|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: E' arrivato...la mia catena è conclusa
-
08-03-2003, 17:44 #1
E' arrivato...la mia catena è conclusa
per ora....allora circa un mesetto fà vi avevo reso noto della mia ultima scoperta casalinga, il vecchio piatto Thorens TD150 MKII di mio papà, dopo un controllo e pulizia ad opera del mitico Enzo di Realsound Legnano, oggi ho collegato il tutto al mio ampli Denon 1803 (lo sò non è il massimo.....) e Kef coda70, poi ho tirato fuori anche i mitici dischi a 4 fasi della Decca originali, dischi che negli anni 60/70 mio papà si faceva arrivare dall'Inghilterra!
Emozioni uniche, finalmente ho "riscoperto" il vinile come un tempo!
Saluti Paolo
-
08-03-2003, 17:53 #2
ecco
alcuni vinile...chi se li ricorda???
Ciao Paolo
-
08-03-2003, 18:12 #3
Benvenuto
Benvenuto nel magnifico mondo del vinile, anch'io da qualche mese ho riscoperto tale mondo e devo dire che è meglio di quello vecchio (digitale)
.
Adesso ti consiglierei un pre-phono esterno di qualità, magari cerca sull'usato, è tutta un'alra musica
Ho dovuto ascoltare per un pò di tempo il giradischi con la scheda phono interna al mio 3802 e di qui al mio ampli stereo, che è sprovvisto di tale ingresso e devo dire che le differenze sono abissali e ho scoperto di persona, che il vinile è molto più "musicale" del CD.
p.s. Stamattina sono andato in un mercatino vicino casa e per la modica somma di 31€ mi sono portato a casa ben 19 vinili, tutti di ottima qualità; 11 sono di musica classica, la maggior parte della Deutsche Gammophon e alcuni Decca.
Avevano anche dei Decca 4f, che però non ho preso, erano troppo cari, 4€.
Ciao e facci sapere se la registrazione dei vinili 4f è valida?, magari mi fiondo a comprarne qualcuno.
-
08-03-2003, 18:45 #4
ciao Puka
>Bene bene....ma ti dirò che in casa ho recuperato anche un ampli della Siemens del 1970, siccome Enzo mi ha sistemato anche le casse (sempre Siemens) proverò a fare un collegamento con quesrta catena per controllare le differenze.....
Riguardo i 4 fasi, sono ottimi, pensa che sono tenuti talmente bene che sembrano usciti dalla DECCA ieri!!!!
ciao Paolo
-
08-03-2003, 19:11 #5
Adesso ti manca un amplificazione a valvole. La libidine sara doppia.
-
08-03-2003, 20:24 #6
valvole????
Chissà che costi..... e dove li prendo i danè??
ciao Paolo
-
08-03-2003, 20:46 #7
E che vuoi tutto in eredità, ritieniti già fortunato.
-
08-03-2003, 21:28 #8
ah ah ah ah
hai ragione.... beh se riesco domani provo a collegare il Siemens.... se senti un botto dalle parti di Varese....
ciao Paolo
-
09-03-2003, 20:14 #9
allora Puka
Ho ascoltato attentamente i 4fasi, pur essendo in condizioni ottimali a mio modesto parere (e sconcerto di mio papà) non hanno una gran resa sonora, penso di aver capito il perchè (spero) sono tutti intorno agli anni 60 inizi 70 e probabilmente non erano un gran chè bravi con le registrazioni su vinile.... ho confrontato "l'audio" di 2 dischi della metà degli anni 70 e le cose mi sembrano molto migliorate, invece ho trovato veramente ben fatti 2 dischi a "6 fasi" con TEST musicali su organo elettronico e l'altro su chitarra, bel suono, pulito e di gran resa, quindi quando capiti di nuovo al mercatino oltra a tener d'occhio lo stato dei dischi guarda anche l'anno....
eventualmente fammi sapere, ciao Paolo
-
09-03-2003, 20:36 #10
Decca slx quelli con la scritta nera rettangolare e gli rca victor non hai niente?
Ultima modifica di Mirko; 09-03-2003 alle 21:52
-
09-03-2003, 21:19 #11
ciao Mirko
Allora spiegami bene cosa devo cercare, il fatto è che mio papà ha una marea di dischi e questa mattina ho preso solo i 4/6 fase visto che ne avevo sempre sentito parlar bene da lui.
Ha di quelle raccolte di musica classica che farebbero invidia.....vabbècmq oggi ho trovato anche parecchi della Voce del padrone"
Ora sto ascoltando la colonna sonora de Gesù di Nazareth su etichetta Ricordi beh "canta" molto molto bene.
ciao PAolo
-
10-03-2003, 11:53 #12
scusa
Mirko ho visto la modifica che hai fatto, controllerò appena riesco ciao Paolo
-
10-03-2003, 17:20 #13
Grazie
Originariamente inviato da Paoric
Ho ascoltato attentamente i 4fasi, pur essendo in condizioni ottimali a mio modesto parere (e sconcerto di mio papà) non hanno una gran resa sonora, penso di aver capito il perchè (spero) sono tutti intorno agli anni 60 inizi 70 e probabilmente non erano un gran chè bravi con le registrazioni su vinile.... ho confrontato "l'audio" di 2 dischi della metà degli anni 70 e le cose mi sembrano molto migliorate, invece ho trovato veramente ben fatti 2 dischi a "6 fasi" con TEST musicali su organo elettronico e l'altro su chitarra, bel suono, pulito e di gran resa, quindi quando capiti di nuovo al mercatino oltra a tener d'occhio lo stato dei dischi guarda anche l'anno....eventualmente fammi sapere, ciao Paolo
Ciao
-
03-01-2011, 15:27 #14
Sospeso
Ti auguro un buon ascolto analogico.
Paolo
Originariamente scritto da Puka