Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    un saluto a tutti + problema di focus


    ciao a tutti, dopo aver letto questo forum per un po di tempo, ho finalmente acquistato il nuovo proiettore, dopo almeno 10 anni di onorato servzio del precedente, un benq comperato nel 2004 (il tempo vola!!)
    sono stato in procinto di acquistare il benq W1070 per mesi finche all'ultimo momento, arrivata la disponibilità economica sono andato verso Optoma HD131XE .
    ottimo prodotto.!
    ora mi sento veramente soddisfatto del mio salotto... e mio figlio quando a scuola (materna) racconta agli amichetti dice che a visto il film al cinema a casa!

    allora, veniamo alla domanda.
    (ho pensato che il post fosse più adatto all'area generale piuttosto che a quella di una specifica marca, se ho sbagliato mi scuso)
    ho montato il proiettore in alto, a 30 cm dal soffitto.
    ho raddrizzato l'immagine con il keystone al valore 13 (max 40).

    ma riscontro un problema, fastidioso, di messa a fuoco. l'immagine, a una distanza di circa 5 m almeno, non è omogeneamente messa a fuoco.
    diciamo che c'e' una differenza sensibile tra la parte alta e la parte bassa dell'immagine. equivalente a qualche grado di spostamento dell'anello di messa a fuoco: se metto a fuoco in alto, non è fuoco in basso, e cosi via.

    ora sto procedendo con tutte prove del caso, ma mi domando se per caso non sia un difetto del proiettore.
    il keystone, o correttore trapezoidale, non dovrebbe correggere non solo la forma dell'immagine ma anche la sua messa a fuoco rendendola omoogenea quando vien attivato (scusate se dico castronerie)?

    sicuramente comunque riprovero' riposizionando il proiettore dal soffitto fino in basso in modo da annullare il keystone e vedere se rimane questo effetto, ma nel frattempo una parola da chi ha più esperienza di me sarebbe bene accetta...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    Dal momento che hai postato nella discussione dedicata al modello HD131 , questa la chiudiamo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •