capirlo, ma attualmente il pre-out 2 (che ha la regolazione del volume) è ponticellata col main-in. A quel punto andrebbe libarata anche l'uscita del main-in, giusto?

Di solito è ponticellata la pre out 1... in questo caso si era per avere un controllo ulteriore...
    l’alternativa identica è il REL T5, se vuoi strafare puoi valutare anche il Rel T7i che è predisposto wireless

il problema del nad è l'evidente effetto pump sui mediobassi, le cm 10 meriterebbero amplificazioni più lineari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non ho capito niente, mi hai dato una risposta da professorone, ma grazie lo stesso per il tuo contributo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •