Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: NAD C316BEE e DALI 104

NAD C316BEE e DALI 104

Salve a tutti,
    ho acquistato un amplificatore NAD C316BEE e avrei la possiblità di acquistare degli altoparlanti DALI 104 in ottime condizioni ad un ottimo prezzo...
    Sono un neofita e vorrei sapere se è un buon accoppiamento oppure l'amplificatore non ce la fa...

http://nadelectronics.com/products/h...ated-Amplifier
    http://www.dali-speakers.com/en-US/L.../DALI-104.aspx

In negozio mi avevano proposto delle DALI Zensor 1

Grazie a tutti :-)

Ciao, in che ambiente le collecherai? Le zensor1 hanno un solo woofer da 5,25' , le 104 invece 2 woofer da 6,5'
    Inoltre, non hai possibilità di ascolto?
    Infine , nessun problema per il piccolo nad, riesce a pilotarle entrambe.
    Ciao Marco

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Ciao, in che ambiente le collecherai? Le zensor1 hanno un solo woofer da 5,25' , le 104 invece 2 woofer da 6,5'
    Inoltre, non hai possibilità di ascolto?
    Infine , nessun problema per il piccolo nad, riesce a pilotarle entrambe.
    Ciao Marco
    Ambiente non grande, ho ascoltato le zensor1 collegate al NAD C316BEE e da neofita mi ha impressionato la qualità le ho confrontate con delle Bowers & Wilkins 686 S2e il suono di quelle non mi è piaciuto ad esempio: più "scuro" rispetto alle zensor1...

Aggiungo che un mio collega mi venderebbe un NAD C352 vecchio di 4 anni ed usato poco a metà del prezzo del NAD C316BEE...

Cosa ne dici?

Grazie
    Ultima modifica di Capitano_Nemo; 19-01-2015 alle 13:50

Non sono un estimatore dei Nad, ho avuto il C326 bee e l'ho rivenduto dopo pochi mesi, ma ciò non toglie che non siano buoni prodotti, semplicemente ho trovato di meglio a prezzi molto simili. Il 352 ha potenza e dinamica da vendere, a quel prezzo sarebbe indubbiamente un affare. Tieni presente che come timbrica è un pochino più "scuro" (per usare un tuo termine) rispetto al 316, il più aperto di tutta la gamma.
    Tornando alle Dali, se l'ambiente non è molto grande ti consiglio allora le zensor, a maggior ragione che le hai ascoltate e ti sono piaciute (che nonostante tutti i consigli che riceverai, è la cosa più importante). Purtroppo le Dali non sono molto conosciute, ma chi ha modo di ascoltarle difficilmente sceglie altro.
    Ciao, Marco

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Non sono un estimatore dei Nad, ho avuto il C326 bee e l'ho rivenduto dopo pochi mesi, ma ciò non toglie che non siano buoni prodotti, semplicemente ho trovato di meglio a prezzi molto simili. Il 352 ha potenza e dinamica da vendere, a quel prezzo sarebbe indubbiamente un affare. Tieni presente che come timbrica è un pochino più "scuro" (..........[CUT]
    Grazie dei consigli anche riguardo il colore del suono dell'ampli...
    Io vivo in Danimarca e come puoi immaginare qui DALI va forte infatti ne trovi tantissimi usate ed infatti per lo stesso prezzo delle 104 potrei avere delle Dali BLUE2002 o delle Dali Royal Menuet II...

Sono un neofita e a parte una prova d'ascolto e leggere le recensioni non so bene come orizzontarmi...
    Ultima modifica di Capitano_Nemo; 16-01-2015 alle 12:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •