Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    9

    Molto confuso. Ecco le domande. A voi le risposte!


    Salve a tutti,
    chiedo a voi un grande aiuto perchè nella mia zona (CT) non saprei dove andare per trovare "un certo livello" di conoscenza...
    La casa dove vivo l'ho costruita da zero, ma non so per quale strana ragione non ho volutamente (ai tempi) voluto creare una predisposizione videoproiettore perchè ero convinto di piazzare un bel plasma 65" e sarei stato felice. Pian piano che la sto arredando mi sono reso conto dell'immane caxxata che ho fatto. Vorrei provare lo stesso a rimediare chiedendo a voi di aiutarmi su come è meglio sistemare il tutto.
    Come vedrete dalle foto sotto sul soffitto, che è spiovente, ho un punto luce dove avrei dovuto mettere un lampadario ma che poi non l'ho messo perchè la "veletta" già fa un mare di luce, ed è questo punto luce che vorrei sfruttare per attaccare il vpr.
    Ora le dolenti note. Come forse si riesce a vedere il punto luce non è al centro della parete/schermo ma più spostato a dx ed in più è molto vicino a questa stessa, circa 1.90m. Altro problema, visto che la casa è nuova non vorrei ricorrere a canaline etc e quindi vorrei utilizzare quel punto luce come alimentazione del vpr e magari mettere un trasmettitore wifi del segnale HDMI oppure far arrivare in quel punto luce, ma non so se passa, un cavo di rete per utilizzare un extender che porta l'HDMI sulla LAN.
    Ho messo anche un foglio con le misure non precisissime ma abbastanza affidabili (cioè saranno sbagliate di qualche cm).
    Cosa mi consigliate?
    E poi per chiedere consigli su quale VPR, SintoAmpli, HDMI/WiFi/LAN, Casse etc. magari smisto nelle varie sezioni. Però forse del VPR ne possiamo parlare qui visto che in base al Lens Shift etc può influire anche l'ambientazione.
    Il mio budget totale e di circa 4000K.
    La grandezza dello schermo/parete mi basterebbe una base di 1.60mt, calcolate che il quadro con la cornice che vedete in basso è largo 1.45mt, e lì verrà montato un mobile basso alto 36cm e profondo 40.
    Grazie per aver letto fin qui e in anticipo per le vostre risposte

    DoxA


    1__.jpg
    2__.jpg
    3__.jpg
    4__.jpg
    vpr2.jpg
    Ultima modifica di DoxA; 23-06-2014 alle 22:08 Motivo: Inizio titolo uguale ad altro 3d

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •