Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rumore video: cos'è?

Rumore video: cos'è?

Se non mi sbaglio il rumore video dovrebbe essere quando vedi i pixel friggere: giusto?
    Ma a cosa è dovuto? ***** io con il mio 300 vedo parecchio rumore video.

mode "pubblicità" on
    Per quanto riguarda la tecnologia DLP, qualche risposta puoi trovarla sul numero di maggio di una certa rivista attualmente in edicola...
    mode "pubblicità" off

In senso più generale, il rumore video è equiparabile a quello audio (fruscio) e può essere introdotto da molti fattori.

Cerca di descrivere in modo più dettagliato quello che vedi...

Emidio

E' un piacere risentirti Emidio!
    Cmq quello che vedo io è i pixel friggere(si muovono tutti) sopratutto nelle immagini in sottofondo, non vedo un immagine ferma come mi sembrava fosse vedendo la Tv tramite la scart del videoregistratore o anche nella prova fatta da Valebon col suo HTPC.
    Può essere un problema di impostazioni di frequenza di refresh? O è del tutto normale che faccia così? Prima pensavo fosse normale ***** vedevo a 2 m di distanza con schermo di 100" ma ieri che guardavo da 3,5 m. mi sembrava un pò strano anche se non era fastidioso.

Lo noti con tutti i dvd?
    Se accade solo con alcuni film potrebbe essere un semplice problema di compressione troppo evidente!

Lucio

In effetti forse su qualcuno è più evidente e su altri no ma proverò a guardare meglio.
    Grazie Garlas.

Di nulla!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •