Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Musa 505 e Technics SU-A 909S solo per un tipo di musica?

Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente del forum,
    mi presento,mi chiamo Masi,ho 41 anni e da un po di tempo vivo in Germania.
    Alcuni anni fa ho portato il mio vecchio Amplificatore dall´Italia,é un Technics SU-A 909 S con il Pre dedicato,pian piano ci ho aggiunto un Nad 515BEE e poi le Indiana Line Musa 505 ordinate a scatola chiusa,purtroppo non ho la possibilita´ di andare ad ascoltare niente per vari motivi.
    Succede che ho come la sensazione che il mio impianto suoni bene solamente con musica acustica,o con qualunque tipo di musica che non abbia troppi strumenti,me la godo veramente.
    Con la musica Pop invece diventa un po,come dire impastato,le voci sembrano coperte e dopo un po stanca.
    Per esempio:
    Nils Lofgren,Indigo Girls,Chris jones etc. Perfetto
    Depeche Mode,Queen,Genesis etc. Non ci siamo proprio..
    Non riesco a capire,sono io ormai fissato con quest´idea oppure un impianto come il mio non é niente di speciale ed é semplicemente limitato di natura?
    Se qualcuno avesse un´idea o un consiglio anche del tipo:cambia impianto,dedicatemi per favore due minuti,la musica mi accompagna fin da bambino,con la differenza che una volta facevo solo rumore,adesso quando ho 20 minuti liberi me la godo veramente,non mi vergogno a dire che ogni tanto mi viene pure la pelle d´oca con alcuni brani.
    Ringrazio in anticipo
    ciao Masi

Benvenuto Masi... com'è disposto l'impianto? La stanza è molto vuota? Problemi di posizionamento possono influire molto sul risultato finale... per la mia modesta opinione il tuo impianto non è per niente da buttare... c'è da dire poi che hai questa sensazione di diversa resa tra i generi musicali probabilmente perché i primi sono più "semplici" da riprodurre mentre il rock è più complesso (quindi la cattiva acustica della stanza peggiora la situazione) e anche le registrazioni non proprio ottime possono contribuire ad un pessimo risultato.

Per prima cosa,grazie per avermi risposto,
    in effetti la stanza é particolare,sono piú o meno 30mq divisi al centro da un muro largo 1 metro,come una U e l´impianto si trova al centro.
    Le casse hanno 2 metri dietro,3 davanti e 2 ai lati,divise tra loro da 1 metro e 70.
    Questa era ed é l´unica soluzione possibile per non litigare con mia moglie.
    E per le registrazioni devo dire che non ci avevo pensato,senza di lei probabilmente avrei speso un sacco di soldi in casse e amplificatori nuovi e non avrei migliorato di molto.
    La ringrazio di nuovo e se per caso un giorno passasse per Heidelberg mi faccia sapere che le offro una buona birra tedesca.
    Buona Domenica la saluto
    Ciao Masi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •