|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sony HS-10, questo sconosciuto
-
09-06-2003, 10:30 #1
Sony HS-10, questo sconosciuto
Ho avuto occasione recentemente di vederlo in funzione (grazie Fabio) e sono rimasto colpito dalle sue performance:
1) Ottima definizione (1366 x 768);
2) Effetto "griglia" (a mio parere) limitatissimo;
3) Colori pieni e corretti e, soprattutto, poche (per non dire niente) solarizzazioni;
4) Ottimo trattamento delle immagini.
Forse l'unico punto a sfavore era l'eccessiva luminosità, malgrado il filtro ND2, che portava il nero a grigio: quì forse ha ragione Fabio quando pensa di cambiare la lampada e montare quella dell'HS-2 meno potente.
Al di là di questo, sempre a mio parere, un buon prodotto...... e allora, perchè non se ne parla un granchè???
Forse l'handicap maggiore che si ritrova è l'eccessivo prezzo italiano: in america viene pubblicizzato come il primo proiettore a risoluzioni elevate sotto i 2500 USD; perchè da noi costa 4000 Euro ?????
Ma veramente la Sony pensa che siamo i "parenti ricchi" degli americani ????
PeccatoUltima modifica di Peval; 09-06-2003 alle 11:17
-
09-06-2003, 10:47 #2
Re: Sony HS-10, questo sconosciuto
Peval ha scritto:
Forse l'handicap maggiore che si ritrova è l'eccessivo prezzo italiano: in america viene pubblicizzato come il primo proiettore a risoluzioni elevate sotto i 2500 USD; perchè da noi costa 4000 Euro ?????
Ma veramente la Sony pensa che siamo i "parenti ricchi" degli americani ????
Peccato
ragionamento ancora più stringente adesso , se si considera il favorevolissimo cambio Euro/Dollaro.
Prezzo assolutamente inspiegabile, ed a cui non si può che rispondere in un solo modo: si compra qualcos'altro!
Ai Piani alti della Sony Europa, c'è qualcuno che sta facendo mooolto male il suo lavoro; e non è la prima volta che lo sottolineo, nè io, nè il Giardina(in un editoriale di quaclhe mese fa), nè altri giornalisti che conosco....
L'HS10? una ottima occasione perduta dalla Sony di poter offrire un prodotto al livello dei best buy, e best about del nostro forum come Ptae 300 , z90, z1 e x1....:o
abbiamo un compito, spargere la voce ed impedire che si verifichi ulteriormente questa offensiva considerazione per noi europei...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-06-2003, 11:12 #3sasadf ha scritto:
L'HS10? una ottima occasione perduta dalla Sony di poter offrire un prodotto al livello dei best buy, e best about del nostro forum come Ptae 300 , z90, z1 e x1....:o
, da tè mi aspettavo una netta stroncatura visto i tuoi trascorsi 3ads sulla Sony
.
Cmq, a parte le battute, se qualcuno lo trova a 2000/2500€ lo provi: ne vale la pena; a 4000€.....bè, se ne comprano di VPR per quella cifra.
CiaoUltima modifica di Peval; 09-06-2003 alle 11:16
-
09-06-2003, 13:04 #4Peval ha scritto:
Sasa,, da tè mi aspettavo una netta stroncatura visto i tuoi trascorsi 3ads sulla Sony
.
Cmq, a parte le battute, se qualcuno lo trova a 2000/2500€ lo provi: ne vale la pena; a 4000€.....bè, se ne comprano di VPR per quella cifra.
Ciao
L'unica cosa che temo, è il fatto che scommetto che è molto più rumoroso dei vari 300 e z90!!
chi ce l'ha conferma il mio timore ?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-06-2003, 09:23 #5
Non avendo provato il 300 o lo z90 non ti so dire se sia più rumoroso o meno; ti posso dire che per come l'ho montato io, a circa 1metro dalla testa della persona più vicina sulla seduta del divano, lo senti appena appena quando nei film c'è qualche momento di silenzio.
Stò però studiando alcuni 3ads su avsforum di persone che lo hanno smontato e sostituito le ventole e fatte delle modifiche per renderlo ancora più slenzioso.
D'altronde se lo fanno i tritubisti non vedo perchè non farlo anch'io.
Comunque appena dove lavoro ci arriva un HS2 gli smonto la lampada e la provo; poi avviamente vi faccio sapere.
Per quanto riguarda il prezzo devo dire che ho avuto un colpo di c..o gigantesco trovandolo usato da un utente del forum a 2700 con 60 ore di lampadaAncora non mi capacito della "fortuna"
-
10-06-2003, 09:39 #6Fabio D.E. ha scritto:
...ti posso dire che per come l'ho montato io, a circa 1metro dalla testa della persona più vicina sulla seduta del divano, lo senti appena appena quando nei film c'è qualche momento di silenzio.
....Per quanto riguarda il prezzo devo dire che ho avuto un colpo di c..o gigantesco trovandolo usato da un utente del forum a 2700 con 60 ore di lampadaAncora non mi capacito della "fortuna"
: a 60cm dalla testa è accettabilissimo, soprattutto se avete convissuto per 3 anni con un VPL-400QM che sembrava un Jet in fase di atterraggio....per quel che concerne il c..o.....
CiaoUltima modifica di Peval; 12-06-2003 alle 09:44
-
13-06-2003, 16:17 #7
Junior Member
Il VPR Sony HS-10 si puo' trovare a cifre molto piu' ragionevoli dei 4000 euro citati. Per esempio da Nomatica. Altrimenti si puo' trovare un prezzo "stracciato" da www.techtonics.com. Li ho contattati e mi hanno detto che la spedizione in paesi diversi dall'Inghilterra viene sulle 30 sterline. Anche sommando queste al prezzo, e visto il buon rapporto attuale euro/sterlina, fa un totale assai inferiore ai 3000 euro. A questo prezzo mi sembra un ottima acquisto, che ne pensate?
-
13-06-2003, 16:18 #8
Junior Member
OOPSSS... piccolo errore di battitura.
Il sito e': www.techtronics.com