Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dac per Playstation 3

Dac per Playstation 3

Buonasera a tutti.
    Il mio impianto sta prendendo forma (seppur molto entry-level)e a parte un giradischi thorens che sto trattando,la mia situazione attuale è:
    Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260-----cavi:schifosi hama da 2x2mm....
    Ora,l'ascolto di "qualità" rimarrà delegato al lettore cd e al sopracitato giradischi di prossima acquisizione.però per quanto riguarda il discorso "musica liquida" la Playstation mi è veramente comoda , ascolto file streming da spotify premium,file musicali da me rippati(forse male) dall'hard disk collegato,oltre ai film e le radio internet da tunein...ah, e ci gioco ovviamente!!!
    Da qui la domanda:sapreste consigliarmi un dac che mi consenta di migliorare l'audio della consolle? Il.budget è all'incirca 300€
    Ultima modifica di pieropowerful; 15-07-2017 alle 20:05
    Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260

Sistema 5.1 : YAMAHA - YHT-1810

Grazie in anticipo
    Ampli 2ch : Yamaha a-s501-----diffusori :Cambridge audio sx80-----sorgenti: ps3,TEAC CDP-1260

Sistema 5.1 : YAMAHA - YHT-1810

la play 3 ha l'uscita ottica?

Ciao ,

Visto che la PS3 non è in grado di riprodurre materiale hi-res (liquida) massimo i file Wave formato CD , ed è abbastanza rumorosa non c'investirei troppo .. io mi trovo bene con il DAC FiiO D3 collegato alla ps3 con cavo ottico e dal costo introno i 30 euro.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 31-07-2017 alle 16:40

Hai collegato la ps3 all'ampli con la rca?

No,tramite toslink

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,

Visto che la PS3 non è in grado di riprodurre materiale hi-res (liquida) massimo i file Wave formato CD , ed è abbastanza rumorosa non c'investirei troppo .. io mi trovo bene con il DAC FiiO D3 collegato alla ps3 con cavo ottico e dal costo intron..........[CUT]
    Hai notato migliorie?

Citazione Originariamente scritto da pieropowerful Visualizza messaggio
    Hai notato migliorie?
    Premetto che la ps3 è collegata in ottico ad un HT entry level Yamaha e con il DAC ad un integrato 2CH , la differenza , nel mio caso , lo fa l'amplificatore.

Non saprei dirti quanta differenza potresti cogliere , per esempio , con Spotify se collegata in analogico , con il fiio o un dac da circa 300 euro (per esempio il Musical Fidelity V90 ) secondo me poca , potrebbe diventare più marcata con formati non compressi (che la ps3 non riproduce) (imho).

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 14-08-2017 alle 12:24

La ps3 legge wav

Confermo,legge wav

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •