|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Parto da 0. Ecco le domande. A voi le risposte!
-
23-06-2014, 14:58 #1
Junior Member
Molto confuso. Ecco le domande. A voi le risposte!
Salve a tutti,
chiedo a voi un grande aiuto perchè nella mia zona (CT) non saprei dove andare per trovare "un certo livello" di conoscenza...
La casa dove vivo l'ho costruita da zero, ma non so per quale strana ragione non ho volutamente (ai tempi) voluto creare una predisposizione videoproiettore perchè ero convinto di piazzare un bel plasma 65" e sarei stato felice. Pian piano che la sto arredando mi sono reso conto dell'immane caxxata che ho fatto. Vorrei provare lo stesso a rimediare chiedendo a voi di aiutarmi su come è meglio sistemare il tutto.
Come vedrete dalle foto sotto sul soffitto, che è spiovente, ho un punto luce dove avrei dovuto mettere un lampadario ma che poi non l'ho messo perchè la "veletta" già fa un mare di luce, ed è questo punto luce che vorrei sfruttare per attaccare il vpr.
Ora le dolenti note. Come forse si riesce a vedere il punto luce non è al centro della parete/schermo ma più spostato a dx ed in più è molto vicino a questa stessa, circa 1.90m. Altro problema, visto che la casa è nuova non vorrei ricorrere a canaline etc e quindi vorrei utilizzare quel punto luce come alimentazione del vpr e magari mettere un trasmettitore wifi del segnale HDMI oppure far arrivare in quel punto luce, ma non so se passa, un cavo di rete per utilizzare un extender che porta l'HDMI sulla LAN.
Ho messo anche un foglio con le misure non precisissime ma abbastanza affidabili (cioè saranno sbagliate di qualche cm).
Cosa mi consigliate?
E poi per chiedere consigli su quale VPR, SintoAmpli, HDMI/WiFi/LAN, Casse etc. magari smisto nelle varie sezioni. Però forse del VPR ne possiamo parlare qui visto che in base al Lens Shift etc può influire anche l'ambientazione.
Il mio budget totale e di circa 4000K.
La grandezza dello schermo/parete mi basterebbe una base di 1.60mt, calcolate che il quadro con la cornice che vedete in basso è largo 1.45mt, e lì verrà montato un mobile basso alto 36cm e profondo 40.
Grazie per aver letto fin qui e in anticipo per le vostre risposte
DoxA
1__.jpg
2__.jpg
3__.jpg
4__.jpg
vpr2.jpgUltima modifica di DoxA; 23-06-2014 alle 22:08 Motivo: Inizio titolo uguale ad altro 3d